Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

241 voti

1. 1. Le valutazioni di Autopareri

• Voto 10 – Giudizio Eccellente
      50
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      115
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      45
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      6
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      9
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      10
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      4

Messaggi Raccomandati:

Inviato
9 ore fa, Kay195 scrive:

Preferisco un spot più demenziale ma simpatico piuttosto che i soliti spot romantici sull'Italia con canzoni anni 60 sotto

Se la memoria non mi inganna, hanno già fatto uno spot "simpatico" con Shaggy qualche anno fa.

Mi pare un po' ripetitivo, tutto qua.

• Mi Piace 2
Inviato
4 minuti fa, nadians scrive:

Per le dotazioni all'osso dove non visibile (e anche dov'è visibile) mi pare che Stellantis di sia adeguata alla concorrenza più risparmiosa. Fra una Sandero e una panda (entrambe automatiche) a pari dotazioni credo ci ballino 3 mila euro circa o anche più. Non mi pare poco. 

Il cambio a 5 rapporti, se buono, non mi crea chissà quali problemi, poi c'è sempre l'automatico (che ho tenuto conto per il confronto, dato che le panda sono tutte automatiche e quindi più costose). 

Poi che esteticamente è a livello di sfiziositá la panda sia due gradini sopra è vero. 

Ma se guardo che al prezzo della versione la prima, ci scappa pure una Duster col motore da 130cv e una buona dotazione...oppure se prendi la versione GPL (ha 6 rapporti) ti ci scappa quella full optional... Beh... Uno qualche domanda se la fa. 

Non si possono avere soluzioni low cost, come ho detto la pop è molto low, e prezzo non low cost. 

Per il resto esteticamente, fuori e dentro, è molto carina e non vedo l'ora di vederla e magari provarla. 

Ma la base doveva avere un prezzo un po più basso e meno "poracciate" 

Allora ti consiglio una bella Golf ii col cambio a 4 marce .

Anche quella non ti darà  problemi.

Se vuoi una low cost vera come la Dacia, non lamentarti poi del rumore o ditutte le piccole cose che escono dopo.

Cioè ma realmente si pensa che una low cost di una generalista valga come una generalista ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

1 ora fa, Zyx scrive:

Niente Felicità di Al Bano?

Eh, boh, pure io avevo capito così inizialmente.

Forse ne hanno preparati due?

Inviato

Ho provato a configurarla, per puro gioco. Poi visto che avevo tempo da buttare ho partecipato al sondaggio che compare nel car-configurator. Ma dico io, non hanno una persona che gli controlla i testi???

Screenshot 2025-01-29 181839.jpg

• Assurdo! 2
  • Ahah! 8

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato
7 minuti fa, eccezziunale scrive:

Ho provato a configurarla, per puro gioco. Poi visto che avevo tempo da buttare ho partecipato al sondaggio che compare nel car-configurator. Ma dico io, non hanno una persona che gli controlla i testi???

Screenshot 2025-01-29 181839.jpg

Giustamente è la capogruppo 😂

• Assurdo! 1
  • Ahah! 3
Inviato
1 ora fa, stev66 scrive:

Allora ti consiglio una bella Golf ii col cambio a 4 marce .

Anche quella non ti darà  problemi.

Se vuoi una low cost vera come la Dacia, non lamentarti poi del rumore o ditutte le piccole cose che escono dopo.

Cioè ma realmente si pensa che una low cost di una generalista valga come una generalista ?

Per lamentarmi di certe cose dovrei provarle per bene entrambe. Magari sulla dacia escono rogne (di che tipo?) dopo... Però con il famoso motore 1.2 a 6 rapporti montato anche su vetture di una certa caratura... Rimani a piedi. 

Boh magari il progetto panda è davvero più raffinato, voi ne sapete più di me. Solo che parlando di Panda (è non 500) uno si aspettava certe caratteristiche. 

Una versione pop così povera è ai limiti dell'invendibile a privati (magari farà le basi della van) a quel prezzo. Quindi o si aumenta la dotazione (si anche la luce nel bagagliaio.. Che in inverno fa buio alle 17) o si abbassa il prezzo della base (facendola però integrare con optional se uno la vuole). 

Poi che il motore e cambio possano essere ottimi (o anche troppo raffinati per una panda) ci può stare. 

Ma forse la raffinatezza tecnica non è il target principale di questa vettura 

• Mi Piace 2
Inviato
5 minuti fa, KimKardashian scrive:

Giustamente è la capogruppo 😂

Visto che sono un rompiscatole ho guardato anche i siti di Lancia, Alfa e Opel e lì il sondaggio c'è sempre ma é corretto 🤣

• Ahah! 4

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato
3 ore fa, Thedriver scrive:

Della pop ciò che davvero non riesco a digerire é lo schienale della panchetta fisso e non ribaltabile..dai non si può.. manco la 127...

Dalla scheda tecnica è ribaltabile, ma non frazionabile.

• Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Inviato

Comunque dal configuratore manca il pack Winter (sedili, volante e parabrezza riscaldabili), previsto invece nel listino. Chissà se è un piccolo bug o se invece non sarà disponibile da subito (sulla sorella C3 sarebbe previsto, stando al manuale ed alle foto stampa, ma non è mai entrato a listino).