Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

230 voti

  1. 1. Le valutazioni di Autopareri

    • Voto 10 – Giudizio Eccellente
      46
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      109
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      44
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      6
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      9
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      10
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      4


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
1 ora fa, Zender4 scrive:

Ma per voi giovini é diventato così difficile scrivere sensazioni e non sempre 'ste cavolo di "vibes"?

...lo scrivo da vetusto eh..

 

Comunque molto scenica, speriamo che la politica dei prezzi, versioni ed i tempi di lancio non vada a tarparle la partenza sul mercato, soprattutto nostrano.

 

Cosa ne pensi del policarbonato trasparente dei fari posteriori? Ho il dubbio che possa facilmente opacizzarsi/ingiallirsi...


Sì.

La soluzione dei fari posteriori è mooolto scenica, ma chiaramente bisognerà vedere alla lunga quanto può resistere.

Modificato da Tommy99
  • Mi Piace 2

Placati

Inviato
14 minuti fa, gpat scrive:

 

Il marchio in difficoltà sarebbe Fiat o Dacia? Non si capisce

Renault.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
7 minuti fa, nucarote scrive:

La Steepway base ha il 6 marce, i problemi di Dacia sono generalmente fastidiosi ma non quanto quelli del Puretech IMHO.

Dillo a Carlos che ha posizionato Fiat e Citroen in concorrenza con Dacia.

La base aspirata 65 cv non mi pare. La Turbo si.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
2 ore fa, snatch scrive:

Peccato no cambio manuale , una versione entry level con manuale e potenza intorno agli 80-90 cv avrebbe fatto gola a neopatentati e anziani

Eh....peccato davvero guarda 🤪

Inviato
3 minuti fa, stev66 scrive:

La base aspirata 65 cv non mi pare. La Turbo si.

La Streetway ha l'aspirato, ma la Steepway che è praticamente un suvvetto come questa GPanda parte col 1.0 Turbo da 90 CV e cambio manuale a 6 marce.

Inviato

Comunque  nel primo semestre 2024 Fiat in Italia ha immatricolato 95k auto contro le 93k del 2023, in aumento come numeri e con un lieve calo come percentuale .

 

Tra parentesi , per lo meno in Italia tutta questa corsa alla Dacia non si è  vista , visto che nel primo semestre 2024 Dacia ha un avuto un incremento del 11%  ( 6000 vetture circa ) buono , ma non eccezionale.  Si prenda come paragone il 26% in più  di Toyota.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
28 minuti fa, gpat scrive:

Il marchio in difficoltà sarebbe Fiat o Dacia? Non si capisce

Renault.

Edit: Sorry, non avevo ancora visualizzato la risposta.

Modificato da jameson
Inviato
8 minuti fa, stev66 scrive:

Comunque  nel primo semestre 2024 Fiat in Italia ha immatricolato 95k auto contro le 93k del 2023, in aumento come numeri e con un lieve calo come percentuale .

 

Tra parentesi , per lo meno in Italia tutta questa corsa alla Dacia non si è  vista , visto che nel primo semestre 2024 Dacia ha un avuto un incremento del 11%  ( 6000 vetture circa ) buono , ma non eccezionale.  Si prenda come paragone il 26% in più  di Toyota.

Dacia però ha solo 4 modelli in gamma(Spring/Sandero/Jogger/Duster) e quest'ultima ha avuto una nuova generazione disponibile a listino solo verso la fine del primo semestre 2024.

Fiat invece ad oggi ha 8 modelli in gamma(500/Pandina/600/Topolino/Tipo/500x/Doblò/Ulysse), alcuni sono vecchi e ormai a fine serie, eppure ci sono a listino.

 

Penso che tra qualche anno, quando andranno a regime G.Panda/500 ibrida/600/Multipla/Tipo Crossover, Fiat 2026/2027 possa ambire tranquillamente a raddoppiare i volumi di vendita odierni.

Però ad oggi Fiat è al suo minimo, senza 500 mhev, con Tipo/500x che fanno numeri molto lusinghieri vista la gamma ridotta, senza più 500L e prima ancora senza G. Punto...

Fiat ragazzi negli ultimi 6/7 anni, dalla morte di Sergio ad oggi, ha perso tantissima presa in UE...

 

Vedremo con G.Panda che numeri avrà Fiat nel 2025, però ad oggi non c'è da essere contenti dei numeri di Fiat UE alludendo ad una presunta sottoperformance commerciale di Dacia.

  • Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
22 minuti fa, stev66 scrive:

Comunque  nel primo semestre 2024 Fiat in Italia ha immatricolato 95k auto contro le 93k del 2023, in aumento come numeri e con un lieve calo come percentuale .

 

Tra parentesi , per lo meno in Italia tutta questa corsa alla Dacia non si è  vista , visto che nel primo semestre 2024 Dacia ha un avuto un incremento del 11%  ( 6000 vetture circa ) buono , ma non eccezionale.  Si prenda come paragone il 26% in più  di Toyota.

 

Ma se prendi Europa, non solo Italia, poi aspetto un po'diverso. (2024 = estrapolazione YTD05/5*12)

 

image.png.5705cc57e85ba4a1755af2eb76fb29a3.png

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 3

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.