Vai al contenuto

Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

223 voti

1. 1. Le valutazioni di Autopareri

• Voto 10 – Giudizio Eccellente
      44
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      107
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      43
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      6
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      8
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      9
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      4

Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, Bravo scrive:

Altre prospettive, nel frattempo mi sono iscritto per i primi test drive, chissà quando…

IMG_6900.jpeg

IMG_6902.jpeg

IMG_6894.jpeg

Poggia testa effetto pelle , sedili tessuto?

Come ti son sembrati i sedili, Comodi? Quelli delle citroen li trovo comodissimi, volevo sapere se anche in questi c’è quel effetto.

Bagaglio con scalino ma a vederlo così sembrerebbe capiente

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Davialfa scrive:

Poggia testa effetto pelle , sedili tessuto?

Come ti son sembrati i sedili, Comodi? Quelli delle citroen li trovo comodissimi, volevo sapere se anche in questi c’è quel effetto.

Bagaglio con scalino ma a vederlo così sembrerebbe capiente

Poggiatesta duretti, sedili molto confortevoli, sia nella forma che nella consistenza. Non mi ha convinto molto la trama del tessuto, un po’ duretta e ruvida. 
Penso che avrebbero dovuto mettere un cartello con la dicitura “pre serie - finiture ed assemblaggi non corrispondenti al modello finale” nonostante questo fosse così evidente con gli spinotti volanti, perché ho sentito dire a qualcuno che le queste non fossero di qualità.  Mica siamo tutti autopareristi fuori che sappiamo che esistono le pre-serie 😂

• Mi Piace 1
Link al commento

Che motorizzazione hybrid dovrebbe avere?

Proprio bella e moderna, non c'è storia, riuscitissima sostituta di Punto, vivrà a lungo, e tra 4 anni forse sarà una Bev con la stessa funzionalità di Punto.

Ma fino ad allora, come BEV, sarà come una Punto a cui avessero messo un serbatoio da 15 lt di benzina. Che andrà bene per qualcuno ma non la maggioranza. In 2 parole. Siamo in transizione.

Si sa che batterie avrà? 

@Bravo ma quant'è grossa rispetto alla X che vedo affianco? Sembra enorme.

IMG_6926.thumb.jpeg.4ca208effb84df2274fe31e4a74b01f9.jpeg.ed3a62c2401ff6fed1fdff3db261b311.jpeg

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
Link al commento

Inutile...sarà la mia prossima auto.

Non c'è storia. Mi devo iscrivere al test drive per provarla e spero di non rimanere deluso da eventuali poverate (non ne ho viste per ora tranne l'accensione) che mi farebbero scendere la voglia di prenderla.

• Mi Piace 3
Link al commento

1 ora fa, Maxwell61 scrive:

Che motorizzazione hybrid dovrebbe avere?

Proprio bella e moderna, non c'è storia, riuscitissima sostituta di Punto, vivrà a lungo, e tra 4 anni forse sarà una Bev con la stessa funzionalità di Punto.

Ma fino ad allora, come BEV, sarà come una Punto a cui avessero messo un serbatoio da 15 lt di benzina. Che andrà bene per qualcuno ma non la maggioranza. In 2 parole. Siamo in transizione.

Si sa che batterie avrà? 

@Bravo ma quant'è grossa rispetto alla X che vedo affianco? Sembra enorme.

IMG_6926.thumb.jpeg.4ca208effb84df2274fe31e4a74b01f9.jpeg.ed3a62c2401ff6fed1fdff3db261b311.jpeg

1) Avrà il 1.2 100cv mhev 

2) batterie lfp da 44kwh

3) è grossa ma quella a fianco è una 600 abarth non una 500x (quindi più o meno come una Avenger e oltretutto ribassata)😃

• Mi Piace 1
Link al commento

Mi è venuto di fare un piccolo conto per sbirciare nel futuro post-transizione, quando le BEV saranno pari alle attuali benzina hybrid come autonomia. 

Uso il dato di Panda hybrid attuale visto che il nuovo non c'è ancora.

Panda Hybrid: 680 km, Wltp 5,6 lt/100 km , 38 lt. 

GPanda BEV: 320 km, 44 kWh

GPanda BEV 20XX: 680 km, 83 kWh, ovviamente al costo adeguato e alta velocità di ricarica autostradale.

Ecco quanto distiamo dal post-transizione. Ma il passato ci insegna a non meravigliarci. 

Nissan Leaf 2013: 24 kWh, 175 km range, 50 kW DC

Golf 8 2024 PHEV: 25,7 kWh, 140 km range, 50 kW DC

ID 3 2024: 77 kWh, 557 km range, 175 kW DC

Modificato da Maxwell61
  • Grazie! 2
Link al commento