Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

238 voti

  1. 1. Le valutazioni di Autopareri

    • Voto 10 – Giudizio Eccellente
      48
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      113
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      45
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      6
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      9
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      11
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      4


Messaggi Raccomandati:

Inviato
13 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Curioso comunque che manco da BEV abbia il keyless, girare la chiave di accensione in un'auto elettrica fa abbastanza sorridere. XD

 

È così per tutte le sorelle di piattaforma 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Della pop ciò che davvero non riesco a digerire é lo schienale della panchetta fisso e non ribaltabile..dai non si può.. manco la 127...

  • Mi Piace 2
  • Assurdo! 1
Inviato

I fari LED sono un altro bel pezzo di "ridondanza tecnologica" che hanno avuto l'effetto di far costare il ricambio di un faro un rene più un fegato. In questo tipo di auto degli Xeno sarebbero andati benissimo ... ci stiamo facendo troppo infinocchiare da certe diavolerie.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato

Comunque spero per loro che abbiano veramente tanto margine su questa piattaforma, perchè con questi prezzi non scalfiranno minimamente Sandero ma, come già detto, ammazzeranno Avenger che costa parecchio di più anche della La Prima che guardando il listino è l'unica versione che ha senso. Infatti la Icon se gli metti un colore ed un pacchetto, e per un pacchetto intendo il Pack Style, che è l'unico dei due che ha senso, costa solo 500 euro in meno e ti offre molto meno. La Pop è incomprabile a quel prezzo, la Icon se uno si accontenta e vuole solo scegliere il colore può anche andar bene.

Inviato
18 ore fa, GL91 scrive:

Ah, ulteriore sgooob di Quattrorotelle: il protagonista dello spot sarà Shaggy (il cantante, non quello di Scooby-Doo). Non esattamente una trovata pubblicitaria innovativa, per me, ma io sono l'ultimo dei fessi, sicuramente avranno ragione loro.

 

Niente Felicità di Al Bano?

 

  • Auto attualeMercedes Benz Classe A180 CDI Sport 2014
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Inviato
28 minuti fa, GrandPrix4 scrive:

Comunque spero per loro che abbiano veramente tanto margine su questa piattaforma, perchè con questi prezzi non scalfiranno minimamente Sandero ma, come già detto, ammazzeranno Avenger che costa parecchio di più anche della La Prima che guardando il listino è l'unica versione che ha senso. Infatti la Icon se gli metti un colore ed un pacchetto, e per un pacchetto intendo il Pack Style, che è l'unico dei due che ha senso, costa solo 500 euro in meno e ti offre molto meno. La Pop è incomprabile a quel prezzo, la Icon se uno si accontenta e vuole solo scegliere il colore può anche andar bene.

Cosa ha di meno la Icon con Pack Style e Tech rispetto alla LaPrima?

Inviato

Direi che tra la Icon con i due pacchetti e la La Prima ci sono di differenza i cerchi in lega e forse qualche altro dettaglio all'esterno, mentre all'interno i sedili sono differenti e c'è il vano portaoggetti in bambù. Effettivamente non molta differenza prendendo entrambi i pacchetti ma francamente mi sembra comunque preferibile la La Prima rispetto alla Icon con i pacchetti, che poi sarebbe anche normale che fosse cosi. Diciamo che mettendo di serie il rosso e il sedile posteriore reclinabile 60/40 optional nel Pack Style, sembra decisamente un allestimento che sta là per farti fare quell'ultimo sforzo per prendere il successivo o andare dalla concorrenza, come aveva scritto qualcun altro.

  • Mi Piace 2
Inviato
5 ore fa, stev66 scrive:

Certo se ti accontenti dei cambi a cinque marce dei motori renault di due generazioni fa e di dotazioni all'osso dove non visibile ( tipo insonorizzazione) puoi sempre prendere una bella Dacia.

La low cost di un generalista . 

Per le dotazioni all'osso dove non visibile (e anche dov'è visibile) mi pare che Stellantis di sia adeguata alla concorrenza più risparmiosa. Fra una Sandero e una panda (entrambe automatiche) a pari dotazioni credo ci ballino 3 mila euro circa o anche più. Non mi pare poco. 

Il cambio a 5 rapporti, se buono, non mi crea chissà quali problemi, poi c'è sempre l'automatico (che ho tenuto conto per il confronto, dato che le panda sono tutte automatiche e quindi più costose). 

Poi che esteticamente è a livello di sfiziositá la panda sia due gradini sopra è vero. 

Ma se guardo che al prezzo della versione la prima, ci scappa pure una Duster col motore da 130cv e una buona dotazione...oppure se prendi la versione GPL (ha 6 rapporti) ti ci scappa quella full optional... Beh... Uno qualche domanda se la fa. 

Non si possono avere soluzioni low cost, come ho detto la pop è molto low, e prezzo non low cost. 

Per il resto esteticamente, fuori e dentro, è molto carina e non vedo l'ora di vederla e magari provarla. 

Ma la base doveva avere un prezzo un po più basso e meno "poracciate" 

 

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.