Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

230 voti

  1. 1. Le valutazioni di Autopareri

    • Voto 10 – Giudizio Eccellente
      46
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      109
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      44
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      6
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      9
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      10
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      4


Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, Graziano68dt scrive:

image.png.06820ed81d520006db20b04121d83bae.png

 

Viste così, non sembra neanche che la G.Panda sia così tanto più grossa della Panda 312, anche se la prospettiva può tranquillamente nascondere i 30cm di lunghezza di differenza e anche i 10 cm di larghezza...

 

Da questa foto si evince il buon lavoro fatto per la G.Panda ma anche l'ottimo lavoro che fu fatto per Panda III. :si:

 

P.s.
Comunque, l'hanno azzeccata in toto. 

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato
7 minuti fa, stev66 scrive:

Puretech aspirati vanno a morire come i dodo.

E comunque 19k euro per una piccola automatica a 100 cv è un prezzone.

 

Non ne sarei così sicuro sul 1.2 aspirato, è stato comunque aggiornato all'ultima normativa e6 e rientrebbe comunque tranquillamente nella e7.

Doveva morire questo mese per via del GSR24, eppure 208/Corsa lo conservano comunque.

Gli serve solo il trattamento EB3, ma penso sia questione di mesi visto che anche il 1.2 turbo manuale sta ricevendo l'ultima versione del puretech con la catena(su c3 2024 e Opel Mokka ad esempio).

 

Ad un certo punto ce la vedrei bene la versione aspirata eb3 su questa G.Panda, magari quando ci avvicineremo per davvero alla fine della Panda 312...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
Adesso, AlexMi scrive:

Ma davvero c'è ancora qualcuno nel 2024 che vuole una city car con cambia manuale?

Siamo un paese per vecchi e di Verstappen. 

Inviato
12 ore fa, GL91 scrive:

Confermo la prima impressione, questa l'hanno veramente azzeccata. È molto carina, è pratica, parrebbe non costare una fucilata, e oserei dire che stanno perfino azzeccando la strategia di comunicazione.

Mi aspetto una ca**ata da qualche parte per riequilibrare l'universo.

 

P.s. la doppia presa di ricarica dell'elettrica immagino sia per la ricarica in corrente continua, non supportata dal cavo spiralato

 

12 ore fa, j scrive:

"Posizioneremo l'elettrica poco sotto i 25 mila euro - e potremmo dire che la cifra definitiva potrebbe essere di 24.900 euro - e l'ibrida sotto i 19 mila euro". Ma questo prezzo d'attacco, ha sottolineato François "non sarà quello di un modello spartano: la Grande Panda", ha precisato "non avrà né un motore termico puro, né il cambio manuale". La base di gamma, in altri termini "sarà ibrida e con il cambio automatico doppia frizione".

 

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2024/07/11/fiat_grande_panda_l_elettrica_a_24_900_euro_l_ibrida_sotto_i_19_mila_.html

 

9 minuti fa, nucarote scrive:

Sandero Steepway parte da 12K e nessun italiano si lamenta, mentre si lamenterà molto al porte aperte quando gli diranno che è solo automatica. :-) 

 

Spoiler:  Tra un anno GPanda con i lattoni con il manuale a Km0 allo stesso prezzo della Pandina base Km0.

 

 

l'errore a mio avviso è il prezzo....se C3 base costa 15000, la Panda ibrida base non deve superare i 17500
Sandero continuerà ad avere parecchi consensi

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Inviato
12 minuti fa, nucarote scrive:

Sandero Steepway parte da 12K e nessun italiano si lamenta, mentre si lamenterà molto al porte aperte quando gli diranno che è solo automatica. :-) 

 

Spoiler:  Tra un anno GPanda con i lattoni con il manuale a Km0 allo stesso prezzo della Pandina base Km0.

 

Più  facile il contrario.

Ps tutti parlano di Dacia come dell nuova VAG, ma alla fine poi le vendite sempre quelle sono. 

Poi se uno pensa che un'aspirata col cambio a cinque marce di una sottomarca di un marchio in chiara difficoltà,  è  un concorrente  non dico di Panda ma di una normalissima B, che debbo dirti ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
5 minuti fa, stev66 scrive:

Più  facile il contrario.

Ps tutti parlano di Dacia come dell nuova VAG, ma alla fine poi le vendite sempre quelle sono. 

Poi se uno pensa che un'aspirata col cambio a cinque marce di una sottomarca di un marchio in chiara difficoltà,  è  un concorrente  non dico di Panda ma di una normalissima B, che debbo dirti ?

 

Il marchio in difficoltà sarebbe Fiat o Dacia? Non si capisce

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato (modificato)
56 minuti fa, Tommy99 scrive:

Vista ieri sera dal vivo e che dire? Auto azzeccatissima che spero davvero faccia il boom. Ogni dettaglio è curato e anche l'interno, pur con plastiche rigide (tranne il bamboox, che è un tessuto derivato dal bamboo al tatto super morbido), da davvero ottime vibes.

Ha un ottimo spazio interno e un bel bagagliaio. Mi chiedo davvero che vita possa fare 600 ora con lei che sembra una macchina del futuro e che ha interni meglio rifiniti, pur costando meno...boh.

La presentazione in autunno sicuramente la fanno per evitare i mesi di differenza tra il lancio dell'elettrico e l'ibrido.
Ne voglio una.

 

[CUT]

 

Comunque molto scenica, speriamo che la politica dei prezzi, versioni ed i tempi di lancio non vada a tarparle la partenza sul mercato, soprattutto nostrano.

 

Cosa ne pensi del policarbonato trasparente dei fari posteriori? Ho il dubbio che possa facilmente opacizzarsi/ingiallirsi...

 

 

 

 

Modificato da __P
  • Mi Piace 1
Inviato
Adesso, gpat scrive:

 

Il marchio in difficoltà sarebbe Fiat o Dacia? Non si capisce

Infatti il marchio in difficoltà ad oggi è Fiat, che di anno in anno ha perso quote importanti nel suo primo mercato UE, quello italiano.

Quel brand che di fatto, ha visto passare 7 anni con la gamma immutata(dal lancio della tipo hatchback 2016 all'arrivo nei listini della 600 2023).

Quel brand che se non fosse per l'ottimo stato di salute della succursale LATAM sarebbe un ricordo del passato, detta schietta.

Non certo Dacia che come unica mission ha quella di riciclare componentistica Renault a minor prezzo(e con minore qualità interna/assemblaggi).

 

Benedetta comunque questa G. Panda, perchè prende letteralmente tutto ciò che Fiat UE ha avuto a listino nell'ultimo decennio, e gli ha dato il benservito.

 

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 3

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato (modificato)
14 minuti fa, stev66 scrive:

Più  facile il contrario.

Ps tutti parlano di Dacia come dell nuova VAG, ma alla fine poi le vendite sempre quelle sono. 

Poi se uno pensa che un'aspirata col cambio a cinque marce di una sottomarca di un marchio in chiara difficoltà,  è  un concorrente  non dico di Panda ma di una normalissima B, che debbo dirti ?

La Steepway base ha il 6 marce, i problemi di Dacia sono generalmente fastidiosi ma non quanto quelli del Puretech IMHO.

Dillo a Carlos che ha posizionato Fiat e Citroen in concorrenza con Dacia.

Modificato da nucarote

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.