Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

241 voti

1. 1. Le valutazioni di Autopareri

• Voto 10 – Giudizio Eccellente
      50
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      115
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      45
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      6
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      9
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      10
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      4

Messaggi Raccomandati:

Inviato

beh ci sta...in Francia venderanno più C3 quindi devono spingere di più coi prezzi della Panda, in Italia è l'opposto

• Auto attualeMercedes Benz Classe A180 CDI Sport 2014
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

Inviato
10 minuti fa, Zyx scrive:

beh ci sta...in Francia venderanno più C3 quindi devono spingere di più coi prezzi della Panda, in Italia è l'opposto

Quella costa uguale ed è pari dotazione italia-francia.

• Mi Piace 1
Inviato
17 minuti fa, Zyx scrive:

In Italia la c3 ha già un vantaggio di 1 anno e sta iniziando a dilagare. Quanto ci scommettiamo che viste le differenze C3 venderà più di Gpanda anche in Italia?

• Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, The Krieg scrive:

In Italia la c3 ha già un vantaggio di 1 anno e sta iniziando a dilagare. Quanto ci scommettiamo che viste le differenze C3 venderà più di Gpanda anche in Italia?

E da quel momento in poi, le persone inizieranno a camminare sulle mani, i poli magnetici si invertiranno, e nelle terre del profeta si scriverà da sinistra verso destra mentre in terra nipponica si tornerà a vergare gusci di tartaruga in verticale...

Ora, è pur vero che aver visto Fiat perdere la testa delle vendite sul mercato domestico dopo decine di anni ha fatto impressione ed è stato in qualche modo un trauma silente. Ma in questo caso ci sono delle ragioni riconducibili a una gamma striminzita e vecchia e a delle strategie commerciali e scelte tecnologiche (morte immediate di modelli, rinuncia ad alimentazioni ancora in auge, svolte epocali premature) che rendono spiegabile il perché di quella perdita di primato. Infatti Toyota e VW offrono soluzioni molto più complete e ragionate

Sul confronto C3 - Grande Panda, invece abbiamo un testa testa di due modelli totalmente sovrapponibili, e la seconda gode in Italia di un traino emozionale storico (seppure parzialmente tradito dalla salita di categoria) ancora vivo e vitale. Inoltre, al di là di qualche gusto soggettivo certamente legittimo per quanto bizzarro, il confronto estetico tra le due pende infinitamente a favore di Grande Panda.

Ma se tu avrai ragione, tenterò la camminata sulle mani e con le gambe verso il cielo a penzolare all'ingiù :)

• Mi Piace 3
  • Ahah! 1
Inviato
7 ore fa, Nico87 scrive:

Facendo un giro sul configuratore francese noto che da loro la pop costa 18900€ come da noi, Ma la loro pop ha di serie la radio, i fari anteriori e posteriori led, 4 vetri elettrici, specchietti regolabili elettricamente, spoiler e finiture esterne verniciate, copricerchi, ecc...

Mi sembra abbastanza una presa in giro questa cosa. Anche perchè l'iva francese è 20% quindi non incide la differenza...

Oh questa è la dotazione che ritengo soddisfacente in rapporto al prezzo 

Inviato

Gli auguro un grosso grosso successo a questa GPanda. Farebbe un po' di morale anche all'interno dei 'figli delle stelle'. A me non fa impazzire perché mi ricorda la "macchina che ci si poteva permettere"..... E via andare...... Ma se la gente associa ricordi di bei tempi andati va bene così. 

Inviato
26 minuti fa, kenzo scrive:

Gli auguro un grosso grosso successo a questa GPanda. Farebbe un po' di morale anche all'interno dei 'figli delle stelle'. A me non fa impazzire perché mi ricorda la "macchina che ci si poteva permettere"..... E via andare...... Ma se la gente associa ricordi di bei tempi andati va bene così. 

Però non c'è persona che, alla fine, non ne parli bene pur con tutti i suoi difetti e questo vale per tutte e 3 le serie prodotte 

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato

Trovo il dettaglio delle due alette parasole dis allineate un pugno nell’occhio.

Auto con potenziale ma che si perde nei dettagli.

• Perplesso... 1
Inviato
32 minuti fa, lucaro scrive:

Trovo il dettaglio delle due alette parasole dis allineate un pugno nell’occhio.

Auto con potenziale ma che si perde nei dettagli.

L'airbag andava messo da qualche parte.