Vai al contenuto

Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

214 voti

  1. 1. Le valutazioni di Autopareri

    • Voto 10 – Giudizio Eccellente
      42
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      104
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      41
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      6
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      7
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      8
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      4


Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, viva l'italia scrive:

Infatti torno a domandare, si sa nulla? Forse versione 4x4 solo elettrica con più motori? Ma non sarebbe low cost

☏ 21081111RG ☏
 

È un’auto fatta allo “sparagno” già è tanto che ha la plancia con inserto bicolore 😂 

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, viva l'italia scrive:

Infatti torno a domandare, si sa nulla? Forse versione 4x4 solo elettrica con più motori? Ma non sarebbe low cost

☏ 21081111RG ☏
 

Mi pare che OF abbia dichiarato che ad un certo punto riceverà l'awd, ed essendo la piattaforma smart derivata dal pianale cmp, che ha ricevuto di recente l'awd, non vedo perchè non debba arrivare. ;)

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Mi pare che OF abbia dichiarato che ad un certo punto riceverà l'awd, ed essendo la piattaforma smart derivata dal pianale cmp, che ha ricevuto di recente l'awd, non vedo perchè non debba arrivare. ;)

 

Qua non si capisce più niente, ma allora che differenza c'è tra

- questo CMP diversamente ricco

- STLA small

  • Grazie! 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, TurboGimmo scrive:

 

Qua non si capisce più niente, ma allora che differenza c'è tra

- questo CMP diversamente ricco

- STLA small

Questa è una cmp impoverita immagino a livello di pannelli fonoassorbenti, sospensioni e quant'altro per auto econobox.

Stla small è l'erede della cmp nuova come stla medium è l'erede della emp. Cmp : stla small = emp : stla medium.

Stla smart = cmp impoverita

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Marco1975 scrive:

Non capisco chi continua a paragonare grande Panda da 3,99 metri e 100cv con una 600 da 4,17 metri e anche 136cv … poi la prima misura 1,57 di altezza senza le barre sopra mentre la seconda 1,52 di memoria e ha un look da berlina 5p. Per me sono segmenti e estetiche completamente diverse. 

 

Ma solo in Italia, fuori questa differenza di lunghezza non interessa nessuno, sono tutti i due Pseudo-Suv-City, con la forma squadrata della Panda lo spazio interno sicuramente non e diverso della 600, forse il feeling e meglio e meno stretto e il disegno "500" per una macchina piu grande gia con 500X fuori Italia non ha funzionato. Secondo me la 600 possono tranquilamente cancellare. Panda ha la stessa meccanica (come tutti i Stellantis dal seg-b fino al D :mrgreen:), costa sicuramente significante meno rispetto 600 e ha un aspetto molto piu moderno, quindi batte 600 in tutti i campi.

 

 

 

 

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Graziano68dt scrive:

image.png.5919ce2527373b7fe688e98ad0ab5e60.png

 

Beh si, su 59 voti, in 54 gli hanno dato un voto dal 7 in su...

La macchina piace, anche i commenti sui social ne sono abbastanza entusiasti(al contrario di Junior/Milano e 600 vorrei far notare).

 

Questa farà a pezzi molta concorrenza, anche interna.

In primis 600, ma sono sicuro che ne risentiranno anche C3/Avenger/Corsa, perchè questa è si più corta di un'Avenger/Mokka/600 ecc..., però alla fine della fiera il passo è quello e la volumetria interna di conseguenza.

Ok sbalzi ridotti al posteriore e quindi potenzialmente perdi quei 30/40 litri di baule, ma una famiglia di 4 persone con i bagagli per la vacanzina di 5 giorni in puglia ce li mette lo stesso. XD

 

Il confronto con Pandina alla fine si giocherà sul fattore dimensioni, persone anziane o comunque gente che ha familiarità con la panda 312 penso opterà per la Pandina, questa qui invece potrebbe benissimo sostituire una Panda 169/312 molto anziana/chilometrata. :)

 

PS. Io credo che ad un certo punto avrà pure il 1.2 ice EB3 MT6, non subito ma lo avrà. ;)

Partiamo dal presupposto che il segmento B stesso è cambiato, le B hatch ormai hanno perso molti volumi.

Con questo non dico che non si vendano, ma auto come clio/208/corsa/polo ecc... vendono oggettivamente molto meno rispetto a 15/20 anni fa.

Però questa qui ce la vedo a portar via clienti a certe B tradizionali di fascia bassa(sandero/fabia/corsa/C3) ma anche ad altre auto del suo stesso gruppo come B suv.

Quando arriverà nei concessionari, mi immagino già l'allegra famigliola che dovrà sostituire panda/500/g.punto con una nuova segm. B e si ritroverà davanti questa G.Panda e la 600.

Guarderanno i listini, vedranno il solito motore da 100 cv ibrido, noteranno la simpatia del design di G.Panda oltre ai 5k abbondanti in meno di prezzo a listino che avrà questa rispetto alla 600.

Lascio a voi trarre le conclusioni. :)

 

PS per quanto mi riguarda, la 600 la potrebbero già togliere dal listino.

Sicuramente, la 600 è inutile e con un lancio commerciale scandaloso

4 ore fa, Graziano68dt scrive:

Per estetica saranno auto abbastanza diverse, però la volumetria interna è quella, e tra il portarmi a spasso 17 cm di lunghezza in più e rinunciare a 30 litri di baule, molti sceglieranno la seconda essendo comunque due auto a prevalenza cittadina.

In molti la penseranno così, se poi le vedremo in autosalone affiancate, e con i listini a parità di dotazione con differenze importanti(perchè comunque con 20k sta G.Panda li avrà dei cerchi in lega, climatizzatore, 6 airbag, tablettino centrale e qualche chicca tipo cruise controll ecc..., roba che ha anche 600 ma a partire da 25k...) si capisce già chi tra le due farà la parte del leone in fatto di vendite. ;)

Oltretutto, sta G. Panda ha un design molto squadrato, quasi preso in prestito da Avenger e Renegade, ed è roba che piace...

Purtroppo , come la C3 non avrà il bracciolo tra i sedili ( utilissimo ) neanche in opzione perchè secondo loro è una utilitaria e quindi non è di categoria inferiore ..furboni...

  • Tristezza! 1
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, nino175 scrive:

Sicuramente, la 600 è inutile e con un lancio commerciale scandaloso

Purtroppo , come la C3 non avrà il bracciolo tra i sedili ( utilissimo ) neanche in opzione perchè secondo loro è una utilitaria e quindi non è di categoria inferiore ..furboni...

La C3 elettrica ha il bracciolo.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.