Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

241 voti

1. 1. Le valutazioni di Autopareri

• Voto 10 – Giudizio Eccellente
      50
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      115
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      45
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      6
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      9
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      10
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      4

Messaggi Raccomandati:

Inviato
20 ore fa, libbio scrive:

Però lasciami dire che l'avviamento a chiave proprio non lo riesco ad accettare 😂

Guarda, sarà brutta ok, ma la chiave se ti molla la batteria ti permette di sbloccare lo sterzo.

Il keyless comodissimo ma in quel caso tiri giù tutti i santi del calendario perchè devi smontare il piantone.

• Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
1 ora fa, Brigante scrive:

Ancora non avete risposta alla domanda perchè Renault Dacia ci riesce tecnicamente ed economicamente e vende. Conosco decine di persone che si trovano benissimo con gpl e tante di loro le loro vecchie auto a gpl le hanno sostituite con queste. Guarda caso Renault propone le gamme complete dal gpl all'elettrico.

Potrebbe essere un modo per incrementare vendite e concorrere con le Dacia. Discorso da CEO da bar.

Scelta di Renault di puntare su volumi alti (almeno sui progetti low cost e/o ammortizzati) di conseguenza occupando la nicchia del GPL (scelta fatta molti anni fa pensando il TCE con iniezione indiretta e arrivando fino ad oggi a comprimere il costo dell'impianto mettendolo allo stesso prezzo del benzina) ma è imho una scelta rischiosa visto che i cinesi offrono più o meno lo stesso prodotto e da quest'anno MG offrirà anche varianti a GPL. Detto ciò io una Clio a GPL di 5/6 anni non credo che la prenderei mai.

Inviato
23 ore fa, nucarote scrive:

Scelta di Renault di puntare su volumi alti (almeno sui progetti low cost e/o ammortizzati) di conseguenza occupando la nicchia del GPL (scelta fatta molti anni fa pensando il TCE con iniezione indiretta e arrivando fino ad oggi a comprimere il costo dell'impianto mettendolo allo stesso prezzo del benzina) ma è secondo me una scelta rischiosa visto che i cinesi offrono più o meno lo stesso prodotto e da quest'anno MG offrirà anche varianti a GPL. Detto ciò io una Clio a GPL di 5/6 anni non credo che la prenderei mai.

La vecchia Panda tra versione metano e gpl a occhio e croce sarà arrivata almeno al 30-40% delle vendite totali. Niente, oggi, come dire, mercato docet.

Inviato

Intervistato a El Espanol OF ha dichiarato che gli ordini ricevuti per la Grande Panda solo in questi superano i 15.000 e che il modello sarà veramente globale dal 2027 (ovvero l'anno in cui dovrebbe essere prodotta e venduta anche in Brasile)

• Grazie! 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato (modificato)

La mano di Carlos é ancora fra noi, entrambe le alette parasole della Grande Panda La Prima sono prive di specchio di cortesia.

IMG_20250222_102146.jpg

Modificato da Resputin80
  • Assurdo! 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Inviato
52 minuti fa, libbio scrive:

un'altra poverata degna del portoghese....
Nel complesso come ti è sembrata?

Simpatica nel complesso, bel posto guida ma sicuramente migliorabile a livello di finiture in abitacolo, in particolare l'ecopelle panna dei sedili é molto bella ma toccandola non sembra molto adatta per resistere e le giunzioni della plancia eseguite ove molto visibili anziché mascherate...le cifre richieste sono impegnative ma purtroppo allineate al rialzo rispetto alla concorrenza, con Avenger ha funzionato qui é ora come ora una scommessa

Inviato
2 ore fa, Resputin80 scrive:

La mano di Carlos é ancora fra noi, entrambe le alette parasole della Grande Panda La Prima sono prive di specchio di cortesia.

IMG_20250222_102146.jpg

Sulla Uno trend mio padre lo fece fare e lo l'attaccò all'aletta dato che non c'era. Mi pare strana questa mancanza su un'auto così. Su panda base c'è? 

49 minuti fa, Resputin80 scrive:

Simpatica nel complesso, bel posto guida ma sicuramente migliorabile a livello di finiture in abitacolo, in particolare l'ecopelle panna dei sedili é molto bella ma toccandola non sembra molto adatta per resistere e le giunzioni della plancia eseguite ove molto visibili anziché mascherate...le cifre richieste sono impegnative ma purtroppo allineate al rialzo rispetto alla concorrenza, con Avenger ha funzionato qui é ora come ora una scommessa

Se è ecopelle, è non simil/finta pelle non dovrebbero esserci problemi di durata, 

Per le finiture pensi sia colpa della preserie oppure è così di suo? 

Inviato
1 ora fa, nadians scrive:

Sulla Uno trend mio padre lo fece fare e lo l'attaccò all'aletta dato che non c'era. Mi pare strana questa mancanza su un'auto così. Su panda base c'è? 

C'è anche la questione che l'airbag passeggero non è collocato in plancia ma sul tetto davanti alla aletta e non ricordo se la cosa è compatibile con la possibilità di installarci quindi uno specchietto 

• Mi Piace 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
2 ore fa, nadians scrive:

Se è ecopelle, è non simil/finta pelle non dovrebbero esserci problemi di durata, 

Per le finiture pensi sia colpa della preserie oppure è così di suo? 

Può essere che la finitura perfettibile sia in parte dovuta sicuramente (almeno spero) alle preserie mentre la scelta di dove collocare alcune giunzioni, tipo quella che ho indicato a seguito, non innalza il livello, anzi...

IMG_20250222_165053.jpg