Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

241 voti

1. 1. Le valutazioni di Autopareri

• Voto 10 – Giudizio Eccellente
      50
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      115
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      45
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      6
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      9
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      10
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      4

Messaggi Raccomandati:

Inviato

A me personalmente questa Panda non mi sembra così sovra quotata .

La versione base, così  manchevole , costa 18.900 euro.

L'unica B automatica che costa meno è la Dacia Sandero Journey con cambio cvt,  che costa 18.100 euro . Molto più accessoriata, certo 

Tutte le altre costano di più., alcune anche molto di più. 

Se poi prendiamo la prima che invece ha una dotazione completa costa 22.900 euro .

Anche in questo caso B automatiche che costano meno c'è solo la Sandero e la Renault Clio .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
9 minuti fa, stev66 scrive:

L'unica B automatica che costa meno è la Dacia Sandero Journey con cambio cvt,  che costa 18.100 euro . Molto più accessoriata, certo 

Se poi prendiamo la prima che invece ha una dotazione completa costa 22.900 euro .

Anche in questo caso B automatiche che costano meno c'è solo la Sandero e la Renault Clio .

ovvio ,se si guarda poi i listini si scopre che costa "solo" 3 mila euro in più , ma è tutt'altra macchina.

Ma qua dentro si contesta o il prezzo o la dotazione troppo striminzita (in rapporto al prezzo). Cioè la pop è una panda Van praticamente.

Solo che radio,luce baule,sedile abbattibile ecc non li puoi prendere manco optional sulla base

• Mi Piace 1
Inviato (modificato)
22 minutes ago, stev66 said:

Il punto è che visti i dati di vendita di Pandina, credo che laggente avrebbe preferito un manuale a 17k con l’infotaiment, i vetri elettrici ed il sedile sdoppiato invece dell’AT con niente di base a 19k.

Ripeto, per quanto mi riguarda lo scandalo è la versione base, le altre versioni mi sembrano più o meno in bolla con la concorrenza.

Modificato da Sepp0
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Inviato
6 minutes ago, nadians said:

Solo che radio,luce baule,sedile abbattibile ecc non li puoi prendere manco optional sulla base

Ma questo è ovvio altrimenti l’allestimento successivo come lo vendi?

Non è che possono fare il “sta roba doveva essere di serie” pack con la luce, i poggiatesta e i finestrini e le maniglie per tenersi a 3000 euro.

Inviato
18 minuti fa, Sepp0 scrive:

Il punto è che visti i dati di vendita di Pandina, credo che laggente avrebbe preferito un manuale a 17k con l’infotaiment, i vetri elettrici ed il sedile sdoppiato invece dell’AT con niente di base a 19k.

Ripeto, per quanto mi riguarda lo scandalo è la versione base, le altre versioni mi sembrano più o meno in bolla con la concorrenza.

L'auto che dici tu è  in pratica la C3 plus mt6 , che costa 17.750 euro . 

Puo' darsi anche che ne arrivi una versione Panda.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
18 minuti fa, Sepp0 scrive:

Ma questo è ovvio altrimenti l’allestimento successivo come lo vendi?

Non è che possono fare il “sta roba doveva essere di serie” pack con la luce, i poggiatesta e i finestrini e le maniglie per tenersi a 3000 euro.

la radio nelle fiat la potevi sempre prendere quando era optional., e gli allestimenti mica si differenziano solo per gli accessori. Sulla panda "vecchia" allestimento base,si può prendere il pack che ha la radio e qualcos'altro

Inviato
46 minutes ago, stev66 said:

L'auto che dici tu è  in pratica la C3 plus mt6 , che costa 17.750 euro . 

Puo' darsi anche che ne arrivi una versione Panda.

Mi pare di aver letto proprio in questo forum che probabilmente arriverà 

Inviato
3 ore fa, stev66 scrive:

Nel caso di Panda base , posso anche essere d'accordo sul fatto che la dotazione sia manchevole.

Resta il fatto che , oggi, se cerco una B automatica sotto i 20k euro con motorizzazione intorno ai 100cv , le uniche alternative sono

Panda 

C3 ( che però  costa di più 20.550 euro )

Sandero .

Quest'ultima con cambio cvt e dotazione migliore .

MG3

Inviato
3 ore fa, Kay195 scrive:

E vabbene allora riempiamo le FIAT di optional anche in versione base, vendiamole a 15k, e male male si ritorna nella stessa situazione del 2004 con i libri contabili in tribunale e le banche che cercano di fare lo spezzatino.

Se la gente si aspetta da FIAT auto a poco prezzo ma ben accessoriate, FIAT rimarrà sempre sotto VW.

Continuo a non capire in quale post hai letto full optional e metà prezzo.

Se magari lo quoti.

Inviato
15 ore fa, Kay195 scrive:

E vabbene allora riempiamo le FIAT di optional anche in versione base, vendiamole a 15k, e male male si ritorna nella stessa situazione del 2004 con i libri contabili in tribunale e le banche che cercano di fare lo spezzatino.

Se la gente si aspetta da FIAT auto a poco prezzo ma ben accessoriate, FIAT rimarrà sempre sotto VW.

Sì, infatti, notoriamente la Fiat ha sempre venduto modelli superaccessoriati sottocosto...

Voglio vedere quanto inciderà la presenza del cambio automatico sulle vendite. Iper comodo, vediamo quanto tempo ci impiegherà a convincere i riottosi o indecisi; chissà, magari i tempi sono maturi. O dovrà Fiat ritornare a vendere il caro vecchio manuale come fanno i cuginastri.

12 ore fa, maxsona scrive:

MG3

Molti danno ancora per non pervenuti i cinesi...