Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

231 voti

1. 1. Le valutazioni di Autopareri

• Voto 10 – Giudizio Eccellente
      46
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      110
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      44
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      6
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      9
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      10
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      4

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Se ci sarà,  sarà  del tipo di Avanger 4e e compagnia cantante.

Anche per le emissioni.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
2 minuti fa, stev66 scrive:

Se ci sarà,  sarà  del tipo di Avanger 4e e compagnia cantante.

Anche per le emissioni.

A parte i due unicum giapponesi (Yaris GR e Swift 4wd) penso che nel segmento B la TI in futuro ci sarà solo grazie ai motorini. Toyota usa questo sistema anche nel segmento C con CC e RAV4.

Inviato

Mi ricordo una brutta prova del rav4 4wd ibrido su un Quattroruote qualche anno fa,forse era la vecchia versione ma non riusciva a fare quasi nulla con il motore elettrico posteriore.

La panda attuale 4x4 era rinforzata in più punti e quasi totalmente riprogettata anche nelle sospensioni,nella nuova non mi aspetto niente,anzi già che l hanno nominata c'e' un barlume di speranza sperando che non facciano un lavoro alla carlona.Se facessero un lavoro fatto bene automaticamente si prenderebbero subito il mercato.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
4 minuti fa, alfagtv scrive:

Mi ricordo una brutta prova del rav4 4wd ibrido su un Quattroruote qualche anno fa,forse era la vecchia versione ma non riusciva a fare quasi nulla con il motore elettrico posteriore.

La panda attuale 4x4 era rinforzata in più punti e quasi totalmente riprogettata anche nelle sospensioni,nella nuova non mi aspetto niente,anzi già che l hanno nominata c'e' un barlume di speranza sperando che non facciano un lavoro alla carlona.Se facessero un lavoro fatto bene automaticamente si prenderebbero subito il mercato.

Oddio...questo pessimismo forse è un pelino eccessivo. Hanno messo mano sulla CMP con la Junior per fare la Veloce con una "vecchia" piattaforma, spero che con le nuove architetture ci sia maggiore flessibilità nel fare modifiche anche sostanziose. 

L'unica cosa che, davvero, potrebbe creare malumore sarebbe il prezzo intorno ai 28/30 secondo me (come riferimento penso all'Avenger )

Inviato
25 minuti fa, alfagtv scrive:

Il motore posteriore delle toyota cross è compagnia ha una potenza dichiarata di 6,4 cv .

Il motore posteriore delle Avenger ha 28,5 cv ;)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
47 minuti fa, stev66 scrive:

Il motore posteriore delle toyota cross è compagnia ha una potenza dichiarata di 6,4 cv .

Il motore posteriore delle Avenger ha 28,5 cv ;)

Giusto per precisare, dato che l’utente precedente si riferiva alla Rav4, vorrei specificare che l’ibrido di V gen. dei modelli a 4 cilindri, come C-HR, nelle versioni AWD ha 40 Cv al posteriore, che non sono un’enormità ma probabilmente hanno più senso delle AWD Toyota piccole (e le vecchie più grandi) dove invece non serve assolutamente a nulla.

Ho visto anch’io un test su neve, e senza aderenza all’anteriore la vecchia Toyota restava ferma.