Vai al contenuto

Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

226 voti

  1. 1. Le valutazioni di Autopareri

    • Voto 10 – Giudizio Eccellente
      45
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      107
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      44
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      6
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      8
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      10
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      4


Messaggi Raccomandati:

15 ore fa, AlexMi scrive:

...

Bene fa Fiat a concentrarsi su automatica ibrida, proprio perchè è una cittadina e ha quella missione.

Se la posizionano bene come prezzo venderà alla grande, anche perchè c'è e ci sarà ancora Pandina in gamma, per chi vuole fare ginnastica in città.

Panda Abarth spero di no, con tutto il cuore.

Fare ginnastica con la pandina ?? credo che mi state sfottendo ! !aspirato asfittico 70 cv ..senza coppia motrice e 1.000 kg di  peso. fà fatica a salire la rampa che  porta al mio box... soprattutto con il maltempo..... Pura pena di guida.....fate Voi ginnastica spingendola.

  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nino175 scrive:

Fare ginnastica con la pandina ?? credo che mi state sfottendo ! !aspirato asfittico 70 cv ..senza coppia motrice e 1.000 kg di  peso. fà fatica a salire la rampa che  porta al mio box... soprattutto con il maltempo..... Pura pena di guida.....fate Voi ginnastica spingendola.

Non esageriamo dai, in primis ci sono auto che come 0-100 fanno peggio(vw polo e derivati con il 1.0 mpi aspirato o la Yaris con il 1.0 aspirato).

Poi il cambio 6m del 1.0 firefly è pure ben manovrabile, oltre ad avere la funzionalità di veleggiamento per ricaricare la batteria 12v.

 

Posso capire se scendete da un 2.0 mjet/tdi, che per voi manca di schiena, ma da qui a dire che non si muove nell'utilizzo quotidiano, eddai...

Modificato da Graziano68dt
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io comunque per G.Panda voglio credere che avremo un anteprima da qui alla fine del mese, e magari un porte aperte anche solo per vederla dal vivo(quindi versione bev).

Però è chiaro che l'attesa per il nostro mercato, è tutta sulla MHEV, sperando non accumuli ritardi produttivi assurdi come successo per la 600...

PS. Ma un ritorno della Panda 100 hp, visto che questa G.Panda avrà 100 hp?No eh?🤣

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Io comunque per G.Panda voglio credere che avremo un anteprima da qui alla fine del mese, e magari un porte aperte anche solo per vederla dal vivo(quindi versione bev).

Però è chiaro che l'attesa per il nostro mercato, è tutta sulla MHEV, sperando non accumuli ritardi produttivi assurdi come successo per la 600...

PS. Ma un ritorno della Panda 100 hp, visto che questa G.Panda avrà 100 hp?No eh?🤣

Gli ordini saranno aperti per entrambe le versioni per le tempistiche della Hybrid secondo me ordinandola subito entro Giugno 2025 si potrà ritirare nei concessionari... (5/6 mesi poi magari con la pronta consegna già Marzo/Aprile)

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Multijp 88 scrive:

Gli ordini saranno aperti per entrambe le versioni per le tempistiche della Hybrid secondo me ordinandola subito entro Giugno 2025 si potrà ritirare nei concessionari... (5/6 mesi poi magari con la pronta consegna già Marzo/Aprile)

Anche perché in tutta onestà in Italia saranno ordinate le Hybrid la versione E è improponibile per i motivi noti la 500 E ne è l esempio....

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/11/2024 at 15:36, 4200blu scrive:
 
Non si puo dire cosi. Sicuramente e meglio per il medio di CO2 della flotta venduta di vendere una ice 1.0 3cil manuale rispetto una 3.0 6cil mhev automatica.... :mrgreen:
 
 


Paradossalmente siamo di nuovo all'incentivo ai diesel visto che emettono meno Co2 rispetto ad un pari benzina

 

On 16/11/2024 at 15:39, leon82 scrive:

“Puro piacere di guida”, “guido al 90% in città” e “B manuale 100cv” a mio parere stanno nella stessa frase a fatica, lo trovo bondage automobilistico.
Per il resto non ho dubbi su cosa sia più divertente da guidare tra una Stelvio ed una GPanda.
 


In città è davvero un una goduria, semafori, incroci, dossi, pedoni che si lanciano, ciclisti e scooter che tagliano la strada, altri automobilisti che non guardano dove vanno, ZTL a tradimento, telecamere, veloci, buche ecc... Un vero piacere guidare in città io se so che devo prendere l'auto per entrare a Milano non dormo per i due giorni prima, senza l'automatico che per fortuna le share now hanno sarebbe una tortura col traffico che c'è, è un continuo stop&go con media di 20km/h wow, da quando vado in ufficio a piedi sono più sereno, gli esami del sanguina vanno meglio, non ho più problemi gastrici ed ho perso 8kg...
Io il piacere di guida l'ho provato su ma con una MX-5 per i passi Svizzeri e le strade dell'Appennino abruzzese o con il Pajero, automatico, sulle dune degli Emirati nei weekend, in città son solo santi che vengono giù.
Detto questo, una versione manuale servirebbe solo per abbassare il prezzo di attacco, se viene uguale alla mhev che senso ha?
Quando esce nei concessionari un giro me lo andro comunque a fare per vedere la versione elettrica.

 

23 ore fa, libbio scrive:
gli Adas come li fai convivere con il cambio Manuale? E' un casino o sbaglio?


Ho appena lasciato giù una T-Roc manuale presa a noleggio, aveva il cruise adattativo ed effettivamente è un po' una belinata, in pratica quando rallenta ti tocca scalare altrimenti tende a spegnersi🫠

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.