Vai al contenuto

Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

211 voti

  1. 1. Le valutazioni di Autopareri

    • Voto 10 – Giudizio Eccellente
      42
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      103
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      40
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      6
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      7
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      7
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      4


Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, j scrive:

"Posizioneremo l'elettrica poco sotto i 25 mila euro - e potremmo dire che la cifra definitiva potrebbe essere di 24.900 euro - e l'ibrida sotto i 19 mila euro". Ma questo prezzo d'attacco, ha sottolineato François "non sarà quello di un modello spartano: la Grande Panda", ha precisato "non avrà né un motore termico puro, né il cambio manuale". La base di gamma, in altri termini "sarà ibrida e con il cambio automatico doppia frizione".

 

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2024/07/11/fiat_grande_panda_l_elettrica_a_24_900_euro_l_ibrida_sotto_i_19_mila_.html

Minghia.

Chissà se ci sarà una special ediscion per il lancio Commerciale ...ne venderebbero a quintalate ed i tempi di attesa per averla farebbero a gara con quelli del purosangue 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, kenzo scrive:

 

Ci sono 20 cm di differenza. 

Avendo la 6oo come seconda auto non andrei mai in giro con la Panda (non voglio sembrare snobista ma pur apprezzando il lavoro fatto con Panda non ci girerei mai.....).

 

Detto questo, la Panda farà sicuramente il botto e  lo spot con Albano è il manifesto della collocazione del prodotto. I migliori Auguri 🙂

 

Hai la 600 ibrida????? 😳 Se si....considera che Federica Sciarelli ti cerca per una intervista esclusiva a Chi l'ha visto! :rotfl:

 

 

3 ore fa, libbio scrive:

Spot che mi ha davvero emozionato anche se sono contro il patriottismo spinto, l'italianità forzata, le immagini sono ben collegate con la musica. Curioso di vedere la barbon ediscion per capire prezzi/dotazioni ma se così accessoriata stiamo sui 20/22 max allora ci sono ottime possibilità di un botto di vendite. In tutto questo mi continuo a chiedere il senso della 600 a questo punto..mah!

 

Speriamo che non facciano come fanno di solito con Alfa ...lo spot per la stampa molto figo e quello per il pubblico scialbo.

 

Sulle critiche a 600 e Panda, non condivido. E' una strategia molto chiara, proporre 2 auto nel segmento B una che bada a essenzialità e praticità che reinterpreta la Panda anni '80 al giorno d'oggi in versione piccolo Suv, e l'altra è di fatto una modaiola 500 a 5 porte.

Se ci pensate si rivolgono a clientele e concorrenti diverse.

Se critiche ci saranno da fare non sono certo su questo, mi sembra che sia su Panda che su 600 abbiano lavorato bene.

Non digerisco la fissa di François contro il grigio, o il fatto che neanche uno dei cloni sia prodotto in Italia, con un motore italiano.

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

 
Speriamo che non facciano come fanno di solito con Alfa ...lo spot per la stampa molto figo e quello per il pubblico scialbo.
 
Sulle critiche a 600 e Panda, non condivido. E' una strategia molto chiara, proporre 2 auto nel segmento B una che bada a essenzialità e praticità che reinterpreta la Panda anni '80 al giorno d'oggi in versione piccolo Suv, e l'altra è di fatto una modaiola 500 a 5 porte.
Se ci pensate si rivolgono a clientele e concorrenti diverse.
Se critiche ci saranno da fare non sono certo su questo, mi sembra che sia su Panda che su 600 abbiano lavorato bene.
Non digerisco la fissa di François contro il grigio, o il fatto che neanche uno dei cloni sia prodotto in Italia, con un motore italiano.

Beh oddio, stili diversi sicuramente, ma anche questa panda mi sembra abbastanza modaiola. Va be che con gli standard moderni meno di 19k ( = 18999) dovrebbero essere un buon prezzo, ma anche no. Insomma grande panda è un utilitaria si ma fino a un certo punto a quel che vedo.

Comunque mi piace anche a me che siano due filoni differenziati, 500 ormai è praticamente un brand a se stante, la mini di fiat. Su questi stilemi invece credo insisteranno parecchio nel tentativo di costruire una gamma un pelo più razionale con il suv più grande e la fastback che usciranno prossimamente.

La linea puramente razionale permane al momento con la pandina, anche se il suo prezzo non ha una ceppa di fava di razionale.


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, d.lo. scrive:


Beh oddio, stili diversi sicuramente, ma anche questa panda mi sembra abbastanza modaiola. Va be che con gli standard moderni meno di 19k ( = 18999) dovrebbero essere un buon prezzo, ma anche no. Insomma grande panda è un utilitaria si ma fino a un certo punto a quel che vedo.

Comunque mi piace anche a me che siano due filoni differenziati, 500 ormai è praticamente un brand a se stante, la mini di fiat. Su questi stilemi invece credo insisteranno parecchio nel tentativo di costruire una gamma un pelo più razionale con il suv più grande e la fastback che usciranno prossimamente.

La linea puramente razionale permane al momento con la pandina, anche se il suo prezzo non ha una ceppa di fava di razionale.


☏ iPhone ☏

Bhe per questo periodo, 19 mila euro per una segmento B ibrida da 100cv con cambio automatico, fari led, finestrini elettrici ecc ecc è un ottimo prezzo. 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se è una mia impressione o meno, ma il parasole del passeggero sembrerebbe spostato all'indietro rispetto a quello del guidatore, immagino per far posto all'airbag. 

 

Anche quello del guidatore è spostato (come ad esempio sulla C4 Cactus) o solo quello del passeggero? 

 

Edit. Solo quello del passeggero è spostato. Credo però sia solo per queste pre serie, non ha senso rifare un cielo diverso per il mercato con guida a destra. 

Modificato da GmG
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

image.png.06820ed81d520006db20b04121d83bae.png

 

Viste così, non sembra neanche che la G.Panda sia così tanto più grossa della Panda 312, anche se la prospettiva può tranquillamente nascondere i 30cm di lunghezza di differenza e anche i 10 cm di larghezza...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minutes ago, snatch said:

Peccato no cambio manuale , una versione entry level con manuale e potenza intorno agli 80-90 cv avrebbe fatto gola a neopatentati e anziani

In questo modo riescono a mantenere il price-gap con Panda-ina senza dover scendere sotto i 15k con quest'ultima. Rimane il problema price-gap con C3 manuale a 15k, ma vabbe, quella 'e brutta ;)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.