Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

242 voti

1. 1. Le valutazioni di Autopareri

• Voto 10 – Giudizio Eccellente
      50
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      115
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      46
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      6
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      9
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      10
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      4

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Anche secondo me la strada intrapresa è interessante. Non so se sia frutto solo dei limiti di piattaforma o di un vero e proprio briefing, ma si è evitato l'effetto "remake puro", quello per esempio di Renault 4 e 5 ma anche di 500. Tutte auto bellissime, per carità, ma che nascono con l'intento di ricreare un modello dal passato.

La Grande Panda, invece, disegnata in questo modo, propone suggestioni della Panda storica, ma allo stesso tempo ha una sua identità distinta e nuova. E direi che va benissimo così.

• Mi Piace 7
Inviato

D'accordo con @diciottocavalli, hanno fatto un lavoro egregio nel creare un nuovo modello che non sia l'ennesimo effetto nostalgia, incorporando però tutti quei riferimenti ai modelli del passato. Secondo me è uscita proprio bene.

• Mi Piace 1
Inviato (modificato)
18 ore fa, el Nino scrive:

Grande Panda mi piace, ma alcuni dettagli di questo sketch sono davvero azzeccati: fari anteriori, cofano, montante posteriore...

Peccato non averli visti sul modello finale, probabilmente sono stati fatti dopo per la design story...

image.png.2a6956e1b7eb10d8bf484896b6c8dbdc.pngel Nino

18 ore fa, el Nino scrive:

Grande Panda mi piace, ma alcuni dettagli di questo sketch sono davvero azzeccati: fari anteriori, cofano, montante posteriore...

Peccato non averli visti sul modello finale, probabilmente sono stati fatti dopo per la design story...

spacer.pngel Nino

questa riprende un pò la Centoventi e, con due porte in più prenderebbe degnamente il posto della Panda 312...

Comunque, a sensazione, dico che forse le intenzioni iniziali erano queste, ma con il cambio di direzione obbligato per l'uso del pianale C3, hanno dovuto re-inventarsi il tutto...

Modificato da brothersfan
  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Automoto ha abbozzato pure un video (si fa per dire, dura 18min dicendo cose che si possono dire in due righe) in cui parla di una versione 4xe in maniera ipotetica. Francois ne aveva parlato tempo fa anche lui vagamente, secondo me se sono furbi la fanno. Consacrerebbe veramente la bontà di un progetto creato con gli scarti.

• Mi Piace 1
Inviato
On 06/03/2025 at 11:05, KimKardashian scrive:

Il tascone è presente, meno sfruttabile rispetto la Panda normale ma comunque c’è.

Certo sarà tutta plasticaccia che si graffia appena metti una borsa m pure su Panda è così 

IMG_8919.jpeg

io facevo riferimento in particolare alla porzione sotto il cruscotto: sulla GPanda ci hanno messo le bocchette dell'aria per cui il tascone si limita praticamente alla porzione davanti al passeggero, mentre nella C3 prosegue (visivamente) fin quasi al piantone dello sterzo
🙂

userbar.jpg
Inviato
2 ore fa, Rìghel75 scrive:

io facevo riferimento in particolare alla porzione sotto il cruscotto: sulla GPanda ci hanno messo le bocchette dell'aria per cui il tascone si limita praticamente alla porzione davanti al passeggero, mentre nella C3 prosegue (visivamente) fin quasi al piantone dello sterzo

Effettivamente tra le citazioni si poteva lasciare il tascone sulla Grande Panda e non sulla C3.

Detto questo, fatico a dare giustificazione al disegno ovoidale per richiamare il Lingotto, visto che non vi si produce più nulla, ma ci sta, e come ipotizzato da qualcuno qui o nel thread delle modifiche, almeno avrei previsto una plancia più corta in assenza dello schermo.

Mi piace molto il piacevole vezzo del modellino della nonna sul cruscotto...però come colori interni avrei previsto la possibilità di scegliere altro rispetto al giallo neon: a me piace molto il colore azzurro per gli esterni, e in combo con i sedili ci sarebbe stato bene un azzurro neon invece del giallo.

el nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Inviato

Per il momento solo nel configuratore dei Concessionari è stato introdotto un quarto allestimento per la Versione Mhev che sta tra l Icon e La Prima chiamato " Business" a partire da 21.650 a livello di optional rispetto alla Prima non ha i vetri posteriori oscurati e l Adas che riguarda i segnali stradali... 

• Grazie! 2
Inviato
11 ore fa, Multijp 88 scrive:

Per il momento solo nel configuratore dei Concessionari è stato introdotto un quarto allestimento per la Versione Mhev che sta tra l Icon e La Prima chiamato " Business" a partire da 21.650 a livello di optional rispetto alla Prima non ha i vetri posteriori oscurati e l Adas che riguarda i segnali stradali... 

Da Listino Quattroruote risulta essere la Icon con di serie il Pack Tech.

https://www.quattroruote.it/auto/fiat/grande-panda/grande-panda-12-hybrid-s&s-business-154978202502