Vai al contenuto

Osv
Messaggio aggiunto da Osv,

A290.png.bea77cc0b3d9620c453e229eca4e4b7f.png

Messaggi Raccomandati:

• Osv ha modificato il titolo in Alpine A290 2024

Qualcuno però deve mettere a tacere i reparti marketing che fanno dire ai designer che si sono ispirato alla A110 per il design di questa vettura con tanto di schizzi realizzati ad hoc quando è una Renault 5 Alpine e si aveva tanto heritage a cui attaccarsi e ispirarsi senza che questo fosse un problema. Matti.

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, j scrive:

Qualcuno però deve mettere a tacere i reparti marketing che fanno dire ai designer che si sono ispirato alla A110 per il design di questa vettura con tanto di schizzi realizzati ad hoc quando è una Renault 5 Alpine e si aveva tanto heritage a cui attaccarsi e ispirarsi senza che questo fosse un problema. Matti.

Eh sì, in generale un po' tutta l'operazione vive sull'heritage e poi invece di chiamarla Alpine 5 o 5 Turbo (anche se di turbo non ha nulla) la chiamano A290 che pare il nome di un aereo o di una fotocamera. Mah.

• Mi Piace 1
Link al commento

Sinceramente, la cosa che mi colpisce di più è che abbiano modificato la portiera posteriore per questa versione, quando marchi ben più blasonati per versioni "potenziate" e "allargate" di modelli molto più costosi, non lo fanno.

Ora sto lavorando, ma poi appena posso dare un'occhiata ai video,  vengo qui a scrivere qualche commento entusiastico in più :-D 

Ps unica pecca, il nome, come già diceva qualcuno

Link al commento

Non mi dice granché sinceramente, preferisco di gran lunga la versione liscia. 

I fari supplementari a X che simulano il vecchio nastro li trovo davvero banali (qualunque restomod o disegno di un auto sportiva "vecchia" portato ad oggi ha quel tipo di fari)  e trovo davvero inutile il disegno sulla portiera posteriore. 

Poi non so perché sembra davvero alta di assetto. 

• Mi Piace 2
Link al commento

Sinceramente a me questa operazione Renault 5 non ispira alcun fascino, non so perché ma non la trovo interessante a parte l'avere un design che ricorda il modello storico.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

Link al commento

3 ore fa, savio.79 scrive:

Sinceramente, la cosa che mi colpisce di più è che abbiano modificato la portiera posteriore per questa versione, quando marchi ben più blasonati per versioni "potenziate" e "allargate" di modelli molto più costosi, non lo fanno.

Ora sto lavorando, ma poi appena posso dare un'occhiata ai video,  vengo qui a scrivere qualche commento entusiastico in più :-D 

Ps unica pecca, il nome, come già diceva qualcuno

Beh anche negli interni hanno speso parecchio, sia come materiali che come design di alcuni elementi (tunnel centrale)

Link al commento