Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

230 voti

  1. 1. Le valutazioni di Autopareri

    • Voto 10 – Giudizio Eccellente
      46
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      109
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      44
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      6
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      9
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      10
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      4


Messaggi Raccomandati:

Inviato
9 minuti fa, Alain scrive:

La Leapmotor T03 a 19 mila euro non cannibalizza nessun auto a listino nell'unione europea 

Anche perché T03 in Cina è venduta all'equivalente di 6 mila euro, sarebbe interessante vedere che prezzi avrebbe una Grande Panda là.

  • Assurdo! 1
Inviato

L’ultimo articolo mi ha fatto riflettere circa la mancata possibilità di fare uscire da un unico stabilimento due vetture che condividono praticamente tutto a partire dalla piattaforma Smart car tranne le forme dei lamierati, sedili e forma del cruscotto quando si é sempre fatto così per ridurre i costi ottimizzando logistica, fornitori etc…

Davvero non capisco le motivazioni di fare uscire Panda e c3 da due stabilimenti diversi, pensano che uno stabilimento non ce la faccia a produrre abbastanza per l’Europa oppure Panda verrà prodotta in Serbia per tutto il mondo? Ne dovrebbero

vendere comunque davvero tante.

Frontera sulla stessa piattaforma dove verrà costruita?

Inviato (modificato)
2 minuti fa, Bravo scrive:

L’ultimo articolo mi ha fatto riflettere circa la mancata possibilità di fare uscire da un unico stabilimento due vetture che condividono praticamente tutto a partire dalla piattaforma Smart car tranne le forme dei lamierati, sedili e forma del cruscotto quando si é sempre fatto così per ridurre i costi ottimizzando logistica, fornitori etc…

Davvero non capisco le motivazioni di fare uscire Panda e c3 da due stabilimenti diversi, pensano che uno stabilimento non ce la faccia a produrre abbastanza per l’Europa oppure Panda verrà prodotta in Serbia per tutto il mondo? Ne dovrebbero

vendere comunque davvero tante.

Frontera sulla stessa piattaforma dove verrà costruita?

E' che lo stato serbo ci ha messo i sordi, poi come glielo spieghiamo che sarebbe stato più sensato produrre la G.Panda su un altro stabilimento?

 

Semmai è Kenitra, dove dovranno produrre la Multipla, il vero nonsense della pianificazione nelle commesse STLA.

Sarebbe stata da commissionare a Kraguevac come fatto per G.Panda....

Modificato da Graziano68dt

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

Lo stabilimento però da un video pubblicato tempo fa su questa discussione sembrava già pronto per il lavoro sfornava le prime G.Panda, chissà se non é davvero per la carenza di domanda che abbiano rallentato tutto, vorrà dire che la c3 avrà la meglio in un primo periodo.

Inviato
11 minuti fa, Bravo scrive:

Lo stabilimento però da un video pubblicato tempo fa su questa discussione sembrava già pronto per il lavoro sfornava le prime G.Panda, chissà se non é davvero per la carenza di domanda che abbiano rallentato tutto, vorrà dire che la c3 avrà la meglio in un primo periodo.


Negli stabilimenti la produzione parte ben prima dell’effettivo SOP. Nella prima fase si sforna la preserie che serve per testare la linea e la macchina definitiva su strada. A volte con le pre serie ci fanno anche le presentazioni e poi i test stampa.

Inviato
2 minuti fa, __P scrive:


Negli stabilimenti la produzione parte ben prima dell’effettivo SOP. Nella prima fase si sforna la preserie che serve per testare la linea e la macchina definitiva su strada. A volte con le pre serie ci fanno anche le presentazioni e poi i test stampa.

Quasi sempre ormai. E diventato tutto tremendamente veloce e quasi mai la produzione ha la vettura per la stampa.

Le vetture stampa sono quasi sempre acerbe e lontane dall'essere definitive quando vanno in mano ai giornalisti. 

È un grosso problema, perché bisogna inseguire la voglia di novità e social della parte pubblicitaria ma allo stesso tempo ci sono tempi problematiche e processi che non si possono superare dal lato ingegneristico.

 

Il risultato è un delay tra presentazione e chiavi in mano ai clienti enorme. E vale un po' per tutti i marchi tranne Tesla.

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
2 ore fa, Gengis26 scrive:

Quasi sempre ormai. E diventato tutto tremendamente veloce e quasi mai la produzione ha la vettura per la stampa.

Le vetture stampa sono quasi sempre acerbe e lontane dall'essere definitive quando vanno in mano ai giornalisti. 

È un grosso problema, perché bisogna inseguire la voglia di novità e social della parte pubblicitaria ma allo stesso tempo ci sono tempi problematiche e processi che non si possono superare dal lato ingegneristico.

 

Il risultato è un delay tra presentazione e chiavi in mano ai clienti enorme. E vale un po' per tutti i marchi tranne Tesla.


ma è un controsenso dovresti presentarla alla stampa quando sei pronto per il chiavi in mano, gli ordini e le consegne, altrimenti è un autogol IHMO. 

  • Mi Piace 4

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.