Vai al contenuto

Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

218 voti

  1. 1. Le valutazioni di Autopareri

    • Voto 10 – Giudizio Eccellente
      44
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      103
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      43
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      6
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      7
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      9
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      4


Messaggi Raccomandati:

Il piu bel prodotto Stellantis dalla nascita del mega gruppone !!

 

Mi piace come remake della Panda original.👍

Mi piace l' assetto rialzato ( perfetta se avesse anche una versione 4x4...ma oramai impensabile )👍

Mi piace molto il family feeling VETRATA LINGOTTO 👍

Mi piace molto la scritta PANDA in basso rilievo sulla fiancata( anche se in caso di intervento di carrozzeria ..dubito che sia riparabile con dello stucco - probabile sostituzione porte)👍

Mi piace molto il logo Fiat asimmetrico sia nell anteriore che nel posteriore.👍

Il posteriore molto bello ...e da 2 giorni che mi sto scervellando nel ricordare un concept di inizi anni 200o che gli assomigliava molto...credo Ford -GM...👍

 

I cerchi potevano sforzarsi un po di piu , forse.🙄

 

Ma apro una riflessione in piu':

 

Il design Vetrata Lingotto e' evidente che ricorda da vicinissimo quanto visto sulla recente SANTA FE. ( solo che almeno qua c'e un filo logico a differenza della Huyndai)

 

Santa-Fe-2024-Detail-4-1024x1024.jpg.1c126f840a5fa930cc6d540114d0ec28.jpg

 

 

Pero' in considerazione del braccino corto di Taveres....ho paura che siano senza alcun effetto scenografico come ci si aspetterebbe da questo effetto pixelato.

Appurato che i puntini della fascia centrale sono finti...i punti led sono quelli della luce diurna e l'azionamento della freccia saranno sempre su quelli - magari solo nella parte centrale.

 

panda.jpg.ffa5fef21f8f5a493ac01f65c27be0cb.jpg

 

Ok...era impensabile (sempre x il braccino corto di Tavares) a pensare una soluzione vista sulla Zeekr 007... ma almeno un gioco di animazione, seppur piu basico,  sarebbe stato bello e originale ( anche in considerazione  dell probabile posizionamento prezzo che non sarà proprio low cost)

 

007.jpg.7a54097a622930796051735bc4ee3a70.jpg

 

 

Video

https://youtu.be/Z6nt6kqlurw?si=gqA35cT5q_1D084Y

 

 

 

 

Modificato da DOssi
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, HF integrale scrive:

 

A Roma ancora 0 600 in giro. E' uscita lo scorso anno! Nessuno l'ha comprata elettrica.

 

Sono già 2 fonti che leggo che parlano di motore 1.0 da 100 cv.... ma il Puketech non è 1.2? Questo è il puretech rivisitato o è il 1.0 firefly? E dove sarà prodotto?

Nei video prima si dice che avrà la catena

Ovviamente G. Panda avrà il 1.2 eb3 della C3 con la catena.

Chi parla di 1.0 firefly lo confonde con la Pandina, ma giusto perchè entrambe sono ibride motore 3 cilindri con distrubizione a catena...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Ovviamente G. Panda avrà il 1.2 eb3 della C3 con la catena.

Chi parla di 1.0 firefly lo confonde con la Pandina, ma giusto perchè entrambe sono ibride motore 3 cilindri con distrubizione a catena...

 

Le 2 fonti sono Corriere della Sera e Quattroruote....mi sembra strano che la seconda non sia ben informata!

 

Poi porrei a chi è esperto una domanda....ma la piattaforma Smart car (alias CMP economica) che differenze ha con la STLA small?

Perchè se costa di meno qualche differenza deve esserci sia nelle prestazioni/tenuta di strada, oppure nei crashtest, o nella tipologia di dimensioni/passo/ sospensioni adottabili....

Insomma qualche limitazione deve esserci rispetto alla CMP da cui deriva

Modificato da HF integrale
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma solo io la trovo mal riuscita? Per non dire sgraziata!
Se non ricordo male, siamo entrambi possessori di barchetta.
Ecco, se quello è il metro di paragone di quel breve filone Fiat di fine anni 90, con linee tondeggianti e aggraziate, sono d'accordo con te.

