Vai al contenuto

BMW Serie 2 Coupe' M.Y. 2024


Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, 4200blu scrive:

 

questa nomenclatura per il futuro non e valido solo per la 1er, anche per le G45 e G50 le benzina perdono la "i". "i" in futoro sara sempre davanti della cifra e sempre bev.

 

 

 

Potevano dissacrare un'altra lettera dell'alfabeto per le EV... ad esempio la "Z" per "zero emissioni" oltre che per "Zukunft" come da loro tradizione.

Povera "i"

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, gpat scrive:

 

Potevano dissacrare un'altra lettera dell'alfabeto per le EV... ad esempio la "Z" per "zero emissioni" oltre che per "Zukunft" come da loro tradizione.

Povera "i"

 

E si, si potrebbe fare molto, ma hanno fatto cosi e al contrario ai geni di Stellantis non cambiano i nomi per caso e durtante la campagna di introduzione di una nuova macchina 😂

 

Questa i delle benzina e di altroaltroirei, quando era una differenzizzone verso le versioni a carburatore, nell fratempo completamente inutile.

 

 

 

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 1
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gpat scrive:

 

Questa proclamazione è assurda quasi quanto "i proprietari di Serie 1 non sanno da che parte sta la trazione".

 

Comunque davvero gran bel mezzo questo coupé

No perché mai. Un tempo avevano depositato altre nomenclature quando ci fu lo "scalpore" della trazione integrale xDrive. C'era sDrive per le TP e cDrive per le TA.

Poi non ne hanno avuto bisogno :D

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, gpat scrive:

 

Potevano dissacrare un'altra lettera dell'alfabeto per le EV... ad esempio la "Z" per "zero emissioni" oltre che per "Zukunft" come da loro tradizione.

Povera "i"

 

se toccano anche la Z meritano la lapidazione..... :-P

 

scherzo ovviamente!

 

comunque.....a me piaceva molto un tempo....quando la sigla identificava il modello e la cilindrata.....ad esempio non ho mai digerito fino in fondo che la sigla "40" stia ad indicare un tremila in realtà...... una volta per lo stesso motore ma con potenze diversa, vi era, ad esempio "525td" (115cv) "525tds" (143cv).

 

La soluzione sarebbe stata semplice per i motori a benzina, alla fine avevano già sigle "i" "ti" "tii", oppure per i diesel, appunto "d" "ds" "tds".

 

Vabbè.......sono solo pensieri miei......cresciuto con le BMW degli anni '90 dove tutto era molto più chiaro e semplice quanto a nomenclatura. Poi quasi tutte le case hanno incasinato tutto senza motivo.

 

 

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, VuOtto scrive:

 

La soluzione sarebbe stata semplice per i motori a benzina, alla fine avevano già sigle "i" "ti" "tii", oppure per i diesel, appunto "d" "ds" "tds".

 

ma erano i, ti e tii davvero cosi piu veri? injection, touring international, touring international injection non mi sembra cosi in linea. E per la d, ds e tds anche questo gia da anni non va piu per il contenuto vero: una d in senso del polmone 324d e 525d aspirato non esiste piu da decenni. tds = turbo diesel sono tutti da almeno 25 anni. 

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/06/2024 at 18:03, 4200blu scrive:

 

ma erano i, ti e tii davvero cosi piu veri? injection, touring international, touring international injection non mi sembra cosi in linea. E per la d, ds e tds anche questo gia da anni non va piu per il contenuto vero: una d in senso del polmone 324d e 525d aspirato non esiste piu da decenni. tds = turbo diesel sono tutti da almeno 25 anni. 

 

 

 

non mi riferivo alla tecnologia intrinseca, mi ad un alternativa che avrebbero potuto usare per mantenere la cilindrata piuttosto che usare "30" "40" e "50" per la stessa cilindrata ma le potenze diverse. La mia era una riflessione personale. ;)

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, VuOtto scrive:

 

non mi riferivo alla tecnologia intrinseca, mi ad un alternativa che avrebbero potuto usare per mantenere la cilindrata piuttosto che usare "30" "40" e "50" per la stessa cilindrata ma le potenze diverse. La mia era una riflessione personale. ;)

 

 

Si certo, questi cifre quasi per caso in vista tecnica sono senza senso, ma il senco del marketing, per esprimere la gerarchia dei modelli e il potere finanziario del cliente queste cifre sono la via migliore2, cifra piu grande = posizione piu alta nel ranking, facile e da capire subito per tutti nei mercati globali.

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 
Si certo, questi cifre quasi per caso in vista tecnica sono senza senso, ma il senco del marketing, per esprimere la gerarchia dei modelli e il potere finanziario del cliente queste cifre sono la via migliore2, cifra piu grande = posizione piu alta nel ranking, facile e da capire subito per tutti nei mercati globali.
 
 
 

come audi
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.