Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

230 voti

  1. 1. Le valutazioni di Autopareri

    • Voto 10 – Giudizio Eccellente
      46
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      109
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      44
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      6
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      9
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      10
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      4


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Adesso, j scrive:

Ragazzi tenete presente che la 600 è un prodotto frutto di compromessi gestito in piena fusione, partito sotto FCA e finito con Stellantis mentre questa è un prodotto realizzato all'interno di un gruppo con in più Fiat che ha il comando sulla piattaforma Smart Car. E la cosa si vede eccome 

Sarà anche frutto di compromessi storici(così come Avenger che di linea è però molto più piacevole), ma in qualche modo dovranno giustificarsi con il cliente se le vogliono vendere. XD

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

Da queste altre foto si vede che è un prodotto veramente studiato bene. Anche gli interni originali fatti con materiali semplici ma che non danno senso di povertà cosa che invece avviene su 600 per esempio.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato
10 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Il parroco per l'estrema unzione(per il mercato italiano) lo farei chiamare anche per l'Avenger e la Junior Milano.

 

 

Si vabbè... per Avenger non credo proprio.

Comunque se la caveranno con qualche limitazione artificiale stile Dacia, che ad esempio potrebbe avere gli ADAS LV2 ma non li monta per scelta commerciale.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
2 minuti fa, gpat scrive:

 

Si vabbè... per Avenger non credo proprio.

Comunque se la caveranno con qualche limitazione artificiale stile Dacia, che ad esempio potrebbe avere gli ADAS LV2 ma non li monta per scelta commerciale.

 

La C3 se non sbaglio non ha il Cruise adattivo 

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
1 minuto fa, gpat scrive:

 

Si vabbè... per Avenger non credo proprio.

Comunque se la caveranno con qualche limitazione artificiale stile Dacia, che ad esempio potrebbe avere gli ADAS LV2 ma non li monta per scelta commerciale.

Su Avenger scherzo ma neanche troppo, sono convinto che più di qualche cliente gli verrà fregato(a modi sandero vs clio).

Oltretutto Avenger non è nulla di che sotto la voce qualità costruttiva e design interni, mentre questa G.Panda sembra fatta benone.

Vedremo quando arriverà nei conce, non ho mai avuto così tanto hype dai tempi del lancio della Giulia 952...

  • Mi Piace 2

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato (modificato)
2 minuti fa, j scrive:

 

La C3 se non sbaglio non ha il Cruise adattivo 

Esatto, stessa logica.

Comunque avevo scritto il commento da smartphone senza vedere la foto della plancia.

Si salverà la Jeep ma per il resto fagociterà TUTTO.

Qua siamo davvero a livello di Panda 2003 al lancio.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Secondo me alla fine anche 600 avrà le sue vendite dignitose (se mai si degneranno di lanciarla davvero sul mercato..), ma è vero che ha un posizionamento di mercato molto strano e indeciso. Se questa Grande Panda è l’opzione economica, la 600 avrebbe dovuto essere piazzata più in alto come qualità percepita e invece è una mezza via tra Panda e 500. Non credo sia un problema di design né degli interni né degli esterni, ma proprio di percezione della qualità che giustifichi la sua permanenza in gamma sopra Grande Panda, nonostante occupino sostanzialmente lo stesso segmento. 

Inviato (modificato)

Gli interni sembrano promettere molto bene

 

Invece sugli esterni inizio a pensare che in neanche 4 metri, i volumi e le proporzioni da segmento superiore, proprio non riesco a digerirli

 

13 minuti fa, j scrive:

Ragazzi tenete presente che la 600 è un prodotto frutto di compromessi gestito in piena fusione, partito sotto FCA e finito con Stellantis mentre questa è un prodotto realizzato all'interno di un gruppo con in più Fiat che ha il comando sulla piattaforma Smart Car. E la cosa si vede eccome 

in altra sede è possibile saperne di più? :)

Modificato da hankel
Inviato

I pannelli porta imho sanno di Citroen così, comunque è un ottimo lavoro.

 

Credo che sarà prezzata tra C3 e 600 per cui non credo che cannibalizzerá più di tanto.

Inviato

Interni molto d'effetto, anche se con piccole cadute come la maniglia interna PSA sull'inserto del pannello porta che poco c'azzecca in forma con quello che le sta attorno...ma nell'ottica delle economie di scala poteva pure andare peggio...

 

La vera scommessa, viste le molteplici superfici e componenti plastiche accostate, sarà la qualità del montaggio da fabbrica e la tenuta nel tempo, ricordo che la C2 che era una cantilena di vibrazioni e cigolii già da nuova...

 

Altra scommessa sarà il prezzo, viste alcune "finezze" (es. il retrovisore Ypsilon/208 anziché C3) il pensiero é che sarà di almeno un migliaio di € superiore a C3 a parità di allestimento per non farsi la guerra in casa, soprattutto nel nostro mercato...

 

 

  • Mi Piace 3

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.