Vai al contenuto

Le ex auto degli autopareristi


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, stev66 scrive:

E così  la GTC ci ha lasciati..

 

Fino ad un certo punto. Venduta ad un piuttosto corpulento signore in pensione che abita a 10 km da qui, il quale l'ha tenuta quattro mesi e poi l'ha rivenduta perchè si è accorto che per uno come lui è una macchina un po' scomoda (ma dai? Cioè, prima avevi una vecchia Classe E e ti sei fatto l'idea che una GTC potesse andar bene per sostituirla? Ma io dico...)

A chi l'ha rivenduta? Ad un giovane che abita qui in paese, a 300 metri da casa mia, e lavora nella città in cui lavoro io, a 500 metri di distanza.

In pratica la vedo ogni giorno, mattino-pomeriggio e sera.

Lo so che mi guarda e mi dice le peggio cose, sento la sua presenza.

Come finiva "Christine" di Stephen King?

"La sua infinita tenacia, la sua furia indomabile."

Modificato da PaoloGTC
  • Ahah! 5

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, PaoloGTC scrive:

 

...

Lo so che mi guarda e mi dice le peggio cose, sento la sua presenza.

Come finiva "Christine" di Stephen King?

"La sua infinita tenacia, la sua furia indomabile."

Stessa cosa che provo io, quando rivedo la GPunto del genitore venduta al figlio del mio vicino di casa (che abita a 100m da me) a 2/3 giorni prima di finire in un maxiscambio con il cinquino per una 500L a gasolio. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, nucarote scrive:

Stessa cosa che provo io, quando rivedo la GPunto del genitore venduta al figlio del mio vicino di casa (che abita a 100m da me) a 2/3 giorni prima di finire in un maxiscambio con il cinquino per una 500L a gasolio. 

È come rivedere le ex... Meglio non rivederle :D

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, nucarote scrive:

Stessa cosa che provo io, quando rivedo la GPunto del genitore venduta al figlio del mio vicino di casa (che abita a 100m da me) a 2/3 giorni prima di finire in un maxiscambio con il cinquino per una 500L a gasolio. 

 

9 minuti fa, abracat scrive:

È come rivedere le ex... Meglio non rivederle :D

 

Vi racconto ancora questa e poi mi fermo perchè l'OT è grande come una Escalade.

 

Penso che molti di voi abbiano visto “Christine” più di una volta. Se lo avete fatto, ricorderete sicuramente la scena in cui l'amico di Arnie, Dennis, resta gravemente ferito durante una partita di football, perchè distratto da Arnie che bacia Leigh (la ragazza che a lui piaceva molto) dopo averla accompagnata alla partita al volante di Christine appena uscita dal restauro.

Dopo averci mostrato Dennis a terra con la schiena a pezzi, Carpenter indugia con una lenta carrellata sul frontale di Christine, dando l'idea che lei si stia godendo la scena.

 

All'inizio di marzo sono rimasto coinvolto in un lieve tamponamento nei pressi di una rotonda. Pochi graffi davanti e dietro, e un “rene” Bmw da cambiare. Vabbè, tante parolacce (fa specie pensare di non aver mai combinato nulla in 18 anni con la Opel, nemmeno negli ultimi periodi, quelli in cui sai che la stai per cambiare, sai che è quasi a fine vita e se fai un graffio dici “amen”... poi prendi una macchina più bella, passa qualche mese e “pum!”) ma pazienza, sistemeremo anche questa. Si vede che era destino...

 

L'incidente è avvenuto davanti al parcheggio dell'azienda per cui lavora il ragazzo che oggi ha la mia GTC. La fabbrica sta laggiù sul fondo, e davanti c'è un piazzale dove parcheggiano i dipendenti, con le auto rivolte verso la strada.

Dopo le prime fasi concitate, tipiche di ogni incidente (“io qui, io là, lui su, lui giù” e via dicendo) restiamo fermi per un bel po' perchè una delle auto coinvolte non si può spostare. Questo signore è sceso dal suo Berlingo, lasciato acceso, e non si sa come, è rimasto chiuso fuori. Macchina accesa, col freno a mano tirato, su una corsia singola, nei pressi di una rotonda, a mezzogiorno. Una coda interminabile dietro di noi.

