Vai al contenuto

Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

228 voti

  1. 1. Le valutazioni di Autopareri

    • Voto 10 – Giudizio Eccellente
      46
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      108
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      44
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      6
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      8
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      10
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      4


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Multijp 88 scrive:

La 136 cv non è da escludere visto che per il segmento B Stellantis l ha già introdotto in altre auto ad oggi comunque dovessi fare delle percentuali ti direi 33 % a brevissimo con l apertura ordini capiremo molte cose ( le strisce paracolpi con la scritta Panda)e ulteriori dettagli... a livello di prezzi partendo da meno di 19.000 credo che la Grande Panda La Prima con optional "Inverno" e colore metallizzato si aggirerà sui 22/23... 

Io non credo molto al 136 cavalli....a quel punto la 600 potrebbe uscire di produzione all'istante. Per quanto sia un altro prodotto con caratteristiche diverse, questa Panda è davvero molto ma molto più figa della 600 con il rischio di cannibalizzarne almeno il 70/80% di vendite secondo me.  Cioè non ci vedo più quella netta distinzione tra Panda razionale e 500 fighetta dell'epoca del maglioncino. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me il 136 cv su questa su GP non ha proprio senso. Il 100 cv MHEV P2,5 affiancato da un MHEV P0 MT6 son più che sufficienti per coprire i bisogni degli italiani. Anche eventualmente con una versione con asse posteriore elettrico.

Link al commento
Condividi su altri Social

may, non sono d’accordo. Con tutti i sistemi di sicurezza , dimensioni maggiorate, cambio mhev un po’ peserà , una versione un po’ più potente non fa male, considerando che questa potrebbe anche essere prima auto di una famiglia

  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

 Ci sono più foto di questa GPanda sicula su AP che in cartella stampa. Se chiedete ai Photoshoppatori indiani di metterci qualche sfondo dietro e qualche miglioria si possono spacciare come ufficiali😁

Modificato da Kay195
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 6
Link al commento
Condividi su altri Social

126 g/km di C02 .

Questo numero , che è  l'emissione di c02 della nuova c3m100 cv mt6 fa a  pugnini con l'obiettivo dal 2025 in poi cioè 93,6 .

Significa in pratica , che per non avere multe , una Panda su 4 deve essere BEV.

Molto meglio se le Panda sono solo mhev in questo caso, solo una su nove deve essere bev 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esprimo anche il mio parere.

Sta macchina, pur avendo una linea moderna ed abbastanza paicevole, anche se personalmente non amo le forme squadrate sulle auto compatte, nulla ha a che vedere con la Panda originale e con il suo spirito. La principale differenza è che la nuova sale di segmento e sale molto, am molto di prezzo, andando così a snaturare completamente il senso di chiamarla Panda. Dovevano chaiamra il un altro modo. Ad ogni buon conto credo che il ripetersi ossessivo della scritta "Panda" sia sulla carrozzeria esterna, che negli interni, non fa nient'altro che avvalorare la mia ipotesi. La fedeltà di un modello nuovo al modello originario a cui si ispira, è inversamente ptoporzionale al numero di scritte e di richiami al modello originario. In pratico voglio dire che hanno messo mille voltte il nome Panda un po' d'appertutto e hanno piazzato alcuni elementi di stile che richiamano la panda del '79, su di una macchina che ocn la Panda non c'entra una beata fava. Sarebbe come se sulla nuova Ferrari F80, ci avessero messo i fanali anteriora rettangolari e la scritta Panda in rilievo sulle fiancate e così si sarebbe potuta chiamare Ferrari Panda.

Quello che dovevano fare, non è infilare stilemi e scritte della Panda di giuraro sui qeuesto nuov  modello, ma disegnare un'auto che ne incarnasse la fisolofia originaria, cioè un'auto piccola, razionale, economica, con tante soluzione pratiche ed utili per l'automobilista. Una macchina che venisse incontro alle rali esigenze di trasporto attuali. Invece sta Pandona me pare il solito suvvetto da città, che hanno cercato di farlo somigliare alla Panda. Sta nuova Panda non avrebbe avuto bisongo di trucchetti di stile e scritte, avrebbe potuto anche avere un design diverso dalla Panda originale e non assomigliarle affatto, ma se ne avesse riproposto la filosfia, sarebbe stata più Panda vera, di quelle che hanno presentato.

Per me la perfetta reinterpretazione della Panda moderna doveva essere la Fiat 120, il proptotipo presentato qualche hanno fa e che aveva soluzioni innovative ed originali e molto coraggiose. Quella doveva essere la vera erede della Panda, ma no nhannoa vuto il coraggio di produrla in serie. Questa nuova Panda, ripeto, è una macchina piacevole, ma non è una Panda

Modificato da infallibile_GF
  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, __P scrive:

Secondo me il 136 cv su questa su GP non ha proprio senso. Il 100 cv MHEV P2,5 affiancato da un MHEV P0 MT6 son più che sufficienti per coprire i bisogni degli italiani. Anche eventualmente con una versione con asse posteriore elettrico.

 

Ma non è che @__P ci ha appena sganciato una bomba? :attorno:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, infallibile_GF scrive:

. Sarebbe come se sulla nuova Ferrari F80, ci avessero messo i fanali anteriora rettangolari e la scritta Panda in rilievo sulle fiancate e così si sarebbe potuta chiamare Ferrari Panda.

 

Mi consenta 😂. Forse sei troppo giovane per ricordarlo, ma un famoso imprenditore italiano offri a Fiat questa soluzione al contrario, mettere il nome Ferrari sulla Panda 😂

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.