Vedendo anche i commenti sui video stranieri, parafrasando Jerry Calà, non è bella ma piace.

Il mio pensiero è che si possa considerare come una piccola di riscossa di un brand che seppur generalista, negli anni passati aveva offerto soluzioni originali ma troppo avanti per quel periodo, vedi Multipla o Brava.

Oggi, seppur il giudizio estetico sia soggettivo, mi sento di esser nel giusto a sostenere che, rispetto agli anni 90/2000, escono modelli più stravaganti o con dettagli esasperati e quindi oggi Grande Panda potrebbe aver trovato la sua dimensione e, si spera, anche fuori dalla sua comfort zone del confine Italico.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Se non ricordo male, siamo entrambi possessori di barchetta.
Ecco, se quello è il metro di paragone di quel breve filone Fiat di fine anni 90, con linee tondeggianti e aggraziate, sono d'accordo con te.

Vedendo anche i commenti sui video stranieri, parafrasando Jerry Calà, non è bella ma piace.

Il mio pensiero è che si possa considerare come una piccola di riscossa di un brand che seppur generalista, negli anni passati aveva offerto soluzioni originali ma troppo avanti per quel periodo, vedi Multipla o Brava.

Oggi, seppur il giudizio estetico sia soggettivo, mi sento di esser nel giusto a sostenere che, rispetto agli anni 90/2000, escono modelli più stravaganti o con dettagli esasperati e quindi oggi Grande Panda potrebbe aver trovato la sua dimensione e, si spera, anche fuori dalla sua comfort zone del confine Italico.

Non la sto misurando con nessuna altra autovettura.

A parte un primo effetto wow, secondo me nel breve tempo verranno fuori quelli che reputo difetti, dovuti chiaramente all’utilizzo della piattaforma condivisa.

le idee ci sarebbero eccome, ma alcuni dettagli mi risultano messi dentro a forza (dentro il layout C3.. che gia di suo trovo terribile) 

 

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimo lavoro, ispirata agli anni '80 mi piace parecchio.., finalmente arrivano belle novità ! :agree:

 

 

Ambizioni internazionali
 
Con questa Grande Panda, Fiat intende sviluppare le sue vendite internazionali. Inizialmente sarà commercializzata in Europa, seguita da Medio Oriente e Africa.

 "Con la Grande Panda, Fiat sta iniziando la transizione verso piattaforme globali comuni che coprono tutte le regioni del mondo, offrendo così i vantaggi ai suoi clienti in tutto il mondo. Infatti, la Grande Panda è perfettamente adatta alle famiglie e alla mobilità urbana in ogni Paese", ha dichiarato Olivier François, Amministratore Delegato del marchio.

 

 

Ambition internationale

 

Toujours est-il qu’avec cette Grande Panda, Fiat compte bien développer ses ventes à l’international. Elle sera commercialisée dans un premier temps en Europe, puis au Moyen-Orient et en Afrique.

"Avec la Grande Panda, Fiat entame maintenant sa transition vers des plateformes communes mondiales couvrant toutes les régions du monde, offrant ainsi les avantages à ses clients dans le monde entier. En effet, la Grande Panda est parfaitement adaptée aux familles et à la mobilité urbaine dans chaque pays", assure Olivier François, directeur général de la marque.

 

La Grande Panda, légèrement plus courte que la C3 (3,99 m contre 4,01 m), disposera de motorisations électrique et hybride. Nous devrions donc avoir un bloc essence mild hybrid 48 V de 100 ch et un moteur électrique de 113 ch associé à une batterie de 44 kWh.

Modificato da Pawel72
  • Grazie! 1

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia principale perplessità a livello estetico è il parafango circolare iscritto in una serie di forme geometriche con rette ed angoli; con l’aggravante di avere il fascione plastico di spessore differente tra i profili laterali di quella forma geometrica, e il lato superiore.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non fosse esistita la C3, adesso staremmo solamente parlando di quanto somiglia alla primogenita. Semmai come ho detto prima il dubbio sorge sulla mancanza della meccanica 4x4
Infatti torno a domandare, si sa nulla? Forse versione 4x4 solo elettrica con più motori? Ma non sarebbe low cost

☏ 21081111RG ☏

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.