Dopo un po', mentre compiliamo i moduli e si cerca di trovare una soluzione per questo Berlingo in mezzo alle b...e, mi rendo conto che dall'altra parte della strada, nel parcheggio della suddetta azienda, lei è lì che mi guarda. Evidentemente il tipo fa pausa pranzo in azienda.

Proprio lì, davanti al punto in cui mi sono fermato dopo aver fatto “bum”.

 

In quel momento la griglia del paraurti sembrava davvero un sorriso di godimento, e ho pensato a quella scena di “Christine”.

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
  • Ahah! 4

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, abracat scrive:

È come rivedere le ex... Meglio non rivederle :D

Personalmente sono contento di rivederla per strada, perchè so che è ancora in circolazione e perchè mi ricorda il genitore che non c'è più.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica "ex" automobilistica che mi è capitato di rivedere dopo l'addio, e più volte, è stata la Twingo che avevamo... demolito.

 

In pratica, a seguito degli incentivi per la rottamazione, finì in un campo recupero lungo alla ferrovia di fronte  al quale in famiglia passavamo in treno praticamente tutti i giorni. 

 

E lei rimase li, in cima ad altri rottami, per un bel pezzetto in bella vista, a guardarci passare.

 

Ovviamente vi chiederete come potessimo essere sicuri che fosse lei. Bè, la risposta è molto semplice, era l'unico esemplare in circolazione di quel colore particolare (rosso corallo, primissima serie della Twingo MK1).

Link al commento
Condividi su altri Social

Un'altra "ex" che ho rivisto fu la 126 che demmo in permuta al posto della Cinquecento ED, purtroppo al primo tagliando di quest'ultima me la ritrovai in officina completamente spogliata degli interni e probabilmente da li a poco rottamata dalla concessionaria.

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlando di ex auto, nel 2004 la Dedra fu data in permuta per la 147 e acquistata da un tizio che la usava, inevitabilmente, senza alcun riguardo. Una volta addirittura la vidi con un vecchio portapacchi montato su e un megafono montato per qualche campagna elettorale.

 

Ma l'immagine che mi colpì molto, un giorno qualunque, uscii di casa, aprii il portone e me la trovai lì davanti, con il muso pure un po' sporgente sul passo carrabile, come talvolta parcheggiava papà in attesa che scendesse il resto della famiglia per qualche visita o commissione.

 

Sulla 147, invece, ricordo bene l'ultima volta che l'ho vista. All'autolavaggio. Lucida ma stanca, mi guardava male, malissimo.

La J di JTD mancante.

È l'unica auto che ho sognato di avere ancora in garage e che varie altre volte ho sognato ancora di guidare (anche di recente). Lei è stata rottamata, ma chissà che un giorno...

 

 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

la mia prima ex macchina, una 145 1.4 TS leggermente modificata l'ho rivista circa 2 settimane dopo averla data in permuta per la 147.

Magicamente aveva la metà dei km che aveva quando l'ho consegnata.

Poi l'ho rivista per strada qualche tempo dopo, mentre provavo una 206 GTI e in accelerazione non riuscivo a starci dietro.

Poi so che era stata venduta e adesso so che è stata rottamata.

 

Dopo 4 anni ho venduto anche la 147 e l'ho rivista qualche mese dopo ad un raduno tuning. Dopo qualche tempo il ragazzo ha avuto un incidente che gli è costato la vita. L'ho rivista dalla carrozzeria che l'aveva recuperata, era completamente distrutta

 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

A fine 2011 ero tornato in concessionaria Honda (avevo a poco ritirato la Civic) perché avevo lasciato un pezzo sulla mia vecchia 145.

Era ferma nel piazzale delle auto usate, tra altro vecchiume pronto per la rottamazione/esportazione.

M'era sembrato di andare a trovare un caro estinto in una casa del commiato. Mai più rivista.

La Multipla a metano, consegnata a fine 2013, la vidi ancora qualche volta in giro, tenuta dignitosamente. Dopo il 2018 non l'ho più vista.

Tutte le altre ex vetture di famiglia non sono state più viste dopo la permuta in concessionaria.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.