Vai al contenuto

Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

214 voti

  1. 1. Le valutazioni di Autopareri

    • Voto 10 – Giudizio Eccellente
      42
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      104
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      41
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      6
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      7
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      8
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      4


Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, nucarote scrive:

Mi aspetto un risultato simile

 

 

 

Aspetta....hai letto il crash test di Jeep Avenger?

 

la Jeep Avenger ha ottenuto un deludente punteggio di tre stelle nei test di sicurezza Euro NCAP. Questo è particolarmente sorprendente per un SUV destinato alle famiglie, considerando la scarsa protezione del torace per un bambino di 10 anni nel crash test di impatto laterale e l’assenza di un sistema di rilevamento della presenza di bambini, che è di serie sui modelli concorrenti.

 

 

La mitica CMP ha qualche problema con i bambini negli impatti laterali...ma poi il Sistema di frenata di emergenza ha fatto totalmente schifo, il ciclista e il pedone li investi in pratica 🤮

 

E il commento del capo di Euroncap pare rivolto direttamente a Carlos Tavares, in sostanza in quanto ceo di Stellantis gli ha dato del tirchio perchè risparmiano sulla sicurezza 😳

 

Michiel van Ratingen, Segretario Generale di Euro NCAP, ha dichiarato in proposito: “I risultati dei test evidenziano una mancanza di ambizione da parte del gruppo Stellantis per l’innovazione. Con la crescente concorrenza nel settore automobilistico, Stellantis ha adottato varie misure per garantire il futuro dei suoi marchi. Tuttavia, ritengo che proprio la sicurezza sia un aspetto in cui non bisogna mai risparmiare ma anzi si deve sempre investire. Euro NCAP continuerà a mettere in luce queste carenze per proteggere gli acquirenti di auto europei.”

 

https://www.euroncap.com/en/results/jeep/avenger/52562

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono limitato a risponderti su quale risultato EuroNCAP mi aspetto per la GPanda, se poi l'intento è quello di far polemica allora da utente abbandono la discussione ma come moderatore ti diffido a continuare oltre, grazie. ;-) 

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcosa mi dice che Grande Panda ed ec3 non vadano oltre le 3 stelle, magari due vista la piattaforma ancora più economica rispetto a cmp.
Speriamo sia solo una questione di taratura software e non di hardware economico.


☏ iPhone ☏

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/9/2024 at 15:58, nucarote scrive:

Mi sono limitato a risponderti su quale risultato EuroNCAP mi aspetto per la GPanda, se poi l'intento è quello di far polemica allora da utente abbandono la discussione ma come moderatore ti diffido a continuare oltre, grazie. ;-) 

 

No ma figurati, nessun polemica, anzi credo che sei eccessivamente pessimista sulla GPanda, se è un derivato di Cmp nel crash puro dovrebbe avere le stesse prestazioni.

 

Con la mia domanda se avevi letto i dettagli del test Euroncap, volevo segnalare che in realtà l'auto nei crash test in sé (almeno nella parte dell'urto) non è andata male!

Ma poi ha preso le 3 stelle perchè mancavano opzional fondamentali come il sistema di presenza del bambino di serie sulle concorrenti ed un radar che non funziona adeguatamente.

Sinceramente leggere che il segretario di Euroncap dica che Stellantis risparmia sulla sicurezza mi lascia sdegnato, anche perchè la Avenger è posizionata quasi come premium in Italia, non te la regalano di certo, e poi sono sdegnato anche per il danno d'immagine delle 3 stelle su un modello nuovo che ha vinto il premio auto dell'anno 2023 e che è costruito su una piattaforma che doveva essere lo stato dell'arte del segmento.

 

 

 

17 ore fa, GL91 scrive:

 

Le auto su Smart Car hanno solo la telecamera anteriore per gli Adas, per risparmiare, le CMP invece hanno anche il radar, teoricamente dovrebbero avere dei sistemi più evoluti e precisi.

 

 

Quali auto su smart car sono state finora testate?

Mi auguro che Grande Panda prenda 5 stelle altrimenti il danno di immagine sarebbe enorme, atteso che oggi anche le cinesi più sconosciute vanno bene, e che di solito le auto FCA appena uscite sul mercato ottenevano il massimo punteggio, certo poi le tenevano sul mercato 10 anni e quindi non erano aggiornate alle nuovo normative.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, HF integrale scrive:

Quali auto su smart car sono state finora testate?

Mi auguro che Grande Panda prenda 5 stelle altrimenti il danno di immagine sarebbe enorme, atteso che oggi anche le cinesi più sconosciute vanno bene, e che di solito le auto FCA appena uscite sul mercato ottenevano il massimo punteggio, certo poi le tenevano sul mercato 10 anni e quindi non erano aggiornate alle nuovo normative.

 

Si ok, ma cinesi di quale fascia di prezzo?

A me pare che le 5 stelle con i criteri attuali siano diventate lontane dall'essere appannaggio di tutti, e alla fine ci sta pure.

Con i nuovi criteri una onestissima Kona prende 4* e concorrenti di GPanda come Swift e Duster (mamma mia sembra un reparto del negozio Acqua&Sapone) sono tutte sulle 3*, a questo punto l'importante è che non ne prenda meno.

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutte le Stellantis testate negli ultimi 4 anni non hanno raggiunto le 5 stelle nella dotazione standard, unica eccezione la Tonale, ma è un progetto 100% ex FCA. 


4 stelle per C4, Mokka, DS4, DS9, C5 X, 408

 

15 ore fa, gpat scrive:

 

Si ok, ma cinesi di quale fascia di prezzo?

 


La MG4 la cinese elettrica più economica prende 5 stelle, per la dotazione completa di ADAS di sicurezza.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, xtom scrive:


La MG4 la cinese elettrica più economica prende 5 stelle, per la dotazione completa di ADAS di sicurezza.

 

Euro ncap 2022. Il cambio dei criteri c'è stato nel 2023.

In ogni caso è un'auto più costosa di GPanda e Avenger

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.