Vai al contenuto

Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

227 voti

1. 1. Le valutazioni di Autopareri

• Voto 10 – Giudizio Eccellente
      46
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      107
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      44
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      6
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      8
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      10
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      4

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, Multijp 88 scrive:

La Grande Panda arriverà nelle concessionarie a inizio 2025 eppure, come dichiarato da Alessandro Musumeci, direttore marketing di Fiat e Abarth Italia, la fine dell’anno in corso riserverà diverse sorprese, tra presentazioni e nuovi dettagli svelati. Il nuovo modello di Fiat, infatti, sarà presente nelle piazze e nei luoghi più amati dagli italiani, per creare una fusione ideale con il suo Paese e i suoi più fidati estimatori.

“L’interesse suscitato sin dall’inizio da Grande Panda ci lascia intravedere le sue future performance di mercato” – ha aggiunto, a commento, 

Ho letto poco fa un articolo di al volante.it che parla di tempi lunghi per gli ordini ( fine Gennaio 2025) speriamo sia una falsa notizia.... anche perché mostrare nelle piazze in questi giorni  la GP  non avrebbe molto senso...

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non mi preoccupa più di tanto la tempistica per l'apertura degli ordini, ma io di certo non tollero tempistiche assurde dall'ordine alla consegna(già andare oltre i 4 mesi è tanto, oltre i 6 come nel caso della 600 mhev, si guarda ad altro).

Non state assemblando una Ferrari, ma una macchina col ponte torcente dietro con un 3 cilindri turbo, su una linea di assemblaggio completamente automatizzata.

Staremo a vedere, ma Fiat con questa qui si gioca la permanenza in UE.

Se su 600 i mugugni possono essere azzerati da "tanto sulla stessa linea ci assembliamo l'Avenger, se non si vende 600 vendiamo la Jeep" qua non ci sono santi che tengano.

Kraguevac è uno stabilimento che almeno 150k auto l'anno le deve fare, e le deve fare producendo questa G.Panda, visto che C3 sta a Trnava e le sorelle Maxi sono commissionate a Kenitra.

Modificato da Graziano68dt
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento

Fiat Grande Panda ha subito un ritardo nel lancio a causa di problemi software. 

I principali ritardi sono dovuti a difficoltà nella messa a punto del software che gestisce i sistemi di assistenza alla guida.

Che fine ha fatto la Fiat Grande Panda?

Il lancio della Fiat Grande Panda è stato rimandato di qualche mese a causa di alcuni problemi. Vediamo quali.

PERSE LE TRACCE - Doveva essere già in vendita da alcune settimane, con le prime consegne previste all’inizio del 2025. Invece per il momento la Fiat Grande Panda è rimasta ferma alla presentazione dello scorso 11 luglio e ad alcune apparizioni a qualche salone automobilistico. Nelle concessionarie, almeno per ora, nemmeno l’ombra. Solo in Francia e in Olanda la casa torinese ha iniziato le prevendite (qui la notizia), unicamente nella sua versione elettrica per permettere ai clienti dei due paesi di accedere agli incentivi messi a disposizione dei governi locali. Ma cos’è successo alla Fiat Grande Panda?

GUAI CON IL SOFTWARE - La citycar della Fiat ha subito dei ritardi causati da problemi per la messa a punto del software dei sistemi di assistenza alla guid. Gli stessi contrattempi hanno causato un posticipo anche nel lancio della sorella Citroën C3, che con la Grande Panda condivide tutta la meccanica. Ora i problemi sono stati risolti e quindi la produzione può partire nello stabilimento Stellantis in Serbia (la C3 invece viene prodotta in Slovacchia). Le vetture saranno ordinabili in Italia dalla fine di gennaio 2025, quando sono fissate anche le prove per la stampa specializzata, mentre le prime consegne previste entro giugno del 2025 a quasi un anno di distanza dalla presentazione.

ELETTRICA E IBRIDA LEGGERA - Sono confermati i motori annunciati al momento della presentazione ufficiale della Fiat Grande Panda. Il più interessante per il nostro mercato è senza dubbio il 3 cilindri turbo 1.2 mild hybrid da 101 CV abbinato al cambio automatico a 6 rapporti, che ci si aspetta possa costare circa 19.000 euro. Ci sarà anche una variante elettrica, che dovrebbe costare circa 25.000 euro e ricalca la meccanica della ë-C3 da 113 CV, con una batteria di 44 kWh per un’autonomia teorica di circa 320 km. Non si hanno invece notizie, per il momento, di una possibile versione entry level a benzina non elettrificata con cambio manuale, presente invece sulla Citroën C3.

Fonti: https://www.alvolante.it/news/quando-arriva-la-fiat-grande-panda-399583

Modificato da __P
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento

Ma possibile che ogni modello della sfera stellantis abbia sempre dei dannati problemi in fase di lancio?

Presentare modelli e lasciarli al palo non è una bella cosa...ed uno non si abitua mai a queste cose.

• Tristezza! 2
Link al commento

18 minuti fa, Bravo scrive:

Tra l’altro essendo esattamente una c3 ricarrozzata non capisco perché debbano avere un ulteriore anno di ritardo rispetto alla francese/slovacca.

Esattamente per questo motivo, forse. Perché lato software forse servono personalizzazioni che sono state stimate/gestite male.

Link al commento

9 minuti fa, Rohypnol scrive:

Esattamente per questo motivo, forse. Perché lato software forse servono personalizzazioni che sono state stimate/gestite male.

Anche fosse...posso capirlo con modelli in  corsa tipo avenger (un sacco di problemi all'inizio) perchè sono modelli gestiti da due management diversi ma questo della panda è abbastanza inaccettabile.

Link al commento

7 minuti fa, Rohypnol scrive:

Vedremo nelle prossime settimane se aprono gli ordini a fine gennaio 2025 mi chiedo cosa  serve presentarla al pubblico tra 1 settimana quando la mostri è giusto vengano  aperti gli ordini... Ormai tra salone di Torino cinema Roma Sicilia mobility credo sia già mostrata sin troppo....

Adesso, libbio scrive:

Anche fosse...posso capirlo con modelli in  corsa tipo avenger (un sacco di problemi all'inizio) perchè sono modelli gestiti da due management diversi ma questo della panda è abbastanza inaccettabile.

Quoto in pieno inaccettabile 

Link al commento