Vai al contenuto

Fiat Multipla


gasparein

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ciao! Un mio collega ha ritirato giovedì scorso un multipla jtd e... sorpresa sono tornati i dischi posteriori. oggi ho constatato di persona. a quando un prossimo ritorno ai tamburi come successe due anni orsono?

Frick dovrebbe sicuramente saperne di +

Se ha l'ESP sappi che è normale....... :wink:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

Se ha l'ABS sappi che è normale....... :wink:

..piccola correzione..

..lo aveva anche detto Frick a suo tempo..

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ha l'ABS sappi che è normale....... :wink:

..piccola correzione..

..lo aveva anche detto Frick a suo tempo..

No no....... se ha l'ESP! L'abs ce lo hanno tutte!! :D

Cmq negli anni 80 se avevi l'ABS avevi anche i dischi, poi sono riusciti a fare l'ABS per i tamburi....... per l'ESP credo riescano a metterlo anche senza dischi, ma la multipla con l'ESP ha i dischi! :wink:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ha l'ABS sappi che è normale....... :wink:

..piccola correzione..

..lo aveva anche detto Frick a suo tempo..

No no....... se ha l'ESP! L'abs ce lo hanno tutte!! :D

Cmq negli anni 80 se avevi l'ABS avevi anche i dischi, poi sono riusciti a fare l'ABS per i tamburi....... per l'ESP credo riescano a metterlo anche senza dischi, ma la multipla con l'ESP ha i dischi! :wink:

infatti la mia panda ha i dischi dietro

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ha ragione Betha...ma il motivo vero è che in Fiat sono tutti rimbambiti.

Mi spiego:

La Multipla SENZA ESP monta l'assale posteriore con i freni a tamburo; se si ordina l'optional ESP viene montato l'assale con i dischi, e questo perchè qualcuno in Fiat pensa di risparmiare montando i tamburi sulla versione normale.

In realtà è molto più oneroso, in termini economici, gestire due assali diversi. Infatti il risparmio vero sarebbe montare i dischi su tutte, i clienti noterebbero questa "miglioria" e l'immagine della Multipla ne gioverebbe (non dimentichiamo che TUTTE le concorrenti di Multipla montano 4 freni a disco).

Oltretutto su una Multipla con i cerchi da 17" come la mia, esteticamente vedere 4 dischi dietro ai cerchi è più appagante che vedere quei bei tamburi "arrugginiti"al retrotreno. Ma questa è una pura considerazione personale.

Saluti a tutti.

Guarda non so, cmq stanno cambiando anche perchè già la Panda 4x4 ha 4 dischi....... quindi....... :roll:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.