Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

242 voti

1. 1. Le valutazioni di Autopareri

• Voto 10 – Giudizio Eccellente
      50
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      115
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      46
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      6
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      9
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      10
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      4

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
2 ore fa, nadians scrive:

Se è ecopelle, è non simil/finta pelle non dovrebbero esserci problemi di durata

Purtroppo questi “nomi” vengono dati un po’ a caso non solo nel mondo dell’auto, ma anche in altri settori in cui vi sia un rivestimento di questo tipo.

Sono convinto che nonostante all’inizio la differenza tra ecopelle e similpelle fosse chiara e ovvia, qualcuno ci abbia “marciato” e da lì si è partiti per un delirio… generando infine la voluta confusione anche nel pubblico, che finisce per confondere le cose.

Ora: che una Panda approvata da Tavares possa avere sia alette parasole senza specchio, sia ecopelle (cioè vera pelle, ma conciata con metodi più ecologici e di norma più costosi) la vedo un’ipotesi talmente assurda che posso solo immaginare che tu sia caduto vittima della confusione, che viene creata ad arte nell’industria, tra i vari termini.

Fermo restando che vera pelle su una generalista di segmento B non ha alcun senso e non avrebbe senso aspettarsi di trovarcela.

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Inviato
22 ore fa, Resputin80 scrive:

La mano di Carlos é ancora fra noi, entrambe le alette parasole della Grande Panda La Prima sono prive di specchio di cortesia.

LOL. hanno deciso di rinunciare in toto alla clientela femminile?

• Ahah! 1
  • Grazie! 1
Inviato
1 ora fa, slego scrive:

LOL. hanno deciso di rinunciare in toto alla clientela femminile?

Che poi....cercando online parliamo di cose afternarket di pochi euro...pensa in fase di industrializzazione che prezzo ridicolo possa avere...assurdo 

• Mi Piace 1
Inviato
On 2/22/2025 at 4:12 PM, j said:

C'è anche la questione che l'airbag passeggero non è collocato in plancia ma sul tetto davanti alla aletta e non ricordo se la cosa è compatibile con la possibilità di installarci quindi uno specchietto 

Belin già che c'erano potevano mettere l'airbag laterale sul montante del finestrino, così potevano evitare di mettere i finestrini alle portiere e risparmiavano ancora qualcosa.

• Ahah! 4
Inviato
On 2/22/2025 at 12:35 PM, Resputin80 said:

La mano di Carlos é ancora fra noi, entrambe le alette parasole della Grande Panda La Prima sono prive di specchio di cortesia.

la mia macchina che ormai si avvicina diventare d'epoca....ha ancora la protezione di fabbrica attaccata allo specchietto di cortesia. Per dire quanto mi sia stato utile...

• Mi Piace 1
Inviato
16 minuti fa, vince-991 scrive:

la mia macchina che ormai si avvicina diventare d'epoca....ha ancora la protezione di fabbrica attaccata allo specchietto di cortesia. Per dire quanto mi sia stato utile...

le donne lo usano di continuo però. a volte l'ho usato anche io (quello lato guida)

• Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, vince-991 scrive:

fosse così tutte le case avrebbero tolto lo specchietto da parecchio tempo..diciamo che Stellantis anticipa sempre tutti quando si tratta di "ottimizzare"

• Ahah! 1
Inviato

Sul topic della C3 ho letto che rimuoveranno la protezione dello specchietto sull'aletta parasole. Quindi sulla c3 c'è lo specchietto 

Oppure ho frainteso tutto io?