Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

230 voti

1. 1. Le valutazioni di Autopareri

• Voto 10 – Giudizio Eccellente
      46
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      109
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      44
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      6
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      9
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      10
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      4

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Vedendo pandina e g.panda affianco devo dire che le linee di pandina, tutte italiane, sono 100 volte meglio! 

• Mi Piace 3
Inviato
1 ora fa, lucaro scrive:

Vedendo pandina e g.panda affianco devo dire che le linee di pandina, tutte italiane, sono 100 volte meglio! 

Comunque la pandina è in allestimento cross credo, che pare più moderna della pandina base per diversi dettagli. 

Se prendi la panda vecchia base senza barre e cornici fari e parte argentata dietro ... Cambia eh

Inviato
7 ore fa, Graziano68dt scrive:

E' un po' tutto il gruppo che necessiterebbe di quella motorizzazione li.

Ancora producono molte Opel/Citroen/Peugeot con il 1.2 puretech cambio manuale, con E7 a luglio questa cosa non sarà più possibile.

Che si fa?Smettiamo di produrle con conseguenti perdite di quote di mercato e clienti, oppure faranno lo sforzo di applicare il mild hybrid all'MT6?

Non dico neanche di farla pagare come le attuali mt6, ma piuttosto con listini tra la MT6 ice e quella con EDCT.

Ad esempio se C3 1.2 MT6 parte da 14900 euro, una versione del genere si dovrebbe fermare sui 16500 massimo 16900, e di conseguenza questa G.Panda...

Ragazzi,  124 meno 93,6 fa 30.

30 x 95 fa 2850 .

Questa è  la multa che si paga dal 2025 .

A meno che non vendi il 25% di BEV.

Il cambio manuale è  morto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
14 minuti fa, stev66 scrive:

Ragazzi,  124 meno 93,6 fa 30.

30 x 95 fa 2850 .

Questa è  la multa che si paga dal 2025 .

A meno che non vendi il 25% di BEV.

Il cambio manuale è  morto.

Io però intendevo un’eventuale 1.2 mt6 mhev p0…

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
3 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Io però intendevo un’eventuale 1.2 mt6 mhev p0…

Poca differenza. 

Panda che ha un sistema P0, ha 113 g/km di emissione .

Diciamo 1900 euro invece che 2850.

Considerando che il modulo mhev porta ad un rincaro di 2400 , ma porta la c02 Intorno ai 100 Co Co emissione, avresti una differenza a parità di accessori forse di 1000 euro di listino con la versione mhev.

Inviato
9 ore fa, stev66 scrive:

Poca differenza. 

Panda che ha un sistema P0, ha 113 g/km di emissione .

Diciamo 1900 euro invece che 2850.

Considerando che il modulo mhev porta ad un rincaro di 2400 , ma porta la c02 Intorno ai 100 Co Co emissione, avresti una differenza a parità di accessori forse di 1000 euro di listino con la versione mhev.

1000 euro su 25k potrei capire che non ne valga la pena, 1000 euro su 18 mila si possono far sentire.

E soprattutto torno a dire, molte exPSA si vendono in buon numero con il manuale, Opel Corsa/Mokka, Peugeot 208/2008, Jeep Avenger, Citroen C3/C4 ecc...

Che faranno, perderanno quote di mercato e tutti zitti, oppure ci sarà quello sforzo nell'introdurre il 1.2 mt6 mhev p0 aumentando i listini, ma non tanto quanto il 1.2 mhev edct? 😕 

• Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
11 ore fa, Graziano68dt scrive:

1000 euro su 25k potrei capire che non ne valga la pena, 1000 euro su 18 mila si possono far sentire.

E soprattutto torno a dire, molte exPSA si vendono in buon numero con il manuale, Opel Corsa/Mokka, Peugeot 208/2008, Jeep Avenger, Citroen C3/C4 ecc...

Che faranno, perderanno quote di mercato e tutti zitti, oppure ci sarà quello sforzo nell'introdurre il 1.2 mt6 mhev p0 aumentando i listini, ma non tanto quanto il 1.2 mhev edct? 😕 

Diciamo  che ho curiosità di vedere quanti manuali sopravviveranno nel 2025.

Ora la soglia è 114 g/km, quindi puoi vendere quasi quello che vuoi e tamponare con le BEV.

Dall'anno prossimo o porti le BEV al 20%, oppure diminuisci le vendite delle più emissive .

Escludendo Giulia e Stelvio,  dove i costi li assorbi e comunque lavori su ordine direi che ci saluteranno 

Tonale a gasolio ( 138 g/km )

C3 aircross benzina manuale ( 139 141 g/km)

C5 x benzina

Ds 4 benzina ( 137 g/km )

Ds 3 diesel ( 137 g/km )

Mokka benzina aut ( 137 g /km )

308 benzina non ibrida  ( 124 130 g/km )

308 gasolio ( 130 g/km )

408 benzina ( 136 g/km )