Vai al contenuto

WEC 2024 - 24 Hours of Le Mans - 12-16/06/2024


Messaggi Raccomandati:

Ho letto che si sono fermati al primo livello di BOP, eh può darsi che possa essere penalizzante per Ferrari. Però è una 24 ore, di cose possono ne succedere.

☏ CPH2363 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, A-lex scrive:

Ho letto che si sono fermati al primo livello di BOP, eh può darsi che possa essere penalizzante per Ferrari. Però è una 24 ore, di cose possono ne succedere.

☏ CPH2363 ☏
 


Aspettiamo mercoledì perché magari la Ferrari si è nascosta finora, però se la macchina è lenta e per vincere devi contare sui guai degli altri non è proprio il massimo, e oltretutto con sei Porsche e due Toyota in pista è anche statisticamente improbabile. 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social


Aspettiamo mercoledì perché magari la Ferrari si è nascosta finora, però se la macchina è lenta e per vincere devi contare sui guai degli altri non è proprio il massimo, e oltretutto con sei Porsche e due Toyota in pista è anche statisticamente improbabile. 
secondo me, un po' OT, ma quest' armada di Porsche? Non sarebbe meglio mettere un limite tipo, 2 ufficiali e 2 clienti? Mi sembrano troppe

☏ CPH2363 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, A-lex scrive:

secondo me, un po' OT, ma quest' armada di Porsche? Non sarebbe meglio mettere un limite tipo, 2 ufficiali e 2 clienti? Mi sembrano troppe

☏ CPH2363 ☏
 


La penso esattamente come te, ma ho il sospetto che la Porsche soprattutto quest’anno venga vista con un occhio di riguardo. Un po’ troppo a mio parere. 

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

24 Ore di Le Mans, Toyota sferza Porsche sul BoP: “Gerarchia chiara. Se non vincono avranno fatto un pessimo lavoro”

 

Il primo ad accendere la miccia della tensione è stato il direttore tecnico di Toyota David Floury, che ha spostato tutta la pressione nel campo della Porsche, lasciando anche intendere di non essere particolarmente d’accordo con la gestione del Balance of Performance: “Credo che la gerarchia sia chiara – ha dichiarato Floury, come riportato dal quotidiano francese L’Equipe – se Porsche non vince, avrà fatto un pessimo lavoro”.

Alla domanda se le prestazioni della Porsche fossero quelle che si aspettava in base al Balance of Performance pubblicato all’inizio della settimana, Floury ha risposto: “Sì, nessuna sorpresa. Se non vincono, vuol dire che hanno fatto un pessimo lavoro. Credo che siano in vantaggio sotto ogni punto di vista da quello che possiamo vedere oggi. Dopo di che, mi chiedo ancora cosa stiano facendo Ferrari e Cadillac. Lo vedremo nel corso della settimana, ma è chiaro che la Porsche è molto forte“. Parole che accendono di polemiche la vigilia della 24 ore francese.

https://www.formulapassion.it/wec/wec-news/24-ore-le-mans-toyota-sferza-porsche-se-non-vincono-pessimo-lavoro

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Fino ad ora la convergenza dei regolamenti è stata un fallimento, non era semplice gestire le prestazioni all'interno della stessa categoria (e l'ACO non era neppure in grado di gestire un Bop corretto con le GTE) figuriamoci con due regolamenti completamente diversi di cui uno di parecchio inferiore.

Ho sempre detto che un LmDh non avrebbe mai vinto Le Mans (per non far perdere la faccia ad ACO e al "suo" regolamento) ma inizio a temere di aver torto.

Vedremo.

 

Certo è, se avvantaggiano così tanto un auto così semplice e che costa almeno la metà delle Hypercar pure nella gara regina che senso ha per i costruttori in questa categoria continuare a "buttar" soldi?

Sembra che ACO dopo aver quasi trovato la quadra col regolamento si stia di nuovo scavando la fossa da sola :( 

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Oggi è un giorno importante, si scoprono un po’ di carte. 
 

C’è anche la questione gomme che è cruciale, con l’assurda e pericolosa abolizione degli scaldoni e qualcuno che fa il furbo tenendo le gomme in stanze super riscaldate (così si dice).

 

Cita

Quest'anno non ci saranno gli 'scaldoni' per le gomme, cosa ne pensi?
"La questione pneumatici sarà davvero molto importante e va tenuta in grande considerazione sia dal punto di vista delle prestazioni e della competitività, sia per quanto riguarda la sicurezza. Su quest'ultimo tema, sinceramente, siamo tutti preoccupati perché se le temperature scenderanno, specialmente di notte, si correranno grandi rischi, cosa che francamente non vedo a chi possa giovare".

Vedi qualcuno avvantaggiato da questa situazione?
"Sarà importantissimo che le autorità sportive controllino le temperature delle gomme al momento che verranno montate sulle auto. Nelle gare passate abbiamo già visto che qualcuno è stato molto bravo ad avere gomme più calde e su una pista come questa, dove perdiamo oltre 15" quando entriamo a gomma fredda, sarebbe inaccettabile non avere un controllo. Dobbiamo anche qui avere la certezza del rispetto delle regole perché siamo convinti che vadano rispettate, se create".

"Avere una regola e non controllarla non avrebbe molto senso, soprattutto se determina prestazione e differenza di tempi importantissima. Perdere 15" in un giro è praticamente impossibile poi recuperarli in uno stint, e non vorrei che la 24h di Le Mans venisse decisa dal riscaldamento delle gomme durante la notte o in altre situazioni difficili".


https://it.motorsport.com/lemans/news/le-mans-coletta-gomma-fredda-non-per-tutti-va-controllato/10622569/

Modificato da Unperdedor

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.