Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

230 voti

  1. 1. Le valutazioni di Autopareri

    • Voto 10 – Giudizio Eccellente
      46
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      109
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      44
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      6
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      9
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      10
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      4


Messaggi Raccomandati:

Inviato
7 ore fa, maxsona scrive:

 

I Firefly sono anche turbo ...

Si, ma la versione turbo era a 4 valvole per cilindro bialbero e senza mild hybrid..montato su Fiat Tipo e Jeep Renegade in Europa, consumava un botto sopratutto sul Renegade, è stato eliminato, il firefly sulla panda a solo 2 valvole per cilindro  monoalbero ed è mild hybrid, ha una testata completamente diversa

Inviato
3 minuti fa, nino175 scrive:

Si, ma la versione turbo era a 4 valvole per cilindro bialbero e senza mild hybrid..montato su Fiat Tipo e Jeep Renegade in Europa, consumava un botto sopratutto sul Renegade, è stato eliminato, il firefly sulla panda a solo 2 valvole per cilindro  monoalbero ed è mild hybrid, ha una testata completamente diversa

 

Ha presente quello montato sulla Tonale?

Inviato
1 ora fa, maxsona scrive:

 

Ha presente quello montato sulla Tonale?

Pur essendo derivato, non fa parte della famiglia firefly.

Inviato
7 ore fa, savio.79 scrive:

Certo che preferire un cambio manuale anziché automatico proprio su una vettura a vocazione prettamente cittadina è un controsenso…

Sicuramente, ma in realtà un'auto del genere la si compra anche (soprattutto?) in piccoli paesi poco trafficati, dove magari i semafori neppure ci sono, o magari viene usata per spostamenti brevi tra un paese e l'altro, quindi pochi chilometri ma su strade extraurbane. Non tutti abitano a Roma o Milano.

Per questo motivo sono piccole auto tuttofare. Non verranno impiegate tutti i mesi per viaggi autostradali, ma magari si muoveranno quotidianamente in realtà di provincia in cui i semafori è già tanto se ne trovi una manciata. Insomma, sono una specie di mulo che ti dà principalmente autonomia di movimento. Ecco perché il cambio manuale in tali contesti funziona.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Inviato
20 ore fa, HF integrale scrive:

 

Si vedeva dall'attenzione nel riproporre aggiornato ad oggi e con un tocco innegabile di freschezza il design di R5 e Panda

 

 

Io non escluderei che il firefly possa rientrare in gioco su qualche modello ora che devono saturare Pratola Serra e visto che la Gigafactory è naufragata nella scarsa accoglienza dei consumatori europei per l'elettrico.

Soprattutto mi preoccupa la mancanza di 1.2 francesi che sta portando a ritardi nelle vendite di 600 ibrida, e i problemi di affidabilità.

Certo che si possono fare anche turbo, e anche evolvere se è per questo... Ma CT vuole risparmiare su ricerca e sviluppo e predilige la componente industriale PSA, perchè giova ricordarlo, lui ha pagato un premio per avere il controllo.

 

 

Io non risparmio critiche ma se ho ben capito la manuale rimane sulla Panda originale, per cui se fai manuale anche la Grande Panda rischi di andare ad ammazzare Pomigliano.

Inoltre questa Grande Panda è stata posizionata di fatto come un utilitaria B semipremium.

Esatto. Ma se proprio volessero tenere 'sto puretekko potrebbero produrlo pure a Termoli, castroneria? 

Penso che attenderanno come si evolve questo binomio Pandina-ona e, fra qualche anno, cinesina rimarchiata...

  • Grazie! 2
Inviato

Ma la versione elettrica non la si potrebbe fare 4x4 ?

☏ 21081111RG ☏

  • Mi Piace 1

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Inviato

image.png.3cf34f437b2faa000e99b52ba18a2764.png

 

Eppure io una certa continuità comunque riesco a vederla, nonostante è palese che siano 2 auto completamente diverse.

  • Mi Piace 2

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
29 minuti fa, Graziano68dt scrive:

image.png.3cf34f437b2faa000e99b52ba18a2764.png

 

Eppure io una certa continuità comunque riesco a vederla, nonostante è palese che siano 2 auto completamente diverse.

 la targa? ;-)

a parte gli scherzi, non ricordo una macchina attualmente in vendita che abbia il particolare del logo e della scritta "piegata" nella lamiera. credo che sia un bell'USP di design.

 

 

Inviato

Una è l'evoluzione di un auto che non doveva nemmeno chiamarsi Panda l'altra è stata disegnata per essere il revival di Panda.

Comunque peccato che la scalfitura della linea laterale non sia stata riportata anche sul portellone come nella Panda.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.