Vai al contenuto

Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

214 voti

  1. 1. Le valutazioni di Autopareri

    • Voto 10 – Giudizio Eccellente
      42
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      104
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      41
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      6
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      7
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      8
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      4


Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, machefredfa scrive:

Più la guardo e più mi sembra l'erede della Panda 169 

Sempre Panda è, quindi...

Vas Happennin GIFs - Find & Share on GIPHY

😂

Modificato da GmG
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, j scrive:

IMG_20240803_145521_877.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Solo io ho delle perplessità su quelle cuciture sui bordi di raccordo tra la parte chiara e quella scura o della zona vicino ai poggiatesta? Per il resto nulla da dire!

Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/7/2024 at 12:17, a1eks scrive:

È uscito il video con sottotitoli in inglese (vedere da 18:40) dalla fabbrica di Kragujevac (ex Zastava Automobili)

 

 

Alcuni scatti (credo inediti, almeno qui sul forum) tratti da questo video:

 

 

1) particolare dei fari anteriori (anabbaglianti?) ->

 

Screenshot2024-08-03at20-37-24FiatGrandePanda202....png.bedeb69bcc7d72076ca7e71e6cc9c171.pngScreenshot2024-08-03at20-38-19FiatGrandePanda202....png.ebf4c6c846c0b1f30d0a65561e2ae2bd.png

 

 

2) tessuto di rivestimento plancia ->

 

Screenshot2024-08-03at20-43-38FiatGrandePanda202....png.c6778e9abf21129fd0bce9ae29ee24b9.pngScreenshot2024-08-03at20-42-57FiatGrandePanda202....png.79dbbc946f070c177a4f7530003e8b0a.png

 

 

3) distanza tra i sedili anteriori e posteriori; accessibilità sul divanetto posteriore; discesa del finestrino posteriore praticamente totale ->

 

Screenshot2024-08-03at20-47-34FiatGrandePanda202....png.51a77bfb6a11fcf374b50f68e68333be.png

 

 

 

3 ore fa, libbio scrive:

Solo io ho delle perplessità su quelle cuciture sui bordi di raccordo tra la parte chiara e quella scura o della zona vicino ai poggiatesta? Per il resto nulla da dire!

 

Cosa temi, più nello specifico?

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho evidenziato le zone che mi lasciano un po' perplesso. Non so se è una pre-serie o se è il gioco di luci in fase di scatto 

IMG_1391.jpeg

Modificato da libbio
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, libbio scrive:

denziato le zone che mi lasciano un po' perplesso. Non so se è una pre-serie o se è il gioco di luci in fase di scatto 

IMG_1391.jpeg

Mmh! Un po' sgonfi! La parte bianca non sembra in ecoplasticaccia, quindi dovrebbe essere morbida ed elastica. temo rimangano così!

Purtroppo, a mio parere neh!, i sedili sono la parte che è peggiorata nelle auto moderne. certamente sono migliorati come struttura, a livello di sicurezza, di supporto e di resistenza nel tempo, anche se , rispetto a qualche anno fa, proporre sedili "modulari" con schienali abbattibili o sedili posteriori scorrevoli, che risolverebbero felicemente problemi di abitabilità e bagagliaio, sembra industrialmente troppo costoso.

OT on

Per i tessuti è una valle di lacrime 🤣(anzi 😭) ... se mi affido alla memoria, penso al tweed della 205, al velluto di jersey della Bx, alla lana della prisma, a tessuto della Uno td, ma pure la passat del '73... nessuna auto premium e tutta roba del secolo scorso, ma il paragone, in temini di estetica e di piacere tattile con i tessuti attuali è impietoso. Esclusi i sedili in Skai della 127 del '78 di mia madre!

OT off

Per il resto, la Grande Panda, è una piacevole sorpresa, ma sono italiano e anche fantaAD🤣, quindi devo trovargli almeno un paio di difetti:

- mi sarebbe piaciuto avere il firefly al posto del purèspeck ( so come si scrive,ma siccome leggo Caradisiac e lì storpiano qualsiasi cosa in italiano ... mi sono voluto bambinescamente vendicare!);

- Forse troppe citazioni, un po'marcate, che alla lunga possono stancare ... e poi 'ste "Uova di Pasqua inglesi" alzano la glicemia...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

In famiglia siamo pandofili da sempre, e guardo con affetto a questa nuova Grande Panda anche se le dimensioni non sono più da cittadina pura. Belli i richiami dei tessuti ai quadratoni della illustre antenata, che non avevo collegato.

L'unica critica che mi sento di fare è relativa alle bocchette laterali squadrate: forse se fossero state arrotondate avrebbero stonato meno come forma e avrebbero seguito l'idea dell'omaggio alla forma del Lingotto ripresa da plancia e pannello del cambio.

Spero inoltre che ci siano più opzioni di colore per i sedili e per il bordo giallo in plancia.

 

el nino

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Panda Marrone?   Vade retro 👹!

 

Scusate ma come potete immaginare 😆 per me questo colore marrone non si può vedere, e mi chiedo se all'ufficio stampa ci sia qualcuno che se ne rende conto.

Purtroppo perseverano a presentare i nuovi modelli con colori improponibili come oro o questo colore anticaglia da vecchio, marrone/rame.

secondo me questa è pubblicità negativa per il marchio e per il modello....ma come mi togli il grigio pastello/metaliizzato super trendy per sta roba qua?

E poi lo dai in prova alla principale rivista di settore italiana?

Speriamo non finisca sulla copertina di Quattroruote di settembre!
🫠

 

Ha ragione Giugiaro, il marketing che pensavano da loro i designer negli anni del boom della prima panda è migliore di quello di oggi congegnato da 100 manager.

 

 

22 ore fa, libbio scrive:

Solo io ho delle perplessità su quelle cuciture sui bordi di raccordo tra la parte chiara e quella scura o della zona vicino ai poggiatesta? Per il resto nulla da dire!

 

Direi di non attaccarsi alle minuzie. La macchina è carina e ben congegnata, le critiche le riserverei a questioni di sostanza.

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.