Vai al contenuto

[Le recensioni di Autopareri] Alfa Romeo Junior 2024


Messaggi Raccomandati:

Vista ieri in concessionaria, beh per quello che deve fare cioè il suvvetto porta soldi va benone, provata da passeggero l elettrica da 156cv come tenuta ecc non è assolutamente malvagia, non male l'impostazione di guida e bellissimi i sedili Sabelt per il resto niente di nota, ho appurato di nuovo che le elettriche mi fanno schifo quello si. 

Fatto sta che come qualità percepita visivamente neanche troppo male poi vai a toccare a destra e sinistra 🥲 non vale assolutamente i soldi chiesti.

Livello telaio e ciclista ha quella "reattività" da Alfa beh di base comunque il CMP è un bel telaio ed il setup italiano gli ha fatto sicuramente bene. Comunque parlando con il "concessionario" non sono minimamente contenti e soddisfatti del prodotto e della gestione del marchio e rimpiangono tanto Marchionne, a detta loro l'unico che ha davvero alzato l'asticella del marchio e non sono molto fiduciosi del futuro.

Ah cerchi orridi, Quella de me provata era una speciale.

 

 

Modificato da Ale1997
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Provata sabato, intorno le 16:30 c'era un discreto numero di presenze ma la concessionaria in cui sono stato gestisce, in pratica, tutti i marchi del gruppo Stellantis. C'è stato un evento anche nell'ala della Citroen per la C3 (mi pare si chiami così) e sembra che ad attrarre l'interesse di molti era proprio quest'ultima. Nel padiglione dell'alfa romeo poche persone e nessun giovane (ma non dovrebbere essere quello il target?).

Mi prenoto per il test drive ed in 15min l'auto è disponibile. Il venditore che mi accompagna afferma che la versione che stiamo provando è una speciale elettrica con la potenza di 280 cv. Peccato che il badge laterale non indichi veloce e mi accorgo subito che la potenza è sensibilmente inferiore. Per puntiglio vado a controllare e si tratta dell'elettrica con 156cv (partiamo bene).

Dell'auto posso dire che se in foto non mi faceva impazzire, di persona, invece, la ritengo una delle più interessanti del segmento. Di sicuro non gli manca personalità e la parentela con le sorelle cmpine, almeno negli esterni, non è troppo evidente, secondo me. Gli interni, invece, mi hanno deluso, troppo poveri, materiali indecenti per quella fascia di prezzo, hanno fatto lo sforzo di cercare un nuovo linguaggio più moderno e l'ho apprezzato ma la qualità dei materiali utilizzati ha inficiato il tutto.

Per quanto riguarda la guida, dalla breve prova su strada, non mi è affatto piaciuto il feeling del pedale del freno, spugnoso all'inizio della frenata rigenerativa e privo di mordente anche di quello meccanico. Lo sterzo senza infamia e senza lode (dicono il più diretto della categoria ma comunque poco comunicativo e leggero). Anche l'accelleratore mi ha convinto poco, troppo lunga la corsa e non so spiegare bene ma notavo un certo lag fra il comando e l'accelerazione dell'auto, il che per un'auto elettrica è davvero strano (ho un elettrica di potenza coeva e la differenza l'ho notata parecchio)

Insomma abbastanza una delusione, magari la veloce è tutt'altro, almeno lo spero.

Modificato da lillopro
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, lillopro scrive:

non mi è affatto piaciuto il feeling del pedale del freno, spugnoso all'inizio della frenata rigenerativa e privo di mordente anche di quello meccanico.

Se è come quello dalla e-2008 è terribile. All'inizio di un test drive che feci manca poco vado dritto: se non pesti non frena!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.