Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

230 voti

1. 1. Le valutazioni di Autopareri

• Voto 10 – Giudizio Eccellente
      46
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      109
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      44
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      6
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      9
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      10
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      4

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Domanda piu per principio.

il marchio Fiat da molti anni non ha piu auto nel seg-B, quindi GrandePande deve conquistare tutta la sua clientela da concorrenti.

Quali sono le auto che i clienti di oggi guidano e da cui la GP deve prendere gli acquirenti? E per quale motivo questi acquirenti dovrebbero cambiare?

Inviato
30 minuti fa, Tony ramirez scrive:

Ma solo io la trovo mal riuscita? Per non dire sgraziata!

image.png.5919ce2527373b7fe688e98ad0ab5e60.png

Beh si, su 59 voti, in 54 gli hanno dato un voto dal 7 in su...

La macchina piace, anche i commenti sui social ne sono abbastanza entusiasti(al contrario di Junior/Milano e 600 vorrei far notare).

Questa farà a pezzi molta concorrenza, anche interna.

In primis 600, ma sono sicuro che ne risentiranno anche C3/Avenger/Corsa, perchè questa è si più corta di un'Avenger/Mokka/600 ecc..., però alla fine della fiera il passo è quello e la volumetria interna di conseguenza.

Ok sbalzi ridotti al posteriore e quindi potenzialmente perdi quei 30/40 litri di baule, ma una famiglia di 4 persone con i bagagli per la vacanzina di 5 giorni in puglia ce li mette lo stesso. XD

Il confronto con Pandina alla fine si giocherà sul fattore dimensioni, persone anziane o comunque gente che ha familiarità con la panda 312 penso opterà per la Pandina, questa qui invece potrebbe benissimo sostituire una Panda 169/312 molto anziana/chilometrata. :)

PS. Io credo che ad un certo punto avrà pure il 1.2 ice EB3 MT6, non subito ma lo avrà. ;)

1 minuto fa, 4200blu scrive:

il marchio Fiat da molti anni non ha piu auto nel seg-B, quindi GrandePande deve conquistare tutta la sua clientela da concorrenti.

Quali sono le auto che i clienti di oggi guidano e da cui la GP deve prendere gli acquirenti? E per quale motivo questi acquirenti dovrebbero cambiare?

Partiamo dal presupposto che il segmento B stesso è cambiato, le B hatch ormai hanno perso molti volumi.

Con questo non dico che non si vendano, ma auto come clio/208/corsa/polo ecc... vendono oggettivamente molto meno rispetto a 15/20 anni fa.

Però questa qui ce la vedo a portar via clienti a certe B tradizionali di fascia bassa(sandero/fabia/corsa/C3) ma anche ad altre auto del suo stesso gruppo come B suv.

Quando arriverà nei concessionari, mi immagino già l'allegra famigliola che dovrà sostituire panda/500/g.punto con una nuova segm. B e si ritroverà davanti questa G.Panda e la 600.

Guarderanno i listini, vedranno il solito motore da 100 cv ibrido, noteranno la simpatia del design di G.Panda oltre ai 5k abbondanti in meno di prezzo a listino che avrà questa rispetto alla 600.

Lascio a voi trarre le conclusioni. :)

PS per quanto mi riguarda, la 600 la potrebbero già togliere dal listino.

• Mi Piace 3

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
19 minuti fa, 4200blu scrive:

70% sono ex proprietari di PSA con motori 1.2 Puretec distrutti, il restante 30% sono ex proprietari di Panda, Y, Punto ecc 😂😂😂

• Mi Piace 2
  • Ahah! 4
Inviato
1 ora fa, Tony ramirez scrive:

Ma solo io la trovo mal riuscita? Per non dire sgraziata!

Mia moglie [target ideale del modello e del brand]: “Brutta, non mi piace. Sembra un trattorino”.

P.S.: settimane fa aveva bocciato anche la Ypsilon. 

• Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
1 minuto fa, Yakamoz scrive:

Mia moglie [target ideale del modello e del brand]: “Brutta, non mi piace. Sembra un trattorino”.

P.S.: settimane fa aveva bocciato anche la Ypsilon. 

Fammi indovinare, gli piace la 500 332 vero? 🤣

• Ahah! 4

Inviato
10 ore fa, MotorPassion scrive:

Zoom sulla plancia, si intuiscono le bocchette laterali verticali, il vano porta oggetti con coperchio davanti al passeggero e credo che nel "rettangolo" che ingloba il cruscotto, nella parte centrale non ci sia uno schermo ma una "parete" accessoriata per mettere lo smartphone ed altro.

Screenshot_20240615_013338_Chrome.thumb.jpg.94e2a90d8d4c4dca3f5ffffc94b03e74.jpg

Screenshot_20240615_013316_Chrome.thumb.jpg.c9c19271daf4fb9a4b4040e3a8113891.jpg

A vedere la plancia della C3, credo che più che un portaoggetti sia la botola dell’airbag

Inviato
29 minuti fa, A.Masera scrive:

Non piace neanche a mia moglie ma a lei piacciono il Countryman e X1, quindi…

De gustibus...

Inviato

Secondo me, può piacere anche tra chi adesso guida Panda attuale o mkII, o perlomeno per quelli tra loro per i quali le dimensioni esterne più generose non rappresentano un problema.

Panda è una filosofia di auto, e questa nuova serie la asseconda. 

• Mi Piace 1