Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

230 voti

1. 1. Le valutazioni di Autopareri

• Voto 10 – Giudizio Eccellente
      46
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      109
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      44
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      6
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      9
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      10
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      4

Messaggi Raccomandati:

Inviato
21 minuti fa, Zyx scrive:

non capisco perché si ostinano su sta buffonata.... le Fiat devono essere auto pratiche per tutti ed il grigio viene preferito da molti poiché è un colore "furbo" in quanto facile da mantenere e pulire

questi fenomeni non lo propongono ed i competitor ringraziano

Ci saranno il bianco e il verdino pastello che è quasi grigio. Onestamente mi sembra molto ingigantita questa cosa del grigio e della gente che compra una MG 3 piuttosto che una Grande Panda perché può prenderla grigia. Sono altri i motivi del perché ci si rivolge alla concorrenza secondo me.

• Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1

Placati

Inviato (modificato)
19 minuti fa, Tommy99 scrive:

Ci saranno il bianco e il verdino pastello che è quasi grigio. Onestamente mi sembra molto ingigantita questa cosa del grigio e della gente che compra una MG 3 piuttosto che una Grande Panda perché può prenderla grigia. Sono altri i motivi del perché ci si rivolge alla concorrenza secondo me.

per carità hai ragione....in Italia i problemi peggiori saranno il prezzo alto e il solo cambio automatico (specialmente per gli anziani)

Il colore è relativo ma è un altro aspetto per cui non si va incontro al cliente

Modificato da Zyx
  • Mi Piace 1

• Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

Inviato
25 minuti fa, Zyx scrive:

e il solo cambio automatico (specialmente per gli anziani)

boh...no capisco questo...il gruppo target dei veicoli automatici è costituito proprio da anziani con capacità motorie e sensibilità limitate nell'azionamento della frizione.

• Mi Piace 6
Inviato
23 minuti fa, 4200blu scrive:

boh...no capisco questo...il gruppo target dei veicoli automatici è costituito proprio da anziani con capacità motorie e sensibilità limitate nell'azionamento della frizione.

dubito che chi non l'abbia mai usato per tutta la vita voglia iniziare a farlo dopo i 70 anni, per quanto sia sicuramente più comodo di un manuale, a maggior ragione se deve pagare pure di più rispetto ad una Dacia o qualche altro brand

• Mi Piace 2

• Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

Inviato

In generale , soprattutto per l'uso urbano, il cambio aut è un MUST.

PS Basta che fai fare un giro di prova al "70enne" e vedrai che concorda. 

La problematica del prezzo , invece... RESTA

• Mi Piace 1
Inviato

B automatiche e mhev a meno di 19k euro non ne esistono.

A meno che le Fiat per vendere in Italia, devono costare il 20% in meno della marca più economica sul mercato.

In questo caso, consiglio  caldamente imparato o chi per lui di chiudere il marchio, almeno in Europa. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
17 ore fa, Zyx scrive:

dubito che chi non l'abbia mai usato per tutta la vita voglia iniziare a farlo dopo i 70 anni, per quanto sia sicuramente più comodo di un manuale, a maggior ragione se deve pagare pure di più rispetto ad una Dacia o qualche altro brand

Di solito chi ha 70 anni è già passato all'automatico da almeno 10 anni, gli anziani irriducibili all'automatico li vedo come una sparuta minoranza.

La mancanza del manuale mi sembra un limite più per il giovane (o meno giovane) chi vuole spendere il giusto e non gradisce un accessorio per lui superfluo imposto dalla casa.

Almeno finché tra il modello automatico e quello manuale della concorrenza ci sarà una differenza di prezzo a favore di quest'ultimo.

Modificato da Yakamoz

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

Mah, mi sono sentito sbigottito io salendo sulla Ypsilon spagnola o la 600 hybrid, figuriamoci un 70enne che non si ritrova il pomello del cambio sul tunnel. XD

Onestamente una versione manuale mhev del 1.2 sarebbe graditissima, anche se costasse solamente 1000 euro in meno della variante edct...

• Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
7 minuti fa, Yakamoz scrive:

Almeno finché tra il modello automatico e quello manuale della concorrenza ci sarà una differenza di prezzo a favore di quest'ultimo.

...questo problema può essere facilmente risolto: basta di offrire il cambio manuale solo come optional con un costo aggiuntivo rispetto la versione base automatica. :mrgreen:

Inviato
15 minuti fa, 4200blu scrive:

...questo problema può essere facilmente risolto: basta di offrire il cambio manuale solo come optional con un costo aggiuntivo rispetto la versione base automatica. :mrgreen:

Già  fatto, sia pur senza sovrapprezzo...

image.jpeg.b9c84299e4c89e1e4fd43ab40045b480.jpeg

Archepensevoli spanciasentire Socing.