Vai al contenuto

Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

167 voti

  1. 1. Le valutazioni di Autopareri

    • Voto 10 – Giudizio Eccellente
      34
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      84
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      29
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      5
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      6
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      4
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      1
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      4


Messaggi Raccomandati:

15 minuti fa, v13 scrive:

Secondo me meglio anche di Hyundai Casper, con cui ha parecchie somiglianze in alcuni dettagli, ma non nel risultato finale.

 

Concordo con @4200blu sul posizionamento di mercato potenzialmente problematico.

 

PS: a questo punto mi sfugge davvero il senso dell'operazione 500e/ibrida sottomotorizzata in uscita a fine 2025.

basta rimettere panda al suo posto (ovvero listino 3000 euro più basso).

La panda la vendi anche al vecchio di 80 anni.

QUesta sotto no

quindi c'è mercato per entrambe

14 minuti fa, GmG scrive:

The New Fiat Grande Panda Shows Fun Designs Are Not Dead

Qui si vede bene lo sportellino per la ricarica attorno al logo Fiat sulla mascherina. Immagino che contenga il cavo avvolgibile.

questa se sono svegli la fanno mettere dentro al gioco cyberpunk 2077 :D

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, VuOtto scrive:

Sul prezzo vs C3, prenderei questa anche se costasse 3 mila euro in più, poiché Panda offre una sua personalità e comunque è evocativa e caratteristica, la C3 è triste ed insignificante.

Tu si....ma di solito la tipica clientela Fiat non e conosciuto per essere pronte di pagare un addizionale per il nome, sono piu quelli che cambiano dealer quando una offerta per la stessa macchina alsltro dealer e 50.-€ piu basso. 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io la trovo molto piacevole. Qualche sproporzione rischia di esserci, a partire dal posteriore molto alto, con la parte superiore più stretta di quella inferiore (tipo Ignis). Però i dettagli sono finalmente moderni e curati, tipo i fari posteriori e le citazioni alla prima panda. Attendo di vedere gli interni, ma si mangia la C3 intera (che è più classica e quindi sciapa, ma immagino prenda un target di cliente meno giovanile).
Credo comunque che vada a posizionarsi poco più in su di C3, quindi non aspettiamoci 15k di prezzo base imh.o

  • Mi Piace 2

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, 8coibaf scrive:

Non sono proprio le stesse dimensioni...


però c’è una logica: questa Panda a chi si rivolge?

 

perché storicamente è sempre stata la “nuova 500” per gli italiani, disponibile a costo irrisorio, in versione 4x4 eccezionale per prestazioni e prezzo, adatta ai neopatentati, a tutti coloro che vogliono spendere pochissimo ed avere un prodotto finito, ecc.

 

Ora nella stessa fascia di prezzo ti offrono quell’insulto di Topolino e questa non avrà alcuna velleità ne tecnica ne presumibilmente di prezzo. Si uniformerà col resto della gamma di Stellantis come opzione di carrozzeria, o almeno questo è il mio timore

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, 4200blu scrive:

Tu si....ma di solito la tipica clientela Fiat non e conosciuto per essere pronte di pagare un addizionale per il nome, sono piu quelli che cambiano dealer quando una offerta per la stessa macchina alsltro dealer e 50.-€ piu basso. 

 

 

 

vero. Però il nome Panda è più "forte" di C3.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, 8coibaf scrive:

Non sono proprio le stesse dimensioni...

E' un fatto secondo me di freschezza e novità soprattutto per l'occhio meno smaliziato...questa Grande Panda, al primo impatto, appare molto curata a livello di design e dettagli, cosa che invece non è accaduta/accade per la 600 che é stata vista (?) dal grande pubblico più che altro come una nuova 500X e da noi appassionati come un tentativo non del tutto riuscito di adattare gli stilemi 500 ad una piattaforma francese e con qualche dettaglio poco curato di troppo...

 

Questa Panda rischia davvero, se posizionata correttamente, di dare filo da torcere all'intero segmento B...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, frekino scrive:

Bella bella bella!

Qua continuate a parlare di C3, ma l'unica del gruppi che le assomiglia secondo me è l'Avenger....

 

Avendo visto la C3 dal vivo, le proporzioni assomigliano tantissimo alla Avenger.

 

25 minuti fa, j scrive:

 

Dovrebbe avere anche il cavo di ricarica avvolgibile come Topolino/Ami

 

Ma perché? Questa non la capisco... 😕 

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, 8coibaf scrive:

Non sono proprio le stesse dimensioni...

 

A "naso" i cm in più di 6oo sono tutti nel muso... ed in larghezza forse la GPanda la supera... mi aspetto un'abitabilità non tanto diversa...

  • Mi Piace 2

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.