Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

231 voti

  1. 1. Le valutazioni di Autopareri

    • Voto 10 – Giudizio Eccellente
      46
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      110
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      44
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      6
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      9
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      10
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      4


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

 

Cita

 

  • La protagonista è la Grande Panda. Presentata in anteprima lo scorso luglio a Torino, il nuovo modello è ora ordinabile in Belgio, sia in versione elettrica che ibrida.

 

Regina dello stand è la nuova Fiat Grande Panda, sotto i riflettori dopo l'anteprima dell'11 luglio scorso durante le celebrazioni del 125° anniversario di FIAT a Torino. Inoltre, in concomitanza con il Salone dell'Auto, in Belgio si apriranno gli ordini per il nuovo modello in versione elettrica - proseguendo l'apertura degli ordini in Francia, Olanda, Germania, Portogallo e Austria - e, primo Paese, in versione ibrida. La Grande Panda Hybrid sarà equipaggiata con un motore turbo da 1,2 litri a 3 cilindri con una potenza massima di 100 CV e un propulsore elettrico a 48 volt con cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti e sarà disponibile in tre allestimenti Pop, Icon e La Prima.

 

Dal comunicato del salone di Bruxelles, aperti ordini per la Hybrid, 3 gli allestimenti 

Modificato da j
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
12 ore fa, nadians scrive:

Capito però l'hanno fatta. 

E il GPL una volta era di casa in Fiat. Poi tocca vedere prezzi reali e allestimenti che ancora per panda non si conoscono 

Ritengo che potrebbero tranquillamente venderla una manuale senza dissanguarsi.

Il motivo è, per ora, che la G.Panda vogliono posizionarla un pò più in alto; la parte bassa della gamma viene presidiata da Panda "piccola". Stendiamo un velo pietoso sul GPL (o altri carburanti).

22 ore fa, libbio scrive:

Calma....

un conto è fare ragionamenti su 3000 euri di multa su 60000 euro di macchina un conto su 20000. Sono percentuali ben diverse! Come le assorbi? cioè...chi paga? Stellantis? mah dubito...il cliente finale? ok quindi ti ritrovi un manuale che costa di più dell'automatico. Non penso sia normale. Sul discorso ricambi è un mondo molto diverso: ci sono molti più passaggi, c'è la gestione dei magazzini, della logistica..io non credo che Stellantis guadagni tantissimo sui ricambi essendo un mondo frammentato e con tanti passaggi.

I "conti" vanno fatti tenendo conto di numerosi dati e variabili, che credo noi non siamo in grado di fare.

In un'ottica di gruppo ritengo che questi "tremilaeurodimulta" possano in qualche modo essere assorbiti.

Sul discorso "ricambi" ma non solo anche manutenzione e servizi connessi vai un pò a parlare con i concessionari e fatti dire dove guadagnano...

Inviato

vedendo i prezzi della C3 e relative differenze tra ICE e MHEV direi che sia ragionevole proporre GPanda solo come ibrida, lasciando solo Pandina più in basso.

La Citroen venderà di più di GPanda ma Pomigliano va preservato in qualche modo, GPanda ICE si mangerebbe Pandina

  • Mi Piace 1

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Inviato
5 ore fa, j scrive:

 

 

Dal comunicato del salone di Bruxelles, aperti ordini per la Hybrid, 3 gli allestimenti 

A questo punto visto che qui in Italia la Mhev sarà la più attesa gli ordini a giorni mi auguro gli aprano anche qui non ha senso aspettare ulteriore tempo...

Inviato
7 ore fa, j scrive:

 

 

Dal comunicato del salone di Bruxelles, aperti ordini per la Hybrid, 3 gli allestimenti 

Qualcuno di Voi ha trovato il listino belga sugli allestimenti Grande Panda Mild Hybrid? 

Inviato
On 08/01/2025 at 11:48, libbio scrive:

Calma....

un conto è fare ragionamenti su 3000 euri di multa su 60000 euro di macchina un conto su 20000. Sono percentuali ben diverse! Come le assorbi? cioè...chi paga? Stellantis? mah dubito...il cliente finale? ok quindi ti ritrovi un manuale che costa di più dell'automatico. Non penso sia normale. Sul discorso ricambi è un mondo molto diverso: ci sono molti più passaggi, c'è la gestione dei magazzini, della logistica..io non credo che Stellantis guadagni tantissimo sui ricambi essendo un mondo frammentato e con tanti passaggi.

Stellantis acquisterà i bonus Co2  0 ( a zero) dalla Tesla così poi metterà in produzione la 6 M. manuale ( si spera con la catena ) vendendola a 1.000 Euro in meno, solo così potrà venderla in maniera decente.

Inviato
9 ore fa, Brigante scrive:

Ritengo che potrebbero tranquillamente venderla una manuale senza dissanguarsi.


Alla 208 tra 100CV manuale e 100CV mhex edct balano una differenza di 17g Co2.  Questa differenza calcolata lineare come multa sono 1615.- , piu il fatto che una manuale senza mhev dovrebbe venduta ad un prezzi 1500-2000 piu basso, sono almeno 3000€ meno cash in per Stellantis per una versione cosi. Non fa nessun senso in vista finanziaria…

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato
1 ora fa, 4200blu scrive:


Alla 208 tra 100CV manuale e 100CV mhex edct balano una differenza di 17g Co2.  Questa differenza calcolata lineare come multa sono 1615.- , piu il fatto che una manuale senza mhev dovrebbe venduta ad un prezzi 1500-2000 piu basso, sono almeno 3000€ meno cash in per Stellantis per una versione cosi. Non fa nessun senso in vista finanziaria…

 

 

Esatto.

Non ha senso 

Inviato
2 ore fa, 4200blu scrive:

Alla 208 tra 100CV manuale e 100CV mhex edct balano una differenza di 17g Co2.  Questa differenza calcolata lineare come multa sono 1615.- , piu il fatto che una manuale senza mhev dovrebbe venduta ad un prezzi 1500-2000 piu basso, sono almeno 3000€ meno cash in per Stellantis per una versione cosi. Non fa nessun senso in vista finanziaria…

Come detto sopra, avrà senso dal 1° gennaio 2016 con i nuovi test di omologazione.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.