Vai al contenuto

Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

226 voti

  1. 1. Le valutazioni di Autopareri

    • Voto 10 – Giudizio Eccellente
      45
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      107
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      44
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      6
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      8
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      10
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      4


Messaggi Raccomandati:

39 minuti fa, stev66 scrive:

o qualsiasi altro gruppo è  meglio vendere nell'ordine 

BeV

Phev

Mhev automatiche

Mhev manuali

Ice manuali.

 

Non si puo dire cosi. Sicuramente e meglio per il medio di CO2 della flotta venduta di vendere una ice 1.0 3cil manuale rispetto una 3.0 6cil mhev automatica.... :mrgreen:

 

 

Modificato da 4200blu
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Non si puo dire cosi. Sicuramente e meglio per il medio di CO2 della flotta venduta di vendere una ice 1.0 3cil manuale rispetto una 3.0 6cil mhev automatica.... :mrgreen:

 

 

Certo 

Ma per capirci,  è  più facile annegare i 2 o 3k di multa  nei 90k di una x3 m50 che su una sandero gpl .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, 4200blu scrive:

Altra soluzione...vendere 40% - 50% bev, poi sei totalmente libero con il resto per ice di qualsiasi caratteristica.

 

 

In pratica ciò che stava/sta cercando di fare Porsche, con percentuali BEV preventivate ancora più alte, mi pare di aver letto che volessero raggiungere un 70/80% della gamma con SUV/4P elettriche e il resto sportive benza. Poi ovviamente nel pratico è più difficile.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 13/11/2024 at 19:40, Graziano68dt scrive:

Io non mi aspetto tanto di meglio per la G.Panda mhev, le versioni avvistate da Walter Vayr un paio di giorni fa gridavano a pieni polmoni "c'ho solo il cambio automatico e il clima manuale di serie". :(

 

Che poi C3 sia un'auto un po' triste in versione base e con certi colori sono d'accordo, però è un'auto che fatta e finita con 15k la porti via nuova(vista personalmente Qui)

 

Onestamente per me che sono un fan delle auto da battaglia, non mi sarebbe dispiaciuta la G.Panda ICE, anche solo monoallestimento con dotazione da Panda Van...

In alcune concessionarie hanno in esposizione la versione Elettrica molto probabile che gli ordini si apriranno con un " porte aperte " nei prossimi week-end più precisamente o quello del 30 o quello del 7...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/11/2024 at 15:19, jameson scrive:

Basta prezzare la non ibrida 2800 € più dell'ibrida.

Esatto,  una versione ibrida semplificata  a 12V con cambio manuale 6M. magari con un Turbo compressore elettrico a bassa pressione con  90/95 CV. ottieni una versione  più affidabile, più leggera e quindi riduci il divario di Co2, e la relativa penale a max. 1.800/2.000 euro..la si può vendere allo stesso prezzo..dell'automatica, accontenti  i tanti cliente  come  me  e la Stellantis non perde soldi...in più, si può eliminare l'ibrido e aggiungere il Gpl..e si possono così riprendere i clienti persi a vantaggio di Renault/Dacia  e Cinesi.

Questo discorso e fattibile anche per Peugeot 208 - Citroen C3 - Opel Corsa - Lanca  Y , ecc....

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, nino175 scrive:

Esatto,  una versione ibrida semplificata  a 12V con cambio manuale 6M. magari con un Turbo compressore elettrico a bassa pressione con  90/95 CV. ottieni una versione  più affidabile, più leggera e quindi riduci il divario di Co2, e la relativa penale a max. 1.800/2.000 euro..la si può vendere allo stesso prezzo..dell'automatica, accontenti  i tanti cliente  come  me  e la Stellantis non perde soldi...in più, si può eliminare l'ibrido e aggiungere il Gpl..e si possono così riprendere i clienti persi a vantaggio di Renault/Dacia  e Cinesi.

Questo discorso e fattibile anche per Peugeot 208 - Citroen C3 - Opel Corsa - Lanca  Y , ecc....

 

Se si vuole vendere, senza perdere quote di mercato e soldi e tenere in vita la baracca..ma evidentemente i piani del Ceo e quello di sparire.

Link al commento
Condividi su altri Social

Condivido il pensiero di @AlexMi, se con la tassa EU sulla co2 la versione ice mt6 finisse per costare come la 1.2 mhev edct, non c'è proprio motivo per preferire la prima alla seconda.

In primis per comodità d'uso nel traffico, ma anche per consumi generalmente migliori per la versione mhev.

 

Quindi sicuramente la mt6 ice non ha senso di esistere in un contesto del genere, però se la mt6 diventasse anche lei mhev con un sistema ibrido P0 stile Pandina/500 312/Ypsilon 312 firefly, beh la storia potrebbe cambiare(e ci spero in fondo in fondo, soprattutto per rilanciare sul nostro mercato auto che meriterebbero qualche successo commerciale in più come la nuova Ypsilon, la 600, questa G.Panda e magari pure la Avenger/Junior).

  • Mi Piace 2

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.