Vai al contenuto

Dazi UE sulle auto cinesi


Messaggi Raccomandati:

Per i produttori Europei costruire un'auto elettrica è significato prenderne una termica, togliere l'ICE, installare un motore elettrico ed un pacco batterie. Non funziona così; Elon Musk, per esempio, ha completamente rivoluzionato il modo in cui si realizza la parte telaistica.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema dei europei non e la hardware, uguale ice o bev, i probnlemi veri sono la software e la data back bone/la connessione e la velocita/tempistiche dello sviluppo.

 

Ma con 35ore lavorative alla settimana ed una bella work live balance non si fa tempo e sviluppi veloci.

 

 

Modificato da 4200blu
Link al commento
Condividi su altri Social




Ma con 35ore lavorative alla settimana ed una bella work live balance non si fa tempo e sviluppi veloci.  


Prendo spunto da questo tema e la prendo alla larga, ma a mio avviso oltre al mercato Cinese che non garantisce più gli utili degli anno passati, c'è da considerare che è cambiata anche la necessità dell'auto.

Lo smartworking ha ridotto ha chi ne usufruisce la percorrenza annua.
Ho diversi colleghi e conoscenti che pre covid in media percorrevano 30.000 Km/anno dove buona parte erano composti dal percorso stradale lavoro.
Ora li hanno più che dimezzati.

Questo vuol dire che puoi tenerti più a lungo la propria auto, che molti cambiavano più per il rischio svalutazione che per effettiva necessità e che la concepisci meno come elettrodomestico.

Oggi leggo della notizia della scomparsa di Bruno Sacco e penso che bisognerebbe avere il buon senso di tornare a proporre qualità.
Personalmente preferisco uno schermino e una lucina in meno in cambio di un abitacolo che mi faccia percepire che non sono su un veicolo "usa e getta".

Insomma, mettere Dazi proponendo poi noi europei prodotti tappa buco alle gamme Cinesi non la vedo una soluzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.