Vai al contenuto

Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

214 voti

  1. 1. Le valutazioni di Autopareri

    • Voto 10 – Giudizio Eccellente
      42
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      104
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      41
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      6
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      7
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      8
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      4


Messaggi Raccomandati:

Adesso, led zeppelin scrive:

Secondo me, può piacere anche tra chi adesso guida Panda attuale o mkII, o perlomeno per quelli tra loro per i quali le dimensioni esterne più generose non rappresentano un problema.

 

Panda è una filosofia di auto, e questa nuova serie la asseconda. 

Per chi ha problemi di spazio comunque Pandina tira dritto a listino fino al 2030, quindi il problema non si pone per il momento.

Comunque spero in ampie disponibilità al lancio per questo modello, il fatto che la produzione parta a Kraguevac a novembre, mi fa pensare che questa nelle conce prima di gennaio/febbraio 2025 non si veda(la bev, la mhev ci aggiungiamo altri 6 mesi e arriviamo nella seconda metà 2025).

De facto, Pandina commercialmente parlando da noi farà ancora la parte del leone fino al 2026...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco chi continua a paragonare grande Panda da 3,99 metri e 100cv con una 600 da 4,17 metri e anche 136cv … poi la prima misura 1,57 di altezza senza le barre sopra mentre la seconda 1,52 di memoria e ha un look da berlina 5p. Per me sono segmenti e estetiche completamente diverse. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Per chi ha problemi di spazio comunque Pandina tira dritto a listino fino al 2030, quindi il problema non si pone per il momento.

Comunque spero in ampie disponibilità al lancio per questo modello, il fatto che la produzione parta a Kraguevac a novembre, mi fa pensare che questa nelle conce prima di gennaio/febbraio 2025 non si veda(la bev, la mhev ci aggiungiamo altri 6 mesi e arriviamo nella seconda metà 2025).

De facto, Pandina commercialmente parlando da noi farà ancora la parte del leone fino al 2026...

 

Solito vizio Stellantis, presentano l'auto poi passano 6 mesi per vederla nelle concessionarie, e uno fa in tempo a dimenticarsela

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Marco1975 scrive:

Non capisco chi continua a paragonare grande Panda da 3,99 metri e 100cv con una 600 da 4,17 metri e anche 136cv … poi la prima misura 1,57 di altezza senza le barre sopra mentre la seconda 1,52 di memoria e ha un look da berlina 5p. Per me sono segmenti e estetiche completamente diverse. 

Per estetica saranno auto abbastanza diverse, però la volumetria interna è quella, e tra il portarmi a spasso 17 cm di lunghezza in più e rinunciare a 30 litri di baule, molti sceglieranno la seconda essendo comunque due auto a prevalenza cittadina.

In molti la penseranno così, se poi le vedremo in autosalone affiancate, e con i listini a parità di dotazione con differenze importanti(perchè comunque con 20k sta G.Panda li avrà dei cerchi in lega, climatizzatore, 6 airbag, tablettino centrale e qualche chicca tipo cruise controll ecc..., roba che ha anche 600 ma a partire da 25k...) si capisce già chi tra le due farà la parte del leone in fatto di vendite. ;)

Oltretutto, sta G. Panda ha un design molto squadrato, quasi preso in prestito da Avenger e Renegade, ed è roba che piace...

  • Mi Piace 4

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è da dire che, al di là dell'origine francese e del luogo di produzione, fa piacere rivedere finalmente una FIAT del segmento B dopo 6 anni di assenza...

 

Aggiungo che poi, mosca bianca, è una delle pochissime vetture del segmento che viene mostrata alla prima senza carrozzeria bicolore...e non se ne sente la mancanza...

  • Mi Piace 8
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, TurboGimmo scrive:

 

Solito vizio Stellantis, presentano l'auto poi passano 6 mesi per vederla nelle concessionarie, e uno fa in tempo a dimenticarsela

Per me il problema verrà superato nel corso dell'anno, perchè comunque stanno uniformando i magazzini e razionalizzando di brutto la componentistica e l'ingegnerizzazione delle piattaforme(partendo dagli stessi siti di assemblaggio).

Quando tutto sarà sulle solite 4/5 piattaforme(stla small/medium/large/smart(cmp)) vedrai che ci metteranno molto di meno a farle ste macchine. ;)

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà che ho vissuto troppo tempo fuori Italia, ma per esempio in Francia la 600 piace già (perfino elettrica) mentre dubito che la Panda piacerà gran che. Dove in pratica Fiat = look 500 la GP sembrerà fuori tema (appunto tanto vale prendere Avenger). In Italia probabilmente il rovescio (GP schiaccerà 600)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Marco1975 scrive:

Sarà che ho vissuto troppo tempo fuori Italia, ma per esempio in Francia la 600 piace già (perfino elettrica) mentre dubito che la Panda piacerà gran che. Dove in pratica Fiat = look 500 la GP sembrerà fuori tema (appunto tanto vale prendere Avenger). In Italia probabilmente il rovescio (GP schiaccerà 600)

600 piace ma solo perchè le BEV hanno avuto sovvenzioni interessanti, ergo le vendite attuali delle bev in Francia sono un po' inflazionati.

Aspetterei qualche mesetto per capire che dati tira fuori senza incentivi. ;)

 

Comunque su questa G.Pandina, ho letto commenti entusiastici anche in Spagna su Cochespias, dove si vede per chi è attento la derivazione C3, ma comunque hanno fatto un lavoro migliore partendo dalla stessa base.

Non avevo dubbi, mamma Fiat aveva solo bisogno di nuovi pianali e investimenti per ritornare in pompa magna sul mercato dopo anni di ZERO investimenti.

Ora bisogna dargli fiducia, sperando che oltre la Giga Panda e la Panda Sportback, ci sia anche altro(ma vedremo post tavares...). :)

  • Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

Solito vizio Stellantis, presentano l'auto poi passano 6 mesi per vederla nelle concessionarie, e uno fa in tempo a dimenticarsela

 

A Roma ancora 0 600 in giro. E' uscita lo scorso anno! Nessuno l'ha comprata elettrica.

 

Sono già 2 fonti che leggo che parlano di motore 1.0 da 100 cv.... ma il Puketech non è 1.2? Questo è il puretech rivisitato o è il 1.0 firefly? E dove sarà prodotto?

Nei video prima si dice che avrà la catena

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.