Vai al contenuto

Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

204 voti

  1. 1. Le valutazioni di Autopareri

    • Voto 10 – Giudizio Eccellente
      42
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      101
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      38
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      6
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      6
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      5
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      4


Messaggi Raccomandati:

36 minuti fa, Auditore scrive:

Il bianco sulla Panda è come il rosso sulle Ferrari; penso che l'80% delle Panda mk1 ancora in circolazione siano bianche

Essenzialmente perché è (era) il colore gratis. Tant’è che ci stanno in giro una caterva di Panda seconda serie gialle ma mica perché alla gente piaceva quel colorino immondo, solo perché era quello base. Resta che per me il bianco è miseria, soprattutto su auto che già nascono povere. Il bianco appiattisce e banalizza, poi degustibus.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, alfagtv scrive:

Chi abita in montagna o vuole una piccola 4x4 a chi si dovra' rivolgere?

Si rivolgerà altrove. Però bisogna ricordare che il sistema 4xe sulla carta è abbastanza performante. Poi vedremo le prove. Per un uso non estremo, cioè da Wrangler potrebbe essere più che adeguato.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Zender4 scrive:

Avevo un temperino simile nel 1988...heritage di Fiat, sicuro 

 

Sharpenking in miniatura Wiggle TV Temperamatite Temperino collezione

Ecco a trovare un difetto cascano secondo me di nuovo sulla gamma colori con 7 tinte disponibili per la carrozzeria ovvero rosso (immagino il pastello visto sulla Red), bianco, nero, verde (penso il menta visto nelle vetture del lingotto), marrone, blu (simile al blu aviatore della Grande Punto) e giallo...non peccano tanto nel numero ma secondo me nelle tonalità che potevano comprendere un azzurrino metallizzato in ricordo della 30 (come fatto per il marrone) piuttosto che, finalmente, un bel rosso metalizzato da anni scomparso in gamma Fiat

Io la vedo benissimo anche in arancione!! 

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, davos scrive:

Si rivolgerà altrove. Però bisogna ricordare che il sistema 4xe sulla carta è abbastanza performante. Poi vedremo le prove. Per un uso non estremo, cioè da Wrangler potrebbe essere più che adeguato.

altrove non ci sono più alternative purtroppo ,per questo auspicavo un modello apposito,avrebbe la leadership del mercato.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, alfagtv scrive:

altrove non ci sono più alternative purtroppo ,per questo auspicavo un modello apposito,avrebbe la leadership del mercato.

Non è detto che non arrivi, c'è il sistema 4xe di Avenger, ma sarà difficile. La Pandina 4x4 vendeva poco, solo il 4% delle vendite erano della 4x4.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente un'auto molto riuscita nel complesso, attendo di vederla dal vivo per confermare. Unici nei: le dimensioni un pò troppo abbondanti, almeno per me, ma bisogna considerare che adesso parliamo di una segmento B, inoltre il tre cilindri francese non mi ispira molto, avrei preferito un'evoluzione dell'attuale Firefly Fiat. A livello marketing l'hanno posizionata, sembra, un pò più su rispetto alla sorella C3, c'era da aspettarselo, altrimenti come prezzi si sarebbe sovrapposta a Pandina. In ogni caso penso che quest'ultima ormai sia decisamente a fine carriera, la vedo difficile arrivare al 2030 come avevano annunciato. Tempo un paio d'anni ed arriverà una Grande panda base con cambio manuale e allestimenti semplificati. A quel punto Pandina non avrà quasi più mercato (oltre ad essere ormai toppo obsoleta).

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GmG scrive:

Non è detto che non arrivi, c'è il sistema 4xe di Avenger, ma sarà difficile. La Pandina 4x4 vendeva poco, solo il 4% delle vendite erano della 4x4.

 

Il 4% di 150.000 mica è poco, e di sicuro non le vendevano in perdita. 

 

A mio parere abbandonare (anche) questa nicchia di mercato è una sciocchezza.

la cosa più semplice è il sistema 4xe, ma per realizzare le precedenti hanno modificato il pianale, per cui...

  • Mi Piace 4

Se per la fretta, uno caga sull'ortica, presto o tardi il culo si infomica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quali sono le misure minime applicabili sulla piattaforma smart? Perché secondo me se questa avrà successo (e credo proprio che l'avrà) una pandina con questo design, ancora più semplice ed economica e che anticipi la dismissione dell'attuale non è solo una ipotesi remota 

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che Pandina un suo mercato lo manterrà e non escludo che possa arrivare oltre il 2026, soprattutto da noi, in particolare tra chi:

Vuole un auto sotto 3.70m e larga massimo 1.70m.

Vuole una meccanica manutenibile da tutti.

Spendere meno di GPanda.

Non vuole l'automatico.

Non vuole powertrain ex PSA.

 

Per me questa GPanda è più l'erede di Punto almeno nella parte medio bassa della gamma (1.2 e 1.4 Fire) che di Panda 312.

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, nucarote scrive:

Credo che Pandina un suo mercato lo manterrà e non escludo che possa arrivare oltre il 2026, soprattutto da noi, in particolare tra chi:

Vuole un auto sotto 3.70m e larga massimo 1.70m.

Vuole una meccanica manutenibile da tutti.

Spendere meno di GPanda.

Non vuole l'automatico.

Non vuole powertrain ex PSA.

 

Per me questa GPanda è più l'erede di Punto almeno nella parte medio bassa della gamma (1.2 e 1.4 Fire) che di Panda 312.

Ma Pandina non arriverà almeno fino al 2030?

 

La Grande Panda è "ufficialmente" l'erede di Grande Punto, ma secondo me, è soprattutto l'erede della Fiat Idea, le dimensioni sono simili. 

La idea era MPV, oggi la sua naturale evoluzione è un SUV. 

 

G. Panda: 3,99x1,76x1,57

Idea: 3,93x1,70x1,66

 

Diciamo che sarebbe la perfetta erede della brasiliana Idea Adventure (ultima foto). 

 

Idea_03.png

fiat-grande-panda-2024-07_03.jpg

Idea_02.png

fiat-grande-panda-2024.jpg

 

Idea Adventure e Grande Panda:

fiat-idea-brasile_10.jpg

Fiat Grande Panda-3.jpg

Modificato da GmG
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.