Vai al contenuto

Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

211 voti

  1. 1. Le valutazioni di Autopareri

    • Voto 10 – Giudizio Eccellente
      42
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      103
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      40
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      6
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      7
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      7
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      4


Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, endim scrive:

Sicuramente un'auto molto riuscita nel complesso, attendo di vederla dal vivo per confermare. Unici nei: le dimensioni un pò troppo abbondanti, almeno per me, ma bisogna considerare che adesso parliamo di una segmento B, inoltre il tre cilindri francese non mi ispira molto, avrei preferito un'evoluzione dell'attuale Firefly Fiat. A livello marketing l'hanno posizionata, sembra, un pò più su rispetto alla sorella C3, c'era da aspettarselo, altrimenti come prezzi si sarebbe sovrapposta a Pandina. In ogni caso penso che quest'ultima ormai sia decisamente a fine carriera, la vedo difficile arrivare al 2030 come avevano annunciato. Tempo un paio d'anni ed arriverà una Grande panda base con cambio manuale e allestimenti semplificati. A quel punto Pandina non avrà quasi più mercato (oltre ad essere ormai toppo obsoleta).

Condivido buona parte del discorso ma non la parte su Pandina.

Pandina è la tipica macchina che ha un target di clientela basso e poco pretenzioso in termini di prestazioni, dotazione, spazio interno ecc..

E' molto più fruibile come seconda auto Pandina che non questa G.Panda(che potrebbe essere benissimo una prima auto per molte famiglie italiane con basso reddito).

Inoltre l'arrivo del 1.2 100 cv mt6 su G.Panda mutuato da C3 2024 ad oggi è solo un'ipotesi, neanche Olivier lo vedo così convinto.

Semplicemente perchè non è ibrido, e Fiat UE secondo lui deve avere una gamma almeno ibridizzata(vedasi 600 che è arrivata con il 1.2 mhev e non con il 1.2 mt6 di avenger).

 

Ad oggi comunque la G.Panda pare aver convinto in parecchi, ed è una cosa che ad esempio 600 non riesce a fare tutt'ora(e per questo mi aspetto che abbia vita breve a listino Fiat).

Modificato da Graziano68dt

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che per arrivare al 2030 Pandina dovrebbe essere omologata per le normative che saranno in vigore dal 2026 in poi. 

Di Idea ha solo le dimensioni imho, la verità è che GPanda è collocata in mezzo tra le citycar e un utilitaria  proprio come lo era Panda 141 che stava tra 126/Cinquecento/Seicento e Uno/Punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Lo condivido non tanto per i contenuti del video, ma per i commenti.

In sostanza anche per i francesi è molto più riuscita della C3 2024, e questo è già un bel attestato di stima.

 

Magari fosse sempre così...

  • Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccola considerazione famigliare...mio padre, ex dipendente Fiat anni '60/'70 e da sempre sostenitore della produzione dell'ex marchio Italiano pur non lesinando critiche, ha bocciato la Grande Panda dopo essersi accorto della scritta "pressata" sulla base delle portiere dicendo (in maniera veemente) che quelle lettere sono una "porcheria" e che la C3 (che ha visto dal vivo) é nettamente più elegante e presentabile...

 

Mi chiedo se altri potenziali clienti in là con l'età possano avere la stessa considerazione su questa scelta estetica e sull'aver reso la Panda l'alternativa "trasgressiva" alla C3 senza soluzioni funzionali distintive rispetto a questa ed alla concorrenza...

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Zender4 scrive:

Piccola considerazione famigliare...mio padre, ex dipendente Fiat anni '60/'70 e da sempre sostenitore della produzione dell'ex marchio Italiano pur non lesinando critiche, ha bocciato la Grande Panda dopo essersi accorto della scritta "pressata" sulla base delle portiere dicendo (in maniera veemente) che quelle lettere sono una "porcheria" e che la C3 (che ha visto dal vivo) é nettamente più elegante e presentabile...

 

Mi chiedo se altri potenziali clienti in là con l'età possano avere la stessa considerazione su questa scelta estetica e sull'aver reso la Panda l'alternativa "trasgressiva" alla C3 senza soluzioni funzionali distintive rispetto a questa ed alla concorrenza...

 

 

 

non c'è nulla di trasgressivo, è solo giovane.

Che poi quando mai la Panda ha avuto funzioni distintive? Andava bene specialmente in 4x4 e non costava niente, punto... una scatoletta alla quale in molti si sono affezionati col tempo niente di più.

 

Il target di vendita non è ovviamente tuo padre ne il mio.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Zender4 scrive:

ha bocciato la Grande Panda dopo essersi accorto della scritta "pressata" sulla base delle portiere dicendo (in maniera veemente) che quelle lettere sono una "porcheria" e che la C3 (che ha visto dal vivo) é nettamente più elegante e presentabile..

 

Io la trovo una scelta azzeccata esteticamente ma un vero e proprio incubo dal punto di vista di eventuali lavori di carrozzeria. Molto meglio le classiche fasce paracolpi laterali.

  • Mi Piace 6

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, A.Masera scrive:

 

non c'è nulla di trasgressivo, è solo giovane.

Che poi quando mai la Panda ha avuto funzioni distintive? Andava bene specialmente in 4x4 e non costava niente, punto... una scatoletta alla quale in molti si sono affezionati col tempo niente di più.

 

Il target di vendita non è ovviamente tuo padre ne il mio.

Il mio dubbio è proprio il target di vendita, probabilmente non considerano che molti possibili acquirenti sono quelli della Sandero Stepway ovvero persone anche non più giovanissime... sinceramente non mi aspettavo una reazione del genere su quella scritta ma ora ragiono sul fatto che potrebbe non essere l'unico a pensarla così, la C3 potrebbe non essere così "morta" sul nostro mercato come tanti pensano rappresentando forse l'alternativa più anonima della GP ma non per questo tale caratteristica può essere un non plus, anzi

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, v13 scrive:

 

la stessa cosa la dicevano anche quei soldati giapponesi rimasti isolati su un'isola del pacifico alla fine della 2ª Guerra Mondiale :-D

 

battute a parte, su una Panda automatico tutta la vita.

 

E per gli irriducibili, accatatevi una Pandina e risparmierete anche un gruzzoletto.

Se poi il costo industriale permette un prezzo d'attacco significativamente più basso lo metteranno, così come ce l'hanno messo sulla C3, probabilmente quando la suddetta Pandina cesserà di avere senso (e per me siamo davvero già al limite).

Ormai è vecchia e non va niente e costa troppo

Link al commento
Condividi su altri Social

Le auto generaliste sono una commodity, non hanno un target di età così ristretto, non parliamo di un 7 posti o di una spider o di una versione pompata.

Per dire, io ne comprerei una solo per parcheggiare gratis sulle strisce blu / ZTL (se elettrica) e perché a casa abbiamo solo auto a 3 volumi che si prestano poco ad un eventuale uso da pseudo-furgoncino (per spostare roba da A a B, pseudotraslochi o chiamateli come volete).

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.