Vai al contenuto

Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

167 voti

  1. 1. Le valutazioni di Autopareri

    • Voto 10 – Giudizio Eccellente
      34
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      84
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      29
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      5
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      6
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      4
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      1
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      4


Messaggi Raccomandati:

27 minuti fa, GmG scrive:

Non per dire, ma la Kona è 37 cm più lunga...

Ora modello 2024. Ne aveva stessi 64 kWh con il precedente 2022 da 4,20 mt.

PS: ora ne ha 65,4 kWh. 

 

E sempre B-SUV, ovvero in concorrenza, è.  

Infatti quando si sapranno i prezzi bisognerà vedere il confronto con le EV concorrenti.

 

Purtroppo per le EV i parametri non sono gli stessi delle ICE, dove la lunghezza (e quindi capienza) aveva proporzionalità con i prezzi; questo perchè il costo delle batterie (a parità di range) prevale. Ovvero l'acquirente di questa Panda EV farà anche cross-shopping con MG 4 (che arriva a 77 kWh) che è lunga 4,29, sta certo. 

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, stev66 scrive:

Panda è lunga 399 cm..

Comunque concordo che una batteria da 44 kWh la rende usabile solo in città e per piccoli tratti.

Sai qual'è il guaio?

 

MG4 in versione TOP iperaccessoriata senza nessun ecobonus statale (che è minimo 6000 senza rottamazione)

con 77 kWh  viene 38,000. 

Con 64 kWh, viene 34,500

 

Vedendo i prezzi EV Stellantis con batterie ben piu piccole, non sono molto ottimista.

E se per 20 cm devono rinunciare anche volendo a batterie piu capienti, sarà stato un grosso errore, questa non è comunque una cittadina, è larga e alta e come un barcone. 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Sai qual'è il guaio?

 

MG4 in versione TOP iperaccessoriata senza nessun ecobonus statale (che è minimo 6000 senza rottamazione)

con 77 kWh  viene 38,000. 

Con 64 kWh, viene 34,500

 

Vedendo i prezzi EV Stellantis con batterie ben piu piccole, non sono molto ottimista.

E se per 20 cm devono rinunciare anche volendo a batterie piu capienti, sarà stato un grosso errore, questa non è comunque una cittadina, è larga e alta e come un barcone. 

Stai confrontando dimensioni da segmento C con una delle più piccole segmento B. Mg4 è quasi 4,30 metri ed è Made in China. 

La Grande Panda è si più larga della Pandina, ma è solo un paio di cm più alta ed più bassa della Cross. È più piccola di una Grande Punto o di una qualsiasi segmento B. Questo paragone io non lo capisco. 

30 cm sono quelle che si corrono tra T Roc e Tiguan per dire, pur essendo entrambe segmento C. 

Modificato da GmG
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Maxwell61 scrive:

 

Dice batteria LFP da 44 kWh per la EV.

Finalmente si può mettere in garage tranquilli... 

 

Ma ora che è diventata una segmento B, e con una larghezza di 1,75 (la mia Prius 1,78...) il problema è che la EV deve essere in grado di reggere autonomia autostradale, e non ci siamo manco per niente con 44 kWh - 320 km WLTP.

 

Sulla C3 Aircross hanno annunciato per il prossimo anno l'arrivo di una batteria da 54kwh che garantirà più di 400km di autonomia, probabile che arriverà anche questa.

 

Sicuro che invece arriverà la versione da più di 200km che sulla ë-C3 sarà venduta a breve a 19.000€ 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Vedendo i prezzi EV Stellantis con batterie ben piu piccole, non sono molto ottimista.

E se per 20 cm devono rinunciare anche volendo a batterie piu capienti, sarà stato un grosso errore, questa non è comunque una cittadina, è larga e alta e come un barcone. 

 

Di solito non perdo occasione per abbattere le EV per via dell'ansia da autonomia, ma alla fine della fiera questa è una superutilitaria... a casa starebbe bene come terza auto, per giretti in città, extraurbano, ZTL (ove presente) e come pseudo-van per caricare roba visto che per il resto abbiamo solo berline 3 volumi.

Praticamente il DNA della Panda originale (ZTL a parte)

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu scrive:

 

Giulietta Veloce (non la mia, cliente del mio amico) dopo 2 anni e 1 mese la famosa rottura della maniglia all'interno della porta guidatore - Solo la maniglia come ricambio non esiste, si deve cambiare tutta la copertura della porta - costa solo il pezzo qui in Germania 800.-€ piu ca. 3ore di lavoro, quindo ca.1200.- per questo danno. FCA Germania (neanche dopo contatto con direttore commerciale della zona diretta) ne ha pagato ricambio, ne mano d'opera. Ed esempi cosi il mio amico conce potrebbe raccontare per ore.

Ma forse in Italia la situazione e diverso.

 

Sorrxy mod's per il O.T.

 

 

Siamo OT, ma giusto per precisare che avendo avuto il medesimo problema, a me è successo l'esatto contrario (Giulietta Exclusive 2.0 150cv con 95k km a quasi 3 anni dall'acquisto). Tutto passato in correttezza commerciale alla "esorbitante" cifra di 5€.

image.thumb.png.381a0fc7ace1a1b36321769a534452de.png

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, GmG scrive:

Stai confrontando dimensioni da segmento C con una delle più piccole segmento B. Mg4 è quasi 4,30 metri ed è Made in China. 

La Grande Panda è si più larga della Pandina, ma è solo un paio di cm più alta ed più bassa della Cross. È più piccola di una Grande Punto o di una qualsiasi segmento B. Questo paragone io non lo capisco. 

30 cm sono quelle che si corrono tra T Roc e Tiguan per dire, pur essendo entrambe segmento C. 

beh è 4 metri e la gpunto (e le coeve B)erano tutto muso per le normative

ovvio non si può paragonare a maccine di 4,30 metri

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Maxwell61 scrive:

Ora modello 2024. Ne aveva stessi 64 kWh con il precedente 2022 da 4,20 mt.

PS: ora ne ha 65,4 kWh. 

 

E sempre B-SUV, ovvero in concorrenza, è.  

 

Il prezzo di Kona 64kWh non è (ne era) per niente paragonabbile a quello di una ë-C3. (Anche quella con la batteria da 39kWh costava molto di più!)

  • Mi Piace 1

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, abracat scrive:

ragazzi ma a livello di abitabilità posteriore....com'è?

La c3 nuova (penso ch ela volumtria sia identica) come si comporta sotto questo aspetto (sempre critico sulle segmento b derivate da pianale francese)

 

Questa è la C3.

 

nuova-citroen-c3-2024-sedili-posteriori.jpg.c01f24894b19033c78dbebb2b6f738ca.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.