Vai al contenuto

Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

211 voti

  1. 1. Le valutazioni di Autopareri

    • Voto 10 – Giudizio Eccellente
      42
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      103
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      40
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      6
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      7
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      7
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      4


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, kenzo scrive:

 

Ci sono 20 cm di differenza. 

Avendo la 6oo come seconda auto non andrei mai in giro con la Panda (non voglio sembrare snobista ma pur apprezzando il lavoro fatto con Panda non ci girerei mai.....).

 

Detto questo, la Panda farà sicuramente il botto e  lo spot con Albano è il manifesto della collocazione del prodotto. I migliori Auguri 🙂

600 purtroppo è una macchina "sciapa" in fatto di idee e concept stilistici.

Nasce per dare una crossover di segmento B con gli stilemi di 500, ma in generale non pare così riuscita o comunque a detta di molti la somiglianza con 500x la condanna ad un effetto "déjà vu".

 

Questa Panda per originalità degli interni gli dà due giri, ma pure per gli esterni si distacca da qualsiasi altra fiat dell'ultimo 20ennio.

E' una ventata di aria fresca di cui Fiat aveva veramente bisogno perchè fossilizzata sugli stilemi di 500 da troppo tempo, e tutto ciò che non era 500 in UE era Panda 312 e Tipo 2016, roba veramente troppo anziana rispetto al panorama attuale.

Serviva un reset, e quel reset è arrivato.

 

 

  • Mi Piace 7

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo questi video dal vivo sciolgo le riserve e dico che anche a me (che ho preso la patente sulla 750s dopo essere cresciuto sulla Panda 30) piace.

Unico appunto i cerchi, che non si capisce perché debbano essere in stile PSA anche sui marchi ex-fca.

Vediamo i prezzi, al solito fulcro di tutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Wa in fiat si sono rincoglioniti completamente, finalmente un mezzo interessante. Bella, bella bella. Non vedevo qualcosa di cosi interessante da quando presentarono la nuova 500 15 anni fa. Interni bellissimi, estetica esterna molto, molto particolare che rimanda al pandino anni 90, soprattutto se vista dalla 3/4 posteriore/lunotto. Farò di tutto per prenderla giallo elettrico, ibrida, se disponibile manuale. Abbassata un pelo e con dei 18 diventa pure bella aggressiva. Chissà se la vedremo mai 4x4, sarebbe un colpaccio assurdo.


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La macchina è centrata. La Fiat più fiat degli ultimi 20 anni. Avrei solo affinato qualche dettaglio per renderla un po' omogenea con la linea 500; in questo modo i due filoni sono davvero troppo distinti, sembrano auto di due marchi diversi.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Graziano68dt scrive:

600 purtroppo è una macchina "sciapa" in fatto di idee e concept stilistici.

Nasce per dare una crossover di segmento B con gli stilemi di 500, ma in generale non pare così riuscita o comunque a detta di molti la somiglianza con 500x la condanna ad un effetto "déjà vu".

 

Questa Panda per originalità degli interni gli dà due giri, ma pure per gli esterni si distacca da qualsiasi altra fiat dell'ultimo 20ennio.

E' una ventata di aria fresca di cui Fiat aveva veramente bisogno perchè fossilizzata sugli stilemi di 500 da troppo tempo, e tutto ciò che non era 500 in UE era Panda 312 e Tipo 2016, roba veramente troppo anziana rispetto al panorama attuale.

Serviva un reset, e quel reset è arrivato.

 

 

 

nei video pubblicati si vedono Panda e 600 vicine.... a chi non piace la linea squadrata della prima allora la 600 può essere un'ottima alternativa

 

Modificato da Zyx
  • Mi Piace 4
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo la prima impressione, questa l'hanno veramente azzeccata. È molto carina, è pratica, parrebbe non costare una fucilata, e oserei dire che stanno perfino azzeccando la strategia di comunicazione.

Mi aspetto una ca**ata da qualche parte per riequilibrare l'universo.

 

P.s. la doppia presa di ricarica dell'elettrica immagino sia per la ricarica in corrente continua, non supportata dal cavo spiralato

Modificato da GL91
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

"Posizioneremo l'elettrica poco sotto i 25 mila euro - e potremmo dire che la cifra definitiva potrebbe essere di 24.900 euro - e l'ibrida sotto i 19 mila euro". Ma questo prezzo d'attacco, ha sottolineato François "non sarà quello di un modello spartano: la Grande Panda", ha precisato "non avrà né un motore termico puro, né il cambio manuale". La base di gamma, in altri termini "sarà ibrida e con il cambio automatico doppia frizione".

 

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2024/07/11/fiat_grande_panda_l_elettrica_a_24_900_euro_l_ibrida_sotto_i_19_mila_.html

  • Mi Piace 4
  • Wow! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.