Vai al contenuto

Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

204 voti

  1. 1. Le valutazioni di Autopareri

    • Voto 10 – Giudizio Eccellente
      42
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      101
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      38
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      6
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      6
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      5
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      4


Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, stev66 scrive:

Sappiamo perfettamente che non sono per l'Italia.

Il punto di riferimento è bmw i4 che fa 100k ed oltre l'anno e Tesla model 3 che ne fa oltre 300k.

10 / 20k worldwide sono tranquillamente possibili.

Quando oggi su 20 Giulia solo 3 vengono vendute in Italia.

 

 

15 minuti fa, Zender4 scrive:

A fine anno ha detto OF, facendo poi intendere che per le varianti fastback & c, ci si rivede a Luglio 2025...muovetevi!!!

 

 

Il punto è quando uscirà l'auto che si vende ossia l'Ibrida, speriamo non faccia la fine della 600 a Chi l'ha visto!

 

11 minuti fa, madmaf scrive:

Posso dire che ste ripetute ruffianate a Torino mi danno un po' fastidio?

 

Non ci dovevano essere anche delle anticipazioni su futuri prodotti?

Si sono visti i due modelli atterrare con l'elicottero mi pare sul Lingotto ma le immagini erano opacizzate, hanno mostrato solo piccoli particolari

 

Io riassumerei la Grande Panda con un titolo: AMACORD

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

dentro devo dire che non mi fa impazzire, però è curata ed è molto più interessante praticamente di qualunque cosa abbiano in gamma, 500e compresa.

Anzi, fin troppo curata, su certe cose la trovo addirittura eccessiva (le scrittine sui sedili, la Panda sulla plancia...). A livello di puro design mi piace di più quella della C3, ma questa c'è da dire che fa scena. poi vedremo le versioni base...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, v13 scrive:

dentro devo dire che non mi fa impazzire, però è curata ed è molto più interessante praticamente di qualunque cosa abbiano in gamma, 500e compresa.

Anzi, fin troppo curata, su certe cose la trovo addirittura eccessiva (le scrittine sui sedili, la Panda sulla plancia...). A livello di puro design mi piace di più quella della C3, ma questa c'è da dire che fa scena. poi vedremo le versioni base...

Penso che la versione Base sarà molto più sobria(per non dire spartana) rispetto a quella vista nel video di AV...

Però si, secondo me è stato fatto un lavoro generalmente migliore su questa g.Panda che non su C3,e stessa cosa potrebbe succedere per la Giga Panda "Multipla" rispetto alla C3 Aircross 2...

  • Mi Piace 2

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, v13 scrive:

su certe cose la trovo addirittura eccessiva (le scrittine sui sedili, la Panda sulla plancia...)

 

è il punto debole del progetto.

nell'insieme è un bel prodottino, probabilmente. e come design hanno fatto un buon lavoro.

ma.

ma la strettissima parentela con la C3 e con il resto della produzione franco-italo-german-ecc... resta ed è evidente. e non è tappezzando l'auto di scritte FIAT e PANDA che ne fai un prodotto originale.

niente di male, intendiamoci. ma se senti il bisogno di gridare al mondo che sei "la Panda" forse hai un poco la coda di paglia.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, slego scrive:

 

è il punto debole del progetto.

nell'insieme è un bel prodottino, probabilmente. e come design hanno fatto un buon lavoro.

ma.

ma la strettissima parentela con la C3 e con il resto della produzione franco-italo-german-ecc... resta ed è evidente. e non è tappezzando l'auto di scritte FIAT e PANDA che ne fai un prodotto originale.

niente di male, intendiamoci. ma se senti il bisogno di gridare al mondo che sei "la Panda" forse hai un poco la coda di paglia.

Però a sto giro secondo me è andata peggio alla parte "francese", che si sono ritrovati di botto una Citroen C3 "pandizzata", lontana dai canoni stilistici della C3 2016(per non tirare in causa l'originalissima C3 di Donato Coco che sembra distante antani per originalità stilistica).

 

 

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 2

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Graziano68dt scrive:

Però a sto giro secondo me è andata peggio alla parte "francese", che si sono ritrovati di botto una Citroen C3 "pandizzata", lontana dai canoni stilistici della C3

 

sì questo è evidente. ma avendo presentato prima la C3 hanno ottenuto l'effetto opposto: la Panda risulta una derivata della Citroen, benché sia evidente - per chi coglie i dettagli -  che il design è nato dal voler tenere un fil rouge con la vecchia Fiat. non capisco onestamente la strategia.

 

e ci sono diversi dettagli che per me sono un poco fuori luogo, che paiono appunto messi lì solo per dire "io sono LA PANDA".

vedi ad esempio la scritta a rilievo sulla fiancata, che è pure carina come idea ma è una forzatura, per una piccola economica: bastava mettere un fascione in plastica che richiamasse l'antenata, senza scritte del cavolo, ma sarebbe costato di più :)

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, Graziano68dt scrive:

 

Video riepilogativo fatto da AV, notevole il bagliaio dichiarato, 360 litri a divano in uso.

Siamo a livello di Avenger/600 o di una 500x/Renegade per intenderci...

Comunque mi cito nuovamente per ribadire, come questa macchina abbia letteralmente fatto la pupù sulla 600 per idee e concept stilistici(sia interni che esterni).

Io dubito seriamente che 600 messa di fianco a questa G. Panda abbia qualche speranza di spuntarla.

Semplicemente perchè tra prezzi di listino generalmente inferiori a parità di motori, interni studiati con criterio, e dimensioni esterne inferiori che però non si dovrebbero riflettere più di tanto in una riduzione dei volumi interni, non vedo come nell'effettivo 600 possa avere quella motivazione razionale per farsi preferire.

2 minuti fa, slego scrive:

 

sì questo è evidente. ma avendo presentato prima la C3 hanno ottenuto l'effetto opposto: la Panda risulta una derivata della Citroen, benché sia evidente - per chi coglie i dettagli -  che il design è nato dal voler tenere un fil rouge con la vecchia Fiat. non capisco onestamente la strategia.

 

e ci sono diversi dettagli che per me sono un poco fuori luogo, che paiono appunto messi lì solo per dire "io sono LA PANDA".

vedi ad esempio la scritta a rilievo sulla fiancata, che è pure carina come idea ma è una forzatura, per una piccola economica: bastava mettere un fascione in plastica che richiamasse l'antenata, senza scritte del cavolo, ma sarebbe costato di più :)

 

Beh oddio, il gridare "stilisticamente" Panda, mi sembra sia sempre stato nelle corde di Fiat, ad esempio la Panda 312 in versione Cross è lettaralmente tappezzata di rimandi al nome Panda.

Eppure chiunque la guardi, sà già che è una Panda. 🤣

  • Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.