Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

245 voti

1. 1. Le valutazioni di Autopareri

• Voto 10 – Giudizio Eccellente
      50
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      116
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      47
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      6
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      8
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      10
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      6

Messaggi Raccomandati:

Inviato
8 minuti fa, libbio scrive:

la mia concessionaria ha detto che ne aveva 20 in pronta consegna da piazzare tra maggio e giugno. Tutte le altre dopo Ottobre. Non ha specificato se ibride o elettriche ma da quel che mi ha detto, le elettriche manco le prendono in 

Si ogni Concessionaria ha la propria valenza quelle marchiate Stellantis in particolare hanno tempi tecnici più rapidi

Inviato
4 minuti fa, Davialfa scrive:

Sono curioso di vedere in che rapporto starà l’elettrica rispetto alla ibrida 

10%sarebbe un buon risultato 

Inviato
On 30/03/2025 at 20:27, Angus85 scrive:

Quello dovrebbe essere lo Start&Stop che è disinseribile su ogni auto a motore termico (di qualsiasi marchio automobilistico) che lo ha in dotazione.

Si ok che sono ormai boomer a detta dei miei colleghi Gen Z, ma so cos'è lo start and stop 😅
Quello che non ne capivo è il funzionamento. Nel senso, nella Panda non mi è sembrata che la macchina si spegnesse (il clima era a palla), sulla Junior invece si accendeva e spegneva a distanza di pochissimo.

Essendo auto che possono muoversi in maniera solo elettrica, non avrebbe neanche senso star li a spegnere lo start and stop. La mia era una critica alla gestione software, fai piuttosto un qualcosa che se avverti molto assorbimento tra clima, luci e radio piuttosto inibisci lo spegnimento anziché fare accendi e spegni letteralmente ogni 3 secondi.

Poi in mezz'ora di tempo non è che ho avuto tutto sto modo di approfondire le logiche di funzionamento, magari qualche impostazione me la sono persa.

On 31/03/2025 at 09:03, Sepp0 scrive:

Immagino nel 2025 il costo devastante nel mettere la telecamera posteriore con le linee non fisse. Roba da far salire il costo di produzione di tipo 10 euro a esemplare, forse.

Direi che è un difetto abbastanza trascurabile, l'auto comunque rimane di sostanza.

Inviato (modificato)
20 ore fa, dasilvamj scrive:

Sbaglio o la copertura in plastica non ha neanche il logo Fiat?

Già è qualcosa che non c'è il logo PSA.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 4
  • Adoro! 1
Inviato (modificato)
10 hours ago, visitatore said:

Si ok che sono ormai boomer a detta dei miei colleghi Gen Z, ma so cos'è lo start and stop 😅
Quello che non ne capivo è il funzionamento. Nel senso, nella Panda non mi è sembrata che la macchina si spegnesse (il clima era a palla), sulla Junior invece si accendeva e spegneva a distanza di pochissimo.

Essendo auto che possono muoversi in maniera solo elettrica, non avrebbe neanche senso star li a spegnere lo start and stop. La mia era una critica alla gestione software, fai piuttosto un qualcosa che se avverti molto assorbimento tra clima, luci e radio piuttosto inibisci lo spegnimento anziché fare accendi e spegni letteralmente ogni 3 secondi.

Poi in mezz'ora di tempo non è che ho avuto tutto sto modo di approfondire le logiche di funzionamento, magari qualche impostazione me la sono persa.

Direi che è un difetto abbastanza trascurabile, l'auto comunque rimane di sostanza.

Certo che è trascurabile ma non è una cosa che metterei come “da qualche parte bisogna risparmiare”, non è una mancanza che ti fa risparmiare chissà cosa.

Modificato da Sepp0