Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

238 voti

1. 1. Le valutazioni di Autopareri

• Voto 10 – Giudizio Eccellente
      48
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      113
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      45
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      6
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      9
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      11
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      4

Messaggi Raccomandati:

Inviato
12 minuti fa, alfagtv scrive:

400 litri li ha la 308 berlina,come fa ad averli la panda?

eh non lo so

2 minuti fa, AleMcGir scrive:

image.thumb.png.c1ed0a4436866ee6b5fa019417dfcc68.png

ah ecco...quindi son 350 litri + 62 senza il cargo box per il kit gomme

Però anche 350 vedendo le immagini mi paiono tanti. Vedremo

Inviato (modificato)
On 1/29/2025 at 9:55 AM, stev66 said:

Ripeto ,

Volete le low cost ? Accettate il low contenuto. 

Che qui nessuno regala più niente ( e per fortuna ).

Non è low cost manco per il quarzo, la Ignis di mia moglie del 2018 ha più optional della GPanda full e l'aveva pagata 19k.

C'è un limite anche all'accettabilità del low contenuto.

Modificato da Sepp0
  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

La velocità massima della Hybrid è limitata? 160 kmh mi sembrano pochini per 100cv, ok che non si richiedono velleità sportive ad una B-UV però i competitor fanno meglio, vedi solo la cugina c3

anche in accelerazione e consumi la francese fa meglio, perchè questi limiti sulla Panda!??! 😰

Modificato da Zyx

• Auto attualeMercedes Benz Classe A180 CDI Sport 2014
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

Inviato
55 minuti fa, Sepp0 scrive:

Non è low cost manco per il quarzo, la Ignis di mia moglie del 2018 ha più optional della GPanda full e l'aveva pagata 19k.

Non so se per caso ci hai fatto caso, ma siamo nel 2025, 7 anni dopo, con in mezzo varie guerre, il covid, inflazione e pure gli alieni che da qualche parte si sono fatti vedere. Ahimé dobbiamo fare pace con il fatto che i prezzi delle auto sono diventati ASSURDI. Capisco il ragionamento, ma il confronto non regge (contando che all'epoca 19k per una citycar erano un botto)

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Placati

Inviato (modificato)
13 minutes ago, Tommy99 said:

Non so se per caso ci hai fatto caso, ma siamo nel 2025, 7 anni dopo, con in mezzo varie guerre, il covid, inflazione e pure gli alieni che da qualche parte si sono fatti vedere. Ahimé dobbiamo fare pace con il fatto che i prezzi delle auto sono diventati ASSURDI. Capisco il ragionamento, ma il confronto non regge (contando che all'epoca 19k per una citycar erano un botto)

Ma i vetri elettrici posteriori o la luce del bagagliaio o il sedile sdoppiato o uno schermo centrale a 16 colori non costano più di 7 anni fa a livello produttivo. Ma proprio never ever. Il punto non è che manca l'head on display o il cruise control adattivo o il tetto apribile, mancano robe dal costo produttivo di una rotella Haribo. E se e te FIAT costano invece come un pendente di Pandora, sta sbagliando qualcosa.

Modificato da Sepp0
Inviato
47 minuti fa, Zyx scrive:

La velocità massima della Hybrid è limitata? 160 kmh mi sembrano pochini per 100cv, ok che non si richiedono velleità sportive ad una B-UV però i competitor fanno meglio, vedi solo la cugina c3

anche in accelerazione e consumi la francese fa meglio, perchè questi limiti sulla Panda!??! 😰

La C3 nella prova di al volante è limitata a 160 km/h. Avendo avuto una C3 della precedente generazione trovo siamo troppi per quell’assetto.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
1 ora fa, Sepp0 scrive:

Immagino che la Ignis sia manuale .

Il modulo mhev da solo costa oltre 2k euro.

C'è  poi il piccolo particolare che Panda è 30 cm piu' lunga e 10 più  larga, più grossa anche della swift automatica ( che costa di più)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 minute ago, stev66 said:

Immagino che la Ignis sia manuale .

Il modulo mhev da solo costa oltre 2k euro.

C'è  poi il piccolo particolare che Panda è 30 cm piu' lunga e 10 più  larga, più grossa anche della swift automatica ( che costa di più)

No, era quella automatica. Ma il punto non era la trasmissione (peraltro nel caso del manuale sarebbe stata 4x4 "di base", cosa che Panda non è), quanto la quantità smodata di optional per quel prezzo.