Vai al contenuto

Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

211 voti

  1. 1. Le valutazioni di Autopareri

    • Voto 10 – Giudizio Eccellente
      42
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      103
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      40
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      6
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      7
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      7
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      4


Messaggi Raccomandati:

Ma davvero c'è ancora qualcuno nel 2024 che vuole una city car con cambia manuale?

Be certo, direi che nel 2024 in italia non si naviga propriamente nell’oro. Se posso risparmiare qualche migliaio di euro su un optional di cui non mi interessa nulla lo faccio volentieri. Senza contare che la fascia di quelli coi danè, qui da noi, è quella dei vez che non sempre vanno d’accordo con le “novità”. Io son 6 mesi che sto insegnando a mia madre di 69 anni a girare con l’automatico e benché fondamentalmente gli siano serviti 30 minuti per imparare gli stanno servendo 6 fottuti mesi per togliersi le pare mentali che la bloccano.


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, AlexMi scrive:

Ma che centra la Aircross???

 

C3 14900€

C3 Aircross 18790€

G. Panda parte sotto ai 19000€

 

a me qualcosa non quadra....G.Panda dovrebbe essere più vicino come prezzi a C3 che non a C3 Aircross

sembra che vogliono fare di Citroen la vera low cost del gruppo 

Modificato da Zyx
  • Mi Piace 2
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Zyx scrive:

 

C3 14900€

C3 Aircross 18790€

G. Panda parte sotto ai 19000€

 

a me qualcosa non quadra....G.Panda dovrebbe essere più vicino come prezzi a C3 che non a C3 Aircross

sembra che vogliono fare di Citroen la vera low cost del gruppo 

Beh oddio, la G.Panda sotto i 19k sarà la 1.2 mhev, mentre la c3 aircross 1.2 mhev sta a quasi 25k..

Ancora i prezzi della C3 2024 mhev non sono stati comunicati, ma mi aspetto non meno di 17500 euro per la base...

  • Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

I prezzo di partenza della GPanda rispetto alla versione entry della C3 mi sembra anomalo, ma è quasi coerente rispetto a quello della Panda 3^ serie.

Ho fatto una piccola indagine con indici Istat ricavati da S24ore per vedere l'approccio in passato e mi vengono fuori questi numeri

- Fiat Panda 1980  - prezzo aggiornato ad oggi 9700 Euro (circa 9 mesi dello stipendio di un impiegato statale)

- Fiat Uno    1983  - prezzo aggiornato ad oggi 11.200 Euro (circa 8/9 mesi dello stipendio di un impiegato)

- Fiat Punto 1993  - prezzo aggiornato ad oggi  12.100 Euro (costava circa 14/15 milioni di lire e gli stipendi medi si aggiravano nella forbice 1.200/1.500.000 lire). 

 

Quel che non mi torna è che se oggi una Panda costa 19.000 euro e lo stipendio medio di un impiegato statale è 1.800 euro/mese (dati Forbes), alla fine il costo auto impatta sul reddito percepito medio non molto di più rispetto al passato.

E' vero che sto confrontando una segmento A con delle segmento B (a parte la vecchia Panda), ma mi aspettavo una forbice molto maggiore 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

effetto lenticolare nel fregio sul terzo montante. carino.

 

Schermata2024-07-12alle16_15_41.thumb.png.adf0459a43a057b9daee32ab4896227f.png

in ogni caso, che è una Fiat s'era capito :)

 

 

 

16 minuti fa, Will scrive:

Quel che non mi torna è che se oggi una Panda costa 19.000 euro e lo stipendio medio di un impiegato statale è 1.800 euro/mese (dati Forbes), alla fine il costo auto impatta sul reddito percepito medio non molto di più rispetto al passato.

 

non vorrei aprire un mega-OT, ma un tempo "l'impiegato statale" pigliava mediamente meno di un dipendente privato (in cambio faceva meno ore e andava in pensione molto prima).

oggi lo stipendio medio dell'impiegato statale - se è davvero 1.800 euro - mi sa che è parecchio superiore a quello medio del dipendente privato.

poi io sono a P IVA e non ho forse i giusti riferimenti, ma credo che oggi 1.800 euro netti siano uno stipendio buono, non medio, in Italia (purtroppo).

Modificato da slego
  • Mi Piace 4
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

E comunque la cura e anche il coraggio stilistico di questa Panda 2024 non si erano visti in Fiat dai tempi della 500 e, prima ancora, della Tipo!

 

Odio scritte e scrittine, simbolini e Easter eggs varie, mentre invece la scritta Panda sul portellone è veramente carina e originale. Incredibili i fanali posteriori.

 

Internamente ci sono idee carine e insolite (il plexi giallo, il cassettino di tessuto) ma il risultato è per me un po' stucchevole e barocco con plastiche blu (che semmai andavano lasciate alla Citroën!) e dettagli bianchi e gialli. La scritta Fiat sul rivestimento della portiera l'avrei evitato e non oso immaginare come potrebbe finire dopo qualche mese sugli esemplari a noleggio (ho visto di recente una Cross e i segni di usura sulla plastica e la fintapelle delle porte erano macroscopici).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.