Vai al contenuto

Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

227 voti

1. 1. Le valutazioni di Autopareri

• Voto 10 – Giudizio Eccellente
      46
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      107
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      44
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      6
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      8
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      10
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      4

Messaggi Raccomandati:

*** possibile spam *** moderazione automatica ***notizie/auto-anno-2025-finaliste-renault-5-favorita-fiat-panda-756829.html

Grande Panda non è tra le finaliste di auto dell’anno 2025, l’unica auto elettrica con cavo ac integrato.

Mentre Citroen C3 é tra le finaliste, posso capire che nessun giornalista l’abbia potuta provare su strada, ma essendo candidata non credo sia stato questo il problema.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Bravo scrive:

*** possibile spam *** moderazione automatica ***notizie/auto-anno-2025-finaliste-renault-5-favorita-fiat-panda-756829.html

Grande Panda non è tra le finaliste di auto dell’anno 2025, l’unica auto elettrica con cavo ac integrato.

Mentre Citroen C3 é tra le finaliste, posso capire che nessun giornalista l’abbia potuta provare su strada, ma essendo candidata non credo sia stato questo il problema.

G.Panda non è ancora in vendita e non lo sarà prima di dicembre, quindi parliamo di un'auto che realmente non esisterà prima del 2025.

Non ha molto senso candidarla come auto per l'edizione 2024 secondo me.

• Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento

4 minuti fa, AlexMi scrive:

Certo che preferire un manuale a un automatico ibrido a pari prezzo è una bella perversione, sarò molto limitato io nel non comprenderlo...

Probabilmente non hai 60 anni come me, che guido manuale da 40 anni per il puro piacere di guidare e comunque sono stato abbondante col prezzo, perchè probabilmente si potrebbe anche venderla a 500 Euro in meno..i privati sono loro che prendono queste auto le tengono 10/15 anni..e riparmierebbero soldi negli anni in manutenzione..un automatico non dura come un manuale.

Link al commento

3 minuti fa, nino175 scrive:

Probabilmente non hai 60 anni come me, che guido manuale da 40 anni per il puro piacere di guidare e comunque sono stato abbondante col prezzo, perchè probabilmente si potrebbe anche venderla a 500 Euro in meno..i privati sono loro che prendono queste auto le tengono 10/15 anni..e riparmierebbero soldi negli anni in manutenzione..un automatico non dura come un manuale.

Puro piacere di guidare una B da 100cv?

Gli automatici possono tranquillamente durare come un manuale, la tecnologia si evolve e non siamo più negli anni 70 da molto tempo.

La fissa di risparmiare in manutenzione non la capirò mai, tutte le auto hanno bisogno di manutenzione, altrimenti non durano. E chi racconta di aver fatto chilometraggi alti e/o aver tenuto l’auto tanti anni senza problemi e con poca manutenzione mente.

• Mi Piace 6
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento

18 minuti fa, nino175 scrive:

Se si vuole vendere, senza perdere quote di mercato e soldi e tenere in vita la baracca..ma evidentemente i piani del Ceo e quello di sparire.

Magari i piani del Ceo sono quelli di non svendere per poi pagare multe sostanziose.

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

1 ora fa, leon82 scrive:

Puro piacere di guidare una B da 100cv?

Gli automatici possono tranquillamente durare come un manuale, la tecnologia si evolve e non siamo più negli anni 70 da molto tempo.

La fissa di risparmiare in manutenzione non la capirò mai, tutte le auto hanno bisogno di manutenzione, altrimenti non durano. E chi racconta di aver fatto chilometraggi alti e/o aver tenuto l’auto tanti anni senza problemi e con poca manutenzione mente.

Io uso la macchina al 90% in città ed è sicuramente più PURO piacere di guida una B da 100 cv Manuale da 1.100 kg. max.   di peso,che guidare in città ( e non solo..)  un cexxo  di Suv  da 200/300 cv automatico da 1.600/1700 kg.  o peggio ancora elettrico da 400/500 cv. da 2.000/2.300 kg.,non è solo una questione di potenza.

• Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1
Link al commento

3 ore fa, stev66 scrive:

Magari i piani del Ceo sono quelli di non svendere per poi pagare multe sostanziose.

Quindi vuole dire,  vendere a prezzi sempre più alti poche varianti di auto che la gente non vuole, o non può  permettersi ( di questi tempi )  per poi vedere i propri fatturati complessivi diminuire sempre di più e pagare pure 2/3 miliardi di euro di penali..Ottimo direi per il Fallimento.

Mantenere le quote di mercato e pagare le penali vuole dire  RESISTERE

Perdere le quote di mercato e pagare le penali vuole dire SPARIRE alla fine.

• Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
Link al commento

Semmai è  proprio  il contrario.

Mantenere le quote di mercato ( in Italia ) a spese dei guadagni è quello che ha fatto portare quasi i libri in tribunale a Fiat nel 2003.

Oggi il mercato italiano per Stellantis conta circa per il 10% del venduto,  quindi non è  fondamentale. 

Fondamentale è non pagare multe per la Co2 , che ti ammazza i guadagni,

Ps le auto economiche in Italia spariranno, o forse saranno cinesi .

Le stesse Dacia, dal 2025, pagheranno 3000 euro di multa ciascuna .

Cifra che , salvo improbabili crescite delle bev , sarà del tutto od in parte girata sul cliente finale.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

12 minuti fa, stev66 scrive:

Semmai è  proprio  il contrario.

Mantenere le quote di mercato ( in Italia ) a spese dei guadagni è quello che ha fatto portare quasi i libri in tribunale a Fiat nel 2003.

Diciamo che questo è successo per progetti "colpo di genio" come Thesis e Stilo più che per il fatto di rassegnarsi a marginare un po' meno.

• Mi Piace 4

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento