Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

230 voti

  1. 1. Le valutazioni di Autopareri

    • Voto 10 – Giudizio Eccellente
      46
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      109
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      44
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      6
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      9
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      10
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      4


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
26 minuti fa, Zender4 scrive:

Il mio dubbio è proprio il target di vendita, probabilmente non considerano che molti possibili acquirenti sono quelli della Sandero Stepway ovvero persone anche non più giovanissime... sinceramente non mi aspettavo una reazione del genere su quella scritta ma ora ragiono sul fatto che potrebbe non essere l'unico a pensarla così, la C3 potrebbe non essere così "morta" sul nostro mercato come tanti pensano rappresentando forse l'alternativa più anonima della GP ma non per questo tale caratteristica può essere un non plus, anzi


Ne la mia nella tua esperienza rappresentano ovviamente un campione rappresentativo dei gusti di quell’età, ma per quel che ho notato io attraverso i miei genitori ed i miei suoceri quando si superano i 60 e non si è mai stati grandi appassionati di auto va bene un po’ tutto, conta il prezzo, la comodità ed il finanziamento tutto il resto passa in secondo piano

Modificato da A.Masera
  • Mi Piace 3
Inviato
18 minuti fa, A.Masera scrive:


Ne la mia nella tua esperienza rappresentano ovviamente un campione rappresentativo dei gusti di quell’età, ma per quel che ho notato io attraverso i miei genitori ed i miei suoceri quando si superano i 60 e non si è mai stati grandi appassionati di auto va bene un po’ tutto, conta il prezzo, la comodità ed il finanziamento tutto il resto passa in secondo piano

Assolutamente sì, non siamo campioni rappresentativi ma nemmeno casi isolati per quanto detto prima...sul finanziamento non sono del tutto d'accordo, a molti privati a prescindere dall'età interessa sapere il costo finale "reale" della vettura soprattutto se non hanno mai testato in vita loro leasing od auto aziendali...ma questo é un discorso che si allarga non solo alla Grande Panda.

 

Speriamo bene e speriamo di non essere fra un anno a parlare ancora dell'attendere le vetture per strada

Inviato
On 15/06/2024 at 13:48, HF integrale scrive:

 

Le 2 fonti sono Corriere della Sera e Quattroruote....mi sembra strano che la seconda non sia ben informata!

 

Poi porrei a chi è esperto una domanda....ma la piattaforma Smart car (alias CMP economica) che differenze ha con la STLA small?

Perchè se costa di meno qualche differenza deve esserci sia nelle prestazioni/tenuta di strada, oppure nei crashtest, o nella tipologia di dimensioni/passo/ sospensioni adottabili....

Insomma qualche limitazione deve esserci rispetto alla CMP da cui deriva

 

Cito @HF integrale e rinnovo la domanda

Inviato
1 ora fa, Zender4 scrive:

ha bocciato la Grande Panda dopo essersi accorto della scritta "pressata" sulla base delle portiere dicendo (in maniera veemente) che quelle lettere sono una "porcheria" e che la C3 (che ha visto dal vivo) é nettamente più elegante e presentabile...

 

Lo pensava anche di questa?

6619746e-5d51-4e3d-81bb-222ff3c3e77c_fbc01a05-ce53-4984-b578-ba4537031daa.webp

  • Mi Piace 5
  • Ahah! 1
  • Grazie! 2
Inviato (modificato)
1 ora fa, KimKardashian scrive:

STLA Small debutta nel 2026 con le nuove generazioni di 208/2008 solo elettriche. Quindi non si sa cosa cambia rispetto CMP 

 

In realtà intendevo la differenza fra STLA smart e CMP2

Modificato da severinsch
Inviato

Ragazze, forse dirò una minxhiata ma ne di questo scatolo ne degli altri 2 anticipati questi giorni, ho visto delle spyshot o comunque muletti? Ma è normale? Esistono? Non so o riusciti ad immortalarli? Della ypsilon almeno 2 wrap qui e li li abbiamo visti ma qui zero!

ma come le hanno collaudate?

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato
6 ore fa, Graziano68dt scrive:

Condivido buona parte del discorso ma non la parte su Pandina.

Pandina è la tipica macchina che ha un target di clientela basso e poco pretenzioso in termini di prestazioni, dotazione, spazio interno ecc..

E' molto più fruibile come seconda auto Pandina che non questa G.Panda(che potrebbe essere benissimo una prima auto per molte famiglie italiane con basso reddito).

Inoltre l'arrivo del 1.2 100 cv mt6 su G.Panda mutuato da C3 2024 ad oggi è solo un'ipotesi, neanche Olivier lo vedo così convinto.

Semplicemente perchè non è ibrido, e Fiat UE secondo lui deve avere una gamma almeno ibridizzata(vedasi 600 che è arrivata con il 1.2 mhev e non con il 1.2 mt6 di avenger).

 

Ad oggi comunque la G.Panda pare aver convinto in parecchi, ed è una cosa che ad esempio 600 non riesce a fare tutt'ora(e per questo mi aspetto che abbia vita breve a listino Fiat).

Concordo ma se proprio vogliono ibridizzare, nulla vieta di fare una soluzione tipo Pandina con manuale e bsg 12/48v. Secondo me la Pandina (quando sarà) verrà sostituita da una Leapmotor di piccole dimensioni. Una cittadina da 3,50, in Italia, ma, forse anche altrove, è ancora molto richiesta.

  • Mi Piace 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.