Vai al contenuto

WEC 2024 - 24 Hours of Le Mans - 12-16/06/2024


Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, Unperdedor scrive:

Ricapitolando, Porsche piagnucola perché la Ferrari si è nascosta prima della gara, Toyota si lamenta per la penalità a Pier Guidi troppo leggera, BMW si indigna perché Kubica andava come minimo fucilato. Capisco che saper perdere non è facile ed è molto più facile stravincere per anni correndo da soli, ma trattandosi di Case gloriose con pedigree chilometrico mi sarei aspettato un minimo di fair play in più. Molto deludenti. Spero che la Ferrari vinca anche il campionato, così magari ci fanno l’abitudine. 

toyota son settimane che mette le mani avanti e fa la piangina 
 

https://www.formulapassion.it/wec/wec-news/24-ore-le-mans-toyota-sferza-porsche-se-non-vincono-pessimo-lavoro#google_vignette
 

Cita

BoP, polemiche e frecciate

Il primo ad accendere la miccia della tensione è stato il direttore tecnico di Toyota David Floury, che ha spostato tutta la pressione nel campo della Porsche, lasciando anche intendere di non essere particolarmente d’accordo con la gestione del Balance of Performance: “Credo che la gerarchia sia chiara – ha dichiarato Floury, come riportato dal quotidiano francese L’Equipe – se Porsche non vince, avrà fatto un pessimo lavoro”.

Alla domanda se le prestazioni della Porsche fossero quelle che si aspettava in base al Balance of Performance pubblicato all’inizio della settimana, Floury ha risposto: “Sì, nessuna sorpresa. Se non vincono, vuol dire che hanno fatto un pessimo lavoro. Credo che siano in vantaggio sotto ogni punto di vista da quello che possiamo vedere oggi. Dopo di che, mi chiedo ancora cosa stiano facendo Ferrari e Cadillac. Lo vedremo nel corso della settimana, ma è chiaro che la Porsche è molto forte“. Parole che accendono di polemiche la vigilia della 24 ore francese.

 

porsche aveva anche risposto, mettendo a sua volta le mani avanti:

Cita

Porsche si smarca dai pronostici

“Ci sono tanti motivi per cui si può fare un buon lavoro e non vincere in nessuna gara, in particolare a Le Mans – ha dichiarato Kuratle al sito Sportscar365 – sono sicuro che siamo in lizza e che avremo la possibilità di vincere. Se non vinceremo, dovremo analizzare il motivo. E se è perché abbiamo fatto un cattivo lavoro, dovremo assicurarci di non rifarlo“.

In casa Porsche, nonostante i risultati incoraggianti ottenuti nel Test Day, si vuole evitare di dare per scontata un supremazia sui diretti concorrenti: “Siamo contenti – ha spiegato ancora Kuratle – ma sappiamo che questa non sarà la realtà, i primi due stint di gara saranno diversi. Non conosciamo il ritmo degli altri, lo sanno solo loro. Abbiamo svolto il nostro programma e questo è il risultato, ma non ci illudiamo di essere molto avanti. Vedremo la verità nel primo o nel secondo stint di gara, non nelle qualifiche”.

 

la cosa che fa ridere è che dopo la vittoria, sembra quasi sia stata la ferrari ad essere favorita dai BoP

 

 

  • Mi Piace 3
  • Wow! 1
  • Grazie! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispetto per Toyota che è sempre molto competitiva e in lotta seria fino alla fine. Ma....non è colpa della Ferrari se in Porsche hanno il braccino corto e con tutti i soldi che hanno si limitano a fare una LMDH e ad inflazionare la griglia di partenza. Figura abbastanza pessima secondo me.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, pennellotref scrive:

Rispetto per Toyota che è sempre molto competitiva e in lotta seria fino alla fine. Ma....non è colpa della Ferrari se in Porsche hanno il braccino corto e con tutti i soldi che hanno si limitano a fare una LMDH e ad inflazionare la griglia di partenza. Figura abbastanza pessima secondo me.


Perfino Isotta Fraschini ha fatto una LMH. 

  • Mi Piace 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed il fatto che Porsche volesse correre in Imsa non era una buona scusa perché la ricezione da parte di quest'ultima del regolamento FIA-LMH era cosa certa fin dall'inizio, fatti salvi i giusti tempi tecnici per farlo.

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, pennellotref scrive:

Ed il fatto che Porsche volesse correre in Imsa non era una buona scusa perché la ricezione da parte di quest'ultima del regolamento FIA-LMH era cosa certa fin dall'inizio, fatti salvi i giusti tempi tecnici per farlo.

Imsa non ha mai voluto far correre le LMH di fatto mai accettando la convergenza voluta dall'ACO.

Glikenhaus si è visto più volte rifiutare la possibilità di correrci.

Neanche il fatto di riportare una Ferrari alla 24h di Daytona li ha fatti cambiare idea.

 

Anche perchè una vera convergenza si sarebbe dovuta fare "trovandosi a metà", quindi più prestazioni per le LmDh e poco meno per le LMH, invece sono queste ultime ad essere parecchio castrate per essere pari ad un regolamento davvero semplificato, anche a livello di ibrido.

Modificato da Albe89
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Albe89 scrive:

Imsa non ha mai voluto far correre le LMH di fatto mai accettando la convergenza voluta dall'ACO.

Glikenhaus si è visto più volte rifiutare la possibilità di correrci.

Neanche il fatto di riportare una Ferrari alla 24h di Daytona li ha fatti cambiare idea.

 

Anche perchè una vera convergenza si sarebbe dovuta fare "trovandosi a metà", quindi più prestazioni per le LmDh e poco meno per le LMH, invece sono queste ultime ad essere parecchio castrate per essere pari ad un regolamento davvero semplificato, anche a livello di ibrido.

Le LMH possono correre in Imsa, tanto è vero che Risi sta contrattando con Ferrari per avere la vettura.

  • Wow! 1
  • Grazie! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Albe89 scrive:

Imsa non ha mai voluto far correre le LMH di fatto mai accettando la convergenza voluta dall'ACO.

Glikenhaus si è visto più volte rifiutare la possibilità di correrci.

Neanche il fatto di riportare una Ferrari alla 24h di Daytona li ha fatti cambiare idea.

 

Anche perchè una vera convergenza si sarebbe dovuta fare "trovandosi a metà", quindi più prestazioni per le LmDh e poco meno per le LMH, invece sono queste ultime ad essere parecchio castrate per essere pari ad un regolamento davvero semplificato, anche a livello di ibrido.

Non è così, le lmh sono entrate in vigore in imsa assieme alle lmdh, il cavillo cbe non fa partecipare la glickenhaus è il numero di vetture minime vendute in nord america per poter partecipare all'imsa, più restrittivo di quello del wec. Toyota e Ferrari semplicemente non hanno semplicemente avuto interesse a correrci, ma prossimo anno ci saranno le lmh aston martin e potrebbe entrare la Ferrari di Risi.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Unperdedor scrive:

Ricapitolando, Porsche piagnucola perché la Ferrari si è nascosta prima della gara, Toyota si lamenta per la penalità a Pier Guidi troppo leggera, BMW si indigna perché Kubica andava come minimo fucilato. Capisco che saper perdere non è facile ed è molto più facile stravincere per anni correndo da soli, ma trattandosi di Case gloriose con pedigree chilometrico mi sarei aspettato un minimo di fair play in più. Molto deludenti. Spero che la Ferrari vinca anche il campionato, così magari ci fanno l’abitudine. 

I giappi nel motorsport sono anni che non sanno manco dov'è di casa l'onore :D

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Aymaro scrive:

gli altri mica sono abituati a perdere come lo siamo noi :-\

 

 

Battute a parte, la realtà è che a differenza di Ferrari quelle elencate poc'anzi sono realtà abituate a correre e vincere contro nessuno.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/06/2024 at 11:54, Unperdedor scrive:


Ovvio! Con la speranza che qualcuno faccia una 499 apribile come si deve :)

Spero presto. La BBR ha fatto la chiusa, ma avendo fatto l'errore di prendere la MC20 chiusa e dopo hanno fatto la, seppur cinese, Die-cast, aspetto.

On 17/06/2024 at 11:32, abracat scrive:

 

adesso che nomini dei modelli (a proposito le cme alfa quante sono? 3? io ho solo la p3 per ora) ,

 

 

 

La CMC ha fatto, oltre alla recente P3, 2 Modelli bellissimi soprattutto il primo: la 8C 2900B special Touring Coupe (davvero bellissimo, dettagliatissimo) e la 6C 1750 Gran Sport.

Oggi le trovi solo in aste e EBAY.

 Io le ho tutte e 3 e adoro la 8C 2900.

Modificato da espresso
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.