Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

232 voti

  1. 1. Le valutazioni di Autopareri

    • Voto 10 – Giudizio Eccellente
      46
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      111
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      44
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      6
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      9
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      10
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      4


Messaggi Raccomandati:

Inviato
19 minuti fa, GrandPrix4 scrive:

E quindi se dovessimo fare una media dei valori del listino di sopra, cosa che però non dovrebbe essere esatta visto che da come è scritto quelli sono 2 cicli differenti ed il valore di omologazione non dovrebbe essere una media tra i due, abbiamo 114.7 g/km per l'ibrida e 130.6 g/km per la termica, quindi arrotondando a 16 g/km di differenza abbiamo una multa di 1520 euro in più per la termica. Certo però in Stellantis saranno costretti a rivedere un po' di cose prima o poi se vogliono vendere qualcosa, se la principale rivale della C3, ovvero la Sandero Streetway, con il 1.0 TCe da 90cv manuale emette 119/120 g/km a detta loro, costando meno di 17 mila euro nell'allestimento di punta contro i quasi 18 della C3 you pack plus manuale e i 20500 della ibrida.

E quindi dal 2025 pagherà  quasi 3000 euro di multa.

Quanto pensi che possa sopravvivere a quella cifra ?

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
3 ore fa, stev66 scrive:

E quindi dal 2025 pagherà  quasi 3000 euro di multa.

Quanto pensi che possa sopravvivere a quella cifra ?

 

Si però ripeto già si sapeva. Che i costruttori mettono in commercio un motore/allestimento per un anno e poi lo tolgono? 

Inviato

Martedì 28 Gennaio apriranno I preordini Mhev nella stessa giornata in cui verrà presentata alla stampa internazionale e presumibilmente renderanno noti i prezzi dei vari allestimenti 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 4
Inviato (modificato)

Fiat Grande Panda sarà ordinabile dal 28 gennaio.

 

Cita

In Fiat, dopo l’esperienza con la 600, hanno deciso di cambiare. Da fine mese - l’ora X scatterà il 28 gennaio - si aprono gli ordini per la Grande Panda, che arriverà negli show room all’inizio di febbraio. Un modello nato con una vocazione elettrica: per capirlo è sufficiente pensare alla spina incorporata per la ricarica alle colonnine. Ma il mercato impone di fare i conti con la realtà. E visti i precedenti della 600 - le vendite sono iniziate a salire con la versione ibrida - in Fiat preferiscono non rischiare. «Abbiamo imparato la lezione. Sbagliare è umano, perseverare è diabolico...», scherza Gaetano Thorel, responsabile per l’Europa di Fiat e Abarth. E poi puntualizza: «Siamo partiti a dicembre con la Grande Panda elettrica nei mercati che io definisco maturi - spiega - che sono Francia, Belgio, Olanda, Germania. Abbiamo già aperto, in occasione del Salone, le prenotazioni della versione ibrida in Belgio. che sarà estesa il 28 gennaio a tutta l’Europa, anche nei Paesi dove non ha debuttato l’elettrica. Dopo, sarà questione di qualche settimana, arriverà anche il modello con la la batteria».

 

Thorel interpreta la nuova strategia multi-energia del gruppo Stellantis: realizzare un’alternativa ibrida per ogni versione elettrica. «Dobbiamo allargare, ampliare il campo - dice da Bruxelles il capo Europa di Stellantis, Jean-Philippe Imparato - è una priorità nel 2025 aumentare il numero di modelli ibridi».

 

La Grande Panda è uno dei pilastri della strategia Fiat. A Torino si attendono numeri importanti, così come si aspettano che le cifre della 600 lievitino. «Dallo scorso ottobre - rimarca Thorel - è cambiato il trend. Merito dell’effetto strada: si iniziano a vedere in giro le 600, così come le Topolino. Quest’anno ne abbiamo vendute 15 mila in Francia, Germania, Olanda, Belgio e Spagna. In Europa va come un treno». L’attenzione è sulla Grande Panda: «Negli occhi di chi la guarda ho visto la stessa luce di chi guardava la 500. Il design è azzeccato, la macchina è bella». Ci sarà una Grande Panda 4X4? «Lo spero, lo spero tanto. Solo che dobbiamo capirne la fattibilità economica - risponde Thorel - però sono in tanti a volerla». Al centro dello stand la 500e Giorgio Armani Collector’s Edition e il capo di Fiat e Abarth pensa già all’edizione 102 del Salone: «Fra un anno qui ci sarà la nuova 500 ibrida, sarà la protagonista. Auto che da novembre torna a casa, a Mirafiori, a Torino».

Il manager spiega anche che Fiat punta ad essere leader nel segmento delle auto dai 2 ai 4 metri con Topolino, Pandina,  Grande Panda e 500.

Modificato da Graziano68dt
  • Mi Piace 2

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
20 minuti fa, Brigante scrive:

Speriamo nella 4x4, è un "must" da 40 anni.

 

Mi pare di ricordare che a luglio avessero dichiarato che non ci sarebbe stata una variante 4x4 della Grande Panda, ma non si sa mai...

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Inviato
1 minuto fa, Puntor89 scrive:

 

Mi pare di ricordare che a luglio avessero dichiarato che non ci sarebbe stata una variante 4x4 della Grande Panda, ma non si sa mai...

Mai come per adesso in Stellantis "non si sa mai"... 

Inviato
Adesso, Thedriver scrive:

Mai come per adesso in Stellantis "non si sa mai"... 

Chissà ora che Tavares è fuori magari possono implementare il motorino dietro come su Avenger. 

  • Mi Piace 2
Inviato
41 minuti fa, Puntor89 scrive:

 

Mi pare di ricordare che a luglio avessero dichiarato che non ci sarebbe stata una variante 4x4 della Grande Panda, ma non si sa mai...

 

Con Tavares fuori dalle scatole potranno esserci ripensamenti sui progetti.

 

 

Quanto all'articolo postato da Graziano68dt, quando il giornalista scrive:

 «Dallo scorso ottobre - rimarca Thorel - è cambiato il trend. Merito dell’effetto strada: si iniziano a vedere in giro le 600, così come le Topolino. Quest’anno ne abbiamo vendute 15 mila in Francia, Germania, Olanda, Belgio e Spagna. In Europa va come un treno».

 

A cosa si riferisce con quei 15mila? A 600 o a Topolino?

Inviato
1 ora fa, Puntor89 scrive:

Mi pare di ricordare che a luglio avessero dichiarato che non ci sarebbe stata una variante 4x4 della Grande Panda

 

E ricordi bene effettivamente:

On 12/07/2024 at 17:49, j scrive:

Ci sarà una Fiat Grande Panda 4x4?
No, al momento non è prevista perché la piattaforma Smart su cui è costruita la Fiat Grande Panda non è stata progettata per la trazione integrale. Tuttavia, stiamo lavorando ad alcune alternative, ad esempio elettrica come già fatto con le varianti 4xe di altri modelli del gruppo Stellantis, con un motore a corrente a muovere le ruote posteriori.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.