Vai al contenuto

Dazi UE sulle auto cinesi

Messaggi Raccomandati:

Anche il Canada vuole metere i dazi: l'occidente ha spinto la globalizzazione per poter produrre a basso costo, ma quando ha iniziato a funzionare in entrambe le direzioni, basta 😂 😂

Modificato da maxsona
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, maxsona scrive:

Anche il Canada vuole metere i dazi: l'occidente ha spinto la globalizzazione per poter produrre a basso costo, ma quando ha iniziato a funzionare in entrambe le direzioni, basta 😂 😂

Riflessione pungente ma giustissima.

Abbiamo sfruttato il più possibile ma l'aria è decisamente cambiata

Link al commento

Riflessione pungente ma giustissima.
Abbiamo sfruttato il più possibile ma l'aria è decisamente cambiata

Mettiamola così, siamo noi ad aver sfruttato loro o loro ad aver sfruttato noi? Perché non è propri cosi come ce la raccontiamo da anni...
Link al commento

19 minuti fa, ILM4rcio scrive:

Mettiamola così, siamo noi ad aver sfruttato loro o loro ad aver sfruttato noi? Perché non è propri cosi come ce la raccontiamo da anni...

Vedi tu hanno preso centinaia di miliardi di investimenti, tolto dalla povertà 600 milioni di persone. Vendendo minchiate a noi occidentali. E pretendono ancora di avere una bilancia commerciale con centinaia di miliardi di attivo. Cioè vendere a noi e non comprare nulla. 

• Mi Piace 3
Link al commento

Vedi tu hanno preso centinaia di miliardi di investimenti, tolto dalla povertà 600 milioni di persone. Vendendo minchiate a noi occidentali. E pretendono ancora di avere una bilancia commerciale con centinaia di miliardi di attivo. Cioè vendere a noi e non comprare nulla. 

Dopo aver acquisito know how forzando le aziende straniere ad allacciare rapporti con aziende locali.
  • Mi Piace 3
Link al commento

Ragazzi però non giriamo la frittata dai...la delocalizzazione è stata sfruttata da che mondo è mondo per abbassare i costi di produzione utilizzando il minor costo della forza lavoro in paesi in via di sviluppo, avvantaggiandosi grazie a leggi meno severe sulle condizioni lavorative, di sicurezza e in generale a norme decisamente più lasche.

Chi ci ha guadagnato sono stati i grandi gruppi industriali e, in misura minore a mio avviso, i consumatori occidentali che hanno potuto permettersi prodotti altrimenti probabilmente al di fuori della propria portata.

Di certo ci hanno guadagnato anche tali paesi in termini di sviluppo ed ora ci stanno facendo pagare il conto, ma cosa dovevano fare? Dirci "prego quella è casa mia si trombi pure mia moglie"?

• Mi Piace 2
  • Grazie! 3
Link al commento

Ecco come finirà l'auto europea, DR e Stellantis con Leapmotor sono già sulla buona strada

https://www.dday.it/redazione/33365/il-nostro-viaggio-allinterno-della-fabbrica-di-tv-che-esiste-solo-perche-esistono-i-dazi

Viaggio all’interno della fabbrica di TV che esiste solo perché esistono i dazi

La fabbrica di TV TCL in Polonia produce, o meglio assembla 3.6 milioni di televisori all’anno per TCL e per tanti altri brand

Il tempo necessario per assemblare ogni televisore è di circa 6 minuti. Se si calcola il basso costo della manodopera in Polonia questi 6 minuti hanno un costo inferiore rispetto al dazio di importazione di un televisore completo.

Link al commento

Ecco qua la tariffa doganale per i veicoli elettrici provenienti dalla Cina

Come si vede, è presente il dazio del 10 al quale si va a sommare il dazio compensativo.

Tutte le righe sotto al dazio compensativo sono i codici da indicare delle varie case automobilistiche al atto del importazione con la rispettiva percentuale da pagare. (vi allego quella della BYD)

tariffa doganale.png

byd.png

Link al commento