Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

245 voti

1. 1. Le valutazioni di Autopareri

• Voto 10 – Giudizio Eccellente
      50
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      116
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      47
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      6
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      8
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      10
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      6

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 ore fa, Multijp 88 scrive:

Il Tasto C ( comfort) sul cambio automatico va utilizzato in frenata per recuperare energia?

Non ho visto un tasto C sinceramente. C'era la L che aumentava ancora di più il freno motore, ma mi sembrava già più che sufficiente 

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
13 hours ago, visitatore said:

telecamera posteriore fissa e non con le linee che seguono le ruote, ma ci sta, da qualche parte devono tagliare.

Immagino nel 2025 il costo devastante nel mettere la telecamera posteriore con le linee non fisse. Roba da far salire il costo di produzione di tipo 10 euro a esemplare, forse.

• Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
  • Ahah! 3
Inviato

Ieri ho provato l'elettrica in allestimento La Prima (e visto una RED esposta).

Mi è piaciuta un sacco nel breve test che ho fatto. Complice l'amico venditore mi sono promesso di testare anche l'ibrida appena ne hanno una in salone (avendo diverse sedi probabilmente già targata ed a breve disponibile da loro).

Promossa

Inviato
3 ore fa, Gengis26 scrive:

Non ho visto un tasto C sinceramente. C'era la L che aumentava ancora di più il freno motore, ma mi sembrava già più che sufficiente 

Io intendo tasto che sta sotto la D... probabilmente L nell Hybrid e C nell Elettrico... 

Inviato

La mancanza dell'avviamento a pulsante non é propriamente un difetto, lo sono invece l'assenza di dettagli funzionali quali il divano monoblocco nei primi 2 allestimenti (sdoppiato a richiesta solo in pacchetto del costo a tre zeri), maniglie al soffitto (pensare che la Grande Punto le aveva inutilmente anche lato guidatore, altri tempi), alette parasole che sembrano ereditate dalla 126bis; siamo però nei tempi in cui fa più notizia la Panda che corre sulla pista della plancia piuttosto che osservare tante piccole economie che non danno merito alla bontà di questa Grande Panda. 

• Mi Piace 4
Inviato (modificato)
12 minuti fa, Resputin80 scrive:

...maniglie al soffitto (pensare che la Grande Punto le aveva inutilmente anche lato guidatore, altri tempi)...

Se ti riferisci a quelle dietro non ce l'ha nemmeno la Ypsilon (comunque assenti anche fuori Stellantis nelle hatch di seg. B, e i venditori hanno perfino una giustificazione quando gli si chiede conto, che è qualcosa del tipo che sono pericolose in caso di incidente o qualcosa del genere, comunque una cosa IMHO risibile a cui ho preferito non dare troppa attenzione e soprattutto controbattere.

Modificato da nucarote
Inviato
21 minuti fa, nucarote scrive:

Se ti riferisci a quelle dietro non ce l'ha nemmeno la Ypsilon (comunque assenti anche fuori Stellantis nelle hatch di seg. B, e i venditori hanno perfino una giustificazione quando gli si chiede conto, che è qualcosa del tipo che sono pericolose in caso di incidente o qualcosa del genere, comunque una cosa secondo me risibile a cui ho preferito non dare troppa attenzione e soprattutto controbattere.

La Grande Punto, quanto meno nei primi M.Y., aveva 4 maniglie sul cielo...ho notato che la 208 ha le 2 posteriori mentre il passeggero anteriore ne é privo, scelte assurde

• Mi Piace 1
Inviato

riponevo grandi aspettative su questa Panda/ina/ona, che sta(va) in pole position per divenire la mia prossima seconda auto tuttofare... ma se me la massacrate così mi passa la voglia!... su ragazzi, un po' di ottimismo